Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Consigli per la pulizia dei denti
-
Inserito il: 28 Feb 2011 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Il vet.ci ha consigliato il dentifricio Dental Max da applicare utilizzando uno spazzolino in gomma che si inserisce nelle dita e si friziona sui denti e sulle gengive
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
A me li puliscono, quando io glielo permetto, con un dentifricio spray che scioglie il tartaro e profuma l'alito....
-
-
Inserito il: 01 Mar 2011 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
E COME SI CHIAMA Murphy questo spray?
-
-
Inserito il: 01 Mar 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche noi come sissi, mami ha anche preso quello spray...quando riesce me lo spruzza
...e poi i bastoncini dental stik che spenk divora e io prima ci gioco e poi me li pappo -
-
Inserito il: 01 Mar 2011 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Melody lo spray si chiama dentifricio spray enzimatico e si trova nei negozi per animali.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
amici,la mami si è accorta che su un canino ho un pò di zozzo nero,lei nn riesce a toglierlo con lo spazzolino....quello ke si infila nel dito.ha usato dentifricio per cani,ma nn va via,gli altri denti sono tt bianchi,sarà mica che a 3 anni ho già i primi probl ai dentini?!?!?
consigli???
aaa premetto ke è mt complicato riuscirmi a convincere a lavarli,xciò ogni vt è una guerra e mami spesso ci rinuncia. -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
la tata usa uno spazzolino che si infila sul dito, e mi strofina ben bene non serve il dentrificio perchè contiene ioni d'argento
, o in alternativa usa il dentifricio per cani e me lo passa col dito
, a me piace..e quindi non faccio storie
Zampette
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Papo ieri ci ha guardati in bocca e dalla faccia schifata ho capito che abbiamo i denti sul giallino-nocciola, ogni tanto mangiamo crocche dure e per rifarci i denti anche un osso, la tata della toelettatura usa una coso per toglierci il tartaro.
Ma per farli tornare bianchi come si fa ?
Grazie... -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
dovresti farti consigliare dal vet. Sò che molti di noi usano il Restomyl, e dicono che oltre a non far venire il tartaro mantenga anche i dentini bianchi
La mia mamy lavora in uno studio dentistico: in umana si usa saltuariamente il bicarbonato, e con me, dopo aver chiesto alla mia vete, lei fà così -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Grazie Teo.
Proviamo col bicarbonato, pensavo anche a quegli stick che si mangiano giornalmente la cui sezione è a forma di croce, come diamine si chiamano non ricordo !
Cmnq ok! Capito tutto ! -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
I più informati su questa cosa sono Viola e Marlin
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 11:27
-
Utente Registrato
sì, dental stick! Io non li mangio volentieri
, anzi mi fanno proprio schifo
, e comunque non fanno venire i denti bianchi, ma aiutano a far sì, che la placca non diventi tartaro
-
-
Inserito il: 15 Nov 2011 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao amicotti, la mami ha notato che su 2 denti ho del tartaro...nonostante mela, ossicinidi pelle, dental stick... Ho letto del bicarbonato... Come va usato?Può essere utile? Quali strumenti usate voi? Ho solo 3 anni spero di non dover andare dal dentista! Baucioni
-
-
Inserito il: 16 Nov 2011 00:24
-
Utente Registrato
Caro Westie, il bicarbonato non serve a togliere il tartaro, bensì a mantenere i dentini bianchi... purtroppo per togliere il tartaro mi sà che devi andare dal veterinario, o almeno fatti controllare e poi sarà lui a dirti se è già il caso di toglierlo
-
-
Inserito il: 16 Nov 2011 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Allora .. i dentasticks io li mangio tutti i giorni..quando torno a casa mi piazzo davanti al mobiletto dove sono nascosti e aspetto che mamy o papy lo sgancino...
ma diciamo che non fanno nulla.... son solo buoni...
invece x il tartaro io son andato dal veterinario che me li ha puliti in anestesia totale... ho solo 3 anni ma facevano schifo ormai.... -
-
Inserito il: 16 Nov 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
grazie amici...
uffi, mami e papi mi hanno guardato con attenzione i dentini... a loro sembrano solo 2 quelli schifosini, addirittura la mami mi ha grattato un dentino giallo ruvido con uno scovolino metallico e mi è venuta via una scaglietta di tartaro! non avrei proprio voglia di farmi addormentare per i denti... spero che il vet confermi che si possa posticipare!!
baucioni tartarosi a tutti!!! -