-
Inserito il: 09 Jul 2012 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Il fatto è che si prendono precauzioni solo a difetto conclamato, questo vale per gli umani e per gli animali allevati (forse).
So di persone avvisate dopo la amniocentesi che il nascituro sarebbe stato affetto da una patologia genetica ma che la puerpera ha assolutamente ignorato. Ora c'è al mondo un bimbo autistico solo perché la mamma è stata così egoista da farlo nascere lo stesso nonostante l'avvertimento !!!!
Lo so che ci penserà due volte prima di rimanere incinta di nuovo, ma sempre col senno di poi (babbo morto).
Un allevatore si può permettere un' amniocentesi sulle canine incinte?
I costi li conosciamo tutti, per togliere un forasacco chiedono 100 euro senza iva (Shadi docet ), figuriamoci per un esame.
Astra lo dice, non esiste una mappatura sulle malattie ereditarie dei westy e se poi ci pensiamo bene, questi canini hanno già delle tare genetiche,ad esempio sono bianchi ma dovrebbero essere color del fango, questo è un carattere genetico recessivo mi sembra.
Bauz ! -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Un allevatore serio non deve assolutamente proporre una sostituzione ma sono convinta che qualche padrone è capace di farla !!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Woody il discorso secondo me è che quando viene venduto uno westino apparentemente sano perchè nel caso di neve la patologia è venuta fuori dopo l'acquisto, l'allevatore nel momento in cui viene informato dei fatti si deve prendere le sue responsabilità in che forma nn stà a me deciderlo ma deve essere al fianco del nuovo tato.
Purtropo ci sono allevatori che fanno il proprio mestiere per passione ed altri per soldi, penso che questo sia il vero motivo di questi problemi.
In umana il difetto genetico è molto diverso ci possono essere genitori che decidono di mettere al mondo un figlio con una grave patologia benchè siano informati prima ed altri che invece preferiscono altre strade, ognuno di noi ha una coscenza alla quale poi deve risponde. -
-
Inserito il: 09 Jul 2012 20:01
-
Utente Registrato
Eh sì,hai ragione Ettore, ma rispondere alla propria coscienza per i prossimi 50 anni, la vedo duretta.
Comunque sì, per gli allevatori diventa una questione di pregio anche se in realtà la loro responsabilità è limitata,non hanno il microscopio tra i loro strumenti di valutazione.
Anche papo ha piantato i pomodori , ma su cento frutti almeno venti sono bacati, papo mica lo sapeva che esiste la ruggine del pomodoro.
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
NON COMMENTO PIU' ...PER L'ALLEVATORE DEI BOSCHI .... E' STESSA RISPOSTA DATA A ME PER MINU'
-
-
Inserito il: 09 Jul 2012 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 33
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
A tutti i tati e ai loro meravigliosi incredibili pelosetti, voglio dirvi che sono veramente commosso per l'affetto che state dimostrando nei confronti della mia piccola Neve, non abbiate dubbi perchè abbiamo la consapevolezza che l'affetto che Neve ci dimostra ogni giorno debba essere ricambiato con tutto l'Amore che si merita e che proviamo per lei e che va oltre l'umana comprensione!!!!!
Io sono dell'opinione che ogn'uno può essere libero di esprimere la propria opinione, perchè la liberta deve esistere innanzitutto nei nostri pensieri, ma voglio dare un consiglio a chi vuole fare paragoni tra cani e pomodori, i primi non si mangiano i secondi non ti trasmettono qualcosa se non dopo averli assaggiati, e proprio a te Woody non ti auguro neanche di trovarti nella stessa situazione perchè sarebbe una maledizione per il cane e non un insegnamento per te.
Al di là del paragone che lascia il tempo che trova, il problema di fondo è l'allevatore e come hanno scritto in tanti trovandomi pienamente d'accordo, che se invece di un muro, come ho trovato io, avessi trovato un pò di gentilezza e umana comprensione non per me, ma per la mia adorata Neve, le cose sarebbero state totalmente diverse, invece qual'è il risultato?!
Che comunque neve verrà curata in ogni caso nel migliore dei modi, continerà ad essere amata come se non più di prima, mentre il sig. Sirocchi e faccio fatica a definirlo signore, ci ha perso in reputazione, in considerazione e sicuramente venderà molti meno cani a favore, dopo le mie parole, di chi lo fa con maggior passione, amore e serietà.
Faccio un'ultima considerazione, è giusto fare delle similitudini per rendere l'idea della trasmissione genetica tra noi umani e i cani, ma secondo me c'è una sostanziale differenza, perchè se in noi umani c'è il libero arbitro nel decidere se mettere al mondo dei figli con dei problemi assumendosene giustamente la responsabilità, mi spiace ma la stessa cosa non vale per i cani in un allevamento, i quali non hanno potere decisionale, ne di fare cuccioli ne con chi poterli fare e sicuramente non sono i cuccioli che chiedono di venire al mondo con dei problemi, e chi altri se non l'allevatore si deve prendere carico e assumersi se non altro la responsabilità delle propie scelte e delle proprie azioni?!
Con affetto Neve e i suoi tati.... -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 01:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Situazione veramente allucinante...Citazione:
il metodo "le cambio il cane con uno sano" non fa certo una bella impressione su chiunque se lo senta dire, il cane non è un frullatore che viene sostituito se guasto,
E mi "allucinerei" ancora di più se... il "commerciante" fosse obbligato a dirmi... che fine farebbe il cucciolo "difettoso" ritirato -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 05:26
-
Utente Registrato
Hai ragione Neve, i paragoni soprattutto in questo caso non reggono!
Noi siamo sei cani e di problemi ne abbiamo già avuti tanti, ma veramente tanti, genetici e non. -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 33
Hai tutta la mia comprensione Woody e adesso che leggo quello che hai scritto, capisco un pò di più il perchè hai scritto certe cose... probabilmente ne hai passate parecchie, ma a maggior ragione la tua dovrebbe essere una voce che si unisce al coro, per dire basta a certi comportamenti e per far si che certe pratiche e soprattutto certi atteggiamenti comincino a cambiare. Io sono dell'opinione che è più semplice vivere nel quotidiano e restare in disparte mandando avanti gli altri, perchè chi va avanti e si espone in prima persona si può prendere i meriti se riesce nel suo intento, ma può anche sbagliare e subirne le conseguenze così come essere criticato e questo sono io, non accetto di subire gli eventi e le avversità e se ci deve essere qualcuno che si vuole assumere il coraggio delle proprie azioni e iniziare a dire " NO, IO NON LO ACCETTO " quello sono io, no a certe pratiche, no a certi comportamenti, no all'indifferenza, a favore di una presa di coscenza generale e all'assunzione delle proprie responsabilità sempre e comunque!!!
E fidati lo faccio non per orgoglio personale, ma per i nostri amatissimi WESTY che dispensano affetto per i loro tati e cosa chiedono in cambio se non essere amati a loro volta e come la penso io essere curati e difesi, proprio quando loro non lo possono fare!!!
Io andrò fino in fondo in tutti i casi, ma prima viene la salute della mia adorata NEVE e chi è con me e con la mia piccolina, alzi sia la mano che la zampetta!!!
Con affetto Neve e i suoi tati... -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
non accetto di subire gli eventi e le avversità e se ci deve essere qualcuno che si vuole assumere il coraggio delle proprie azioni e iniziare a dire " NO, IO NON LO ACCETTO " quello sono io, no a certe pratiche, no a certi comportamenti, no all'indifferenza, a favore di una presa di coscenza generale e all'assunzione delle proprie responsabilità sempre e comunque!!!
neve hai dei grandi tatichi si comporta come questa persona non DEVE MAI passarla liscia..
le cose possono capitare certo..ma le azioni da fare dopo e il modo di agire una persona se le sceglie e questo signore ha proprio sbagliato i modi...
e purtroppo certi allevatori non si rendono conto che con internet e il web questi comportamenti ti tornano indietro come coltelli!! -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Conosco pultroppo anche io questa risposta
Con Peter -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Cara Neve noi siamo con te e con i tuoi tati che sono fantastici. Alziamo mano e zampetta e mamy dice di aver cancellato indirizzo e numero di telefono di Sirocchi, saltiamo pure il signor...
Forza Neve un abbraccione a te e ai tuoi GRANDI tati -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 12:38
-
Utente Registrato
Fino a quando i cuccioli saranno considerati dei business , anche rivoltandola come meglio ci pare, sarà sempre puzzolente.
Qualunque cosa diremo non aiuterà Neve a risolvere il problema agli occhi.
E non rispondo più anche se interessa a pochi, perché questa faccenda sta diventando una crociata contro i mulini a vento.
Ciao ! -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
il problema, anzi i problemi sono sempre due: i soldi e l'Enci che non fa il suo dovere!!!!
tati di Neve.... di una cosa son sicuro, qui non sarete mai soli -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Neve ha la vicinanza di tutti noi, i suoi umani (essere umani anziche cani è un grave difetto genetico!!!) lo sanno.
L'annoso problema degli allevamenti e dell'etica di allevamento non è risolvibile, io credo che un allevatore debba fare tutto il possibile per non recare danno alla razza
Woody ha peccato di disinformazione nel non sapere che esiste la ruggine dei pomodori, ma ha danneggiato solo le sue insalate estivepurtroppo chi ha a che fare con esseri viventi fa molto più danno!
purtroppo in Italia hanno in pratica costretto gli allevatori a diventare "produttori di cuccioli", l'allevamento a "misura di cane" e quindi a livello amatoriale in pratica è osteggiato sia dall'Enci che dal fisco. se andate a verificare sul sito Enci l'elenco degli allevatori io non appaio malgrado abbia un affisso riconosciuto dal 1980 : il motivo è che pur avendo 4 femmine non sono riuscita ad avere almeno due cucciolate negli ultimi due anni.....evidentemente NON sfornare cucciolate in continuazione è considerato un difetto!
(forse perchè facendo poche pratiche presso l'enci non gli versi abbastanza soldi....) -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra attenzione: la finanza potrebbe verificarti . Se non produci non sei "congruo e coerente
Noi siamo sotto osservazione, non si sono accorti che c'è la crisi e ci hanno chiesto come mai facciamo così pochi acquisti e come mai il fatturato è così basso
Non ti hanno ancora chiesto come mai fai così poche cucciolate???
Mica le tue cagnoline risentono delle crisi no?
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Neve, io le alzo tutte le mie zampette anche se sono corte e che una in questo momento è un po malatuccia , e in famiglia hanno tutti le mani alzate...
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Mani e zampotte alzate
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cara Neve, 8 zampe e 6 mani alzate
-
-
Inserito il: 10 Jul 2012 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ah JACK la guardia di finanza può accomodarsi quando vuole e le offro pure un caffè.........lo scorso anno ho avuto un "utile d'esercizio" di ben 1615 euro...TUTTI guadagnati con i cani!!!!!
il mio allevamento al momento è composto da: Me (16enne), Shorty (non accoppiabile in quanto affetta da dermatite), Carol (unico sostegno della famiglia) e Lorry troppo giovane per assaporare le gioie del sesso....
hai capito perchè l'enci non mi considera un'allevatore???
ma quanto siamo finiti OT????? -