Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Aggiornamento: Statistica sulla Salute dei Westie
-
Inserito il: 15 Feb 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
No Admin aspettiamo un'altro pò non si voleva arrivare a 1000 questionari?! Dai che dopo stappiamo la bottiglia!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:30
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Online i risultati della Statistica Salute 2010, elaborati dalla tata di Astra (hotdog).
Ecco il link: http://www.westy.it/risultati-salute-westie.php
Grazie a tutti per la collaborazione dimostrata nel compilare il questionario
Se avete domande... chiedete pure... lascio rispondere Astra -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9164
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie ADMIN, in sostanza la statistica aggiornata a 916 cani non si discosta di molto dalla precedente .....percentualmente stiamo quasi in tutte le patologie un pochino melgio che negli Stati Uniti.
Purtroppo è confermato come il problema più grave la dermatite.
Vi sarete accorti tutti della frequenza con cui sul forum appaiono topic riguardanti la dermatite allergica, la nostra razza è predisposta a causa del mantello bianco ma oramai da anni le patologie allergiche sono diffuse in tutte le razze anche non naturalmente predisposte.
Il Comitato Salute dei Westie USA ha anche fatto una ricerca a cui hanno partecipato solo cani allergici ma senza arrivare ad una conclusione di una qualche utilità , magari se voi saretet disponibili potremmo raccogliere i dati riguardanti i nostri pelosi atopici...
non sarà un formulario facile da organizzare ma posso iniziare a pensarci. -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
credo che tutti qui siano disposti a collaborare per aiutare a conoscere meglio le malattie dei piccoli westiferi, e magari contribuire a far si che possano essere sconfitte!!!
Grazie per il tempo che dedichi alla raccolta di dati smistamento, tabelle ect ect ect, anche per noi proprietari puo' essere utile visionare la tabella, ovviamente nel nostro piccolo, ci capiamo e non ci capiamo, ma ci piace vederla!
Credo infine che piano piano riuscirai a raccogliere tanti dati quanti in USA, perche' questo S.N sta crescendo molto e si stanno iscrivendo sempre piu' westiferi.
Biagio Guenda e tata -
-
Inserito il: 18 Mar 2011 16:45
-
Utente Registrato
un apprezzamento da oltreoceano per la nostra statistica sulla salute dei westie!
Avevo mandato i risultati della Statistica sulla Salute dei Westie alla Westie Foundation USA, non sapevo quanto potesse interessarli dato che la loro statistica si era basata su ben 2700 cani, però a quanto pare hanno deciso che abbiamo fatto un buon lavoro.
Ovviamente ho fatto in modo che citassero oltre a me e al mio sito anche questo forum, la nostra ADMIN Laura e la vostra indispensabile collaborazione.
Il pdf che hanno messo sul loro sito appare sotto la voce "Indagine sulla salute dei Westie- Europa"....ma in Europa siamo i soli ad aver prodotto uno studio statistico a questo livello.
http://www.westiefoundation.org/surveys/euro-surveys.htm -
-
Inserito il: 18 Mar 2011 18:44
-
Utente Registrato
siamo dei westy internazionali.
Grazie per avercelo fatto vedere!!!! -
-
Inserito il: 18 Mar 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ehm devo ridire a tata Sisty di compilare il questionario... quella svampita si preoccupa dei cavetti elettrici che mi piace mordicchiare e non pensa alla mia salute!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2011 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Astra.
Hai fatto un lavoro davvero notevole e soprattutto utile per chiunque sia concubino di un westie.
E .... grande per aver mostrato agli Ammericani, lo zelo e la scrupolosita' di certe ricerche fatte qui, in " Itaglia" -
-
Inserito il: 18 Mar 2011 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 19 Mar 2011 09:49
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Uau! che onore!!!
Complimenti Astra
E grazie a tutti i westyni che hanno partecipato -
-
Inserito il: 19 Mar 2011 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
comoplimenti astra
-
-
Inserito il: 19 Mar 2011 15:23
-
Utente Registrato
Grazie per i complimenti ma senza di voi non se ne sarebbe fatto niente! Dove li trovavo 1000 westini con padroni con la pazienza di compilare il questionario?
vedremo di replicare con una bella statistica sulla dermatite....tenetevi pronti! -
-
Inserito il: 19 Mar 2011 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Bravissima Astra!
Complimenti per il lavoro svolto! -
-
Inserito il: 19 Mar 2011 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Complimenti Astra
-
-
Inserito il: 23 Mar 2011 16:16
-
Utente Registrato
Oltre alla Westie Foundation anche il Westie Club of America ha pubblicato la statistica.
http://www.westieclubamerica.com/health/eurosurvey.html -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 16:51
-
Utente Registrato
mi sembra o i nostri amichetti pelosi americani sono un po' piu' malaticci????
Comunque ancora complimenti per il risultato.
Comandante Astra siamo in attesa di un suo comando per compilare i nuovi questionari -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ma che bello Astra!! Siamo diventati dei Westyfamosissimi!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Mar 2011 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
grazie Astra, ora siamo conosciuti anche in america, internazionali...che bello Ora però la tata mi dice di ricordarti il libro, lo stiamo aspettando
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 16:12
-
Utente Registrato
La nostra Statistica sulla Salute dei Westie è stata trovata interessante anche dalla Almo, nota azienda produttrice di pappe canine cruelty free.
l'hanno pubblicata (ovviamente con il mio permesso) sul loro sito dove si può trovare anche un forum veterinario interessante.
http://www.almonature.eu/it_it/index.cfm/vet-forum/dal-territorio ... -