Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Il bide' e il lavaggio degli zampini anche incerati.
-
Inserito il: 24 Aug 2011 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Concordo con william, un eccessiva pulizia verso un cane è deleterea,
sopratutto per noi westie che siamo soggetti a dermatiti, però abitando in una casa, non possiamo andare in giro con il sedere pieno di cacca, sai sul divano finiscono i tati e spesso anche noi.
Ci sono comunque salviette per cani, che non contengono sostanze a noi dannose, che possono essere usate tutti i giorni per la pulizia delle zone intime e delle zampette.
Sarebbe bene lavarci massimo una volta ogni 15 giorni o meglio ancora ogni 30.
Il sapone di marsiglia è ottimo per lavare le zampe,perchè ostacola la formazione di miceti, ed essendo le zampe zone sempre umide, le infezioni micotiche sono la normalità, infatti noi westie spesso abbiamo prurito alle zampe proprio per questo motivo. -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma voi le zampe le lavate dopo ogni passeggiata
io ho il problema che ogni tanto mi lecco le zampe davanti e proprio per questo mamma ha paura che rimanendo le zampe umide poi possa farmi ancora piu'fastidio...
se proprio sporche usa le salviette..
ma sono del parere che la pulizia ok soprattutto per chi vive la casa come un'umano ma senza esagerare e cioe'spazzolate,al bisogno una salvietta ma i bagni vanno fatti non spessissimo..ogni 15 giorni e'troppo..
io il prox bagno l'ho prenotato per i primi di settembre ma e'da meta'giugno che non lo faccio..non puzzo,certo non sono bianco neve ma credo che la mia pelle ringrazia
quando invece il pelo e'molto lungo(es.in inverno)lo faccio ogni mese e mezzo..ma non tanto per lo sporco ma perche'per tata diventa difficile pettinarmi super bene -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mamy ci tiene il peletto corto sul posteriore, così non ci sporchiamo facendo la popò.
Noi usiamo pochissimo le salviettine. Solo adesso in estate quelle alla citronella per tenere via quelle brutte bestiacce di zanzare.Solitamente se ci sporchiamo zampe o posteriore, mamy ci butta sul lavatoio e ci risciacqua con la spugna.
La doccia la facciamo mediamente ogni 15 giorni con uno shampoo per pelo duro, ma a volte mamy non riesce proprio ad aspettare così tanto, perchè noi siamo un po' contadine e non è raro che puzziamo di letame! -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
la mia mami invece mi lava una volta al mese... e all'incirca nel 15esimo giorno intermedio mi da una sciacquata veloce a zampine, culetto e gioiellini... Poi durante gli altri giorni quando rientriamo dalla passeggiata passa le salviettine perchè io sono sempre sul divano...mi piace tanto
addirittura ci salgo sopra portando con me i miei giocattoli o il cuscino della mia cuccia così sto più comodo
E infine una volta ogni 2/3 mesi in base alla stagione si fa un salto dalla toilettatrice... che proprio non mi piace perchè io non ho pazienza, ho di meglio da fare... e mi tocchiccia troppo e mi strippa uff -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
la mia tolettatrice una volta ha sgridato mami perch+ ha detto che mi lava troppo spesso....evviva mami te lo avevo detto io...non serve fare il b agnetto
allora mami mi spazzola ogni giorno...poi ogni tanto salviette e polvere magica...mah valli a capire tu sti bipedi
io effettivamento ho un pelo che non so per quale alchimia non si sporca tanto...meglio così -
-
Inserito il: 17 Jan 2012 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Io sono ancora piccolino e quindi non esco. Per quando sara' il momento di uscire, volevo sapere con quali saponi ci debbono lavare le zampette ((a parte quindi il bagno completo che va fatto con i prodotti appositi)?
-
-
Inserito il: 17 Jan 2012 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Caro Jack la mia mami usa un sapone intimo per cani e gatti che si trova in qualsiasi negozio per animali, ed è meno agressivo dello shampoo!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2012 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Grazie mille!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2012 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Oltre i prodotti specifici è molto buona la saugella
-
-
Inserito il: 17 Jan 2012 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Può andare bene anche l'ormai famoso tra i westy sapone di marsiglia, si risciacqua anche abbastanza facilmente.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 00:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Ciao a tutti anche io esco poco perchè sono piccina
ma quando esco la mamy immerge le mie zampine in acqua e euroclorina
( così le ha detto l'allevatore ) il problema è che mi muovo come un anguilla
mi sà che non mi piace tanto l'acqua...
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Cara Lola, dato che sei ancora piccina
, per quella volta che esci mami può usare le salviettine deumidificate per cani
La mia mami ne tiene sempre una confezione in tutte le auto; sai non si sà mai che mi sporchi il sederino o gli zampini!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
anche a me!!! musetto, pisellino,zampotte,culetto....aaaauuufffff...
-
-
Inserito il: 21 Jan 2012 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Io puzzecchio parecchio e la mia tata sta facendo vari tentativi per rinfrescarmi quelle che lei chiama le "parti putibonde"... ha provato con un prodotto che si chiama ribespet ma quando si tratta di risciacquare io mi agito come un dannato e va a finire che mi bagno tutto; ha provato con un panno imbevuto di acqua ed aceto ma poi puzzavo di aceto; ha usato il panno inumidito con la semplice acqua ma non è cambiato nulla; ora la veterianaria le ha proposto un prodotto che si spruzza e non ha bisogno di essere risciacquato, si chiama idroderm, l'avete mai usato? In realtà sulla confezione c'è scritto che idrata le pelli secche, non è che mi combina un danno?
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
berlino a 8 mesi se puzzicchi un po'puoi tranquillamente fare un bel bagnetto completo
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 00:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
caro Berlino... se la tua tata ha deciso di usare l'aceto, questo deve essere aceto di mele... tot acqua e tot aceto... in parti uguali...
il primo bagnetto l'ho fatto verso i 4 mesi.... avevo avuto la brillante idea di rotolarmi nel fango!!!!secondo bagnetto, sempre seguendo le mie brillanti idee, mi sono buttato in mare!!!! un miracolo che mamy sia ancora viva!!!!
a 8 mesi puoi fare un bel bagnetto completo... io ti consiglio il sapone di marsiglia!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Ciao, grazie a tutti per i consigli
, oggi mi hanno tagliato i peletti del popò,
questa Mamy adesso stà proprio esagerando! Il popò è mio!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Il bello è che sono già un paio di mesi che faccio il bagnetto completo (ogni 30 giorni), ma ovviamente dura per pochissimo tempo! Non c'è niente da fare, dovrò subire almeno le salviette per cani o una pezza imbevuta di acqua ed aceto per non far scappare tutti quando entro in una stanza!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Bagnetti? bidè?! tutti i giorni??
Di norma il bagnetto lo faccio dopo ogni stripping e poi un secondo nel periodo tra il primo ed il secondo, quindi circa una volta al mese abbondanti..
Per il resto, mi mantengo abbastanza pulito con le spazzolate (passaggio di pettine, cardatore ecc..) quotidianamente.
Il popo' molto raramente si sporca dopo la caccotta (), devo stare proprio male per sporcarmi, e quindi solo in questi casi mi puliscono con una salviettina umidificata..
In caso di pioggia e quindi tempo brutto, una bella asciugata con un asciugamano pulito ed al limite phon..
Ah, ovviamente io non sono uno che dorme nel lettone -
-
Inserito il: 25 Jan 2012 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
anche la mia mamy è fissata ogni volta che rientriamo dalla passeggiata eccola che arriva coni fazzoletti .....si sapete quelli che usano x i bambini
poi mi dice" ecco adesso che sei bellissimo e profumato poi salire dove vuoi...
....
-