-
Inserito il: 22 Dec 2010 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
si valuta attorno al 25% l'incidenza di soggetti malati figli di protatori sani ad esempio su 8 cuccioli figli di portatori sani: 2 avranno la cmo, 2 saranno sani e non portatori e 4 saranno sani ma portatori del gene della malattia.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Grazie Gina e Strauss
Cipria....no problem... -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Astra come al solito sei stata chiarissima, ho solo ancora una domanda. Dato che il maschio e la femmina in questione (genitori del cane malato e di Trippa e Jo-Jo) hanno fatto più cucciolate e solo nell'ultima, a quello che ne sappiamo fino ad ora, è nato un cucciolo con questa patologia (forse?), come si può spiegare. Se l'incidenza è del 25% in tutte le cucciolate sarebbe dovuto nascere un cane malato, oppure no?
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
BELLLA domanda nonnina stavo quasi per farla io ma mi hai preceduto..
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Sono qui.......
MA NON HO PIU' PAROLE! -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:38
-
Utente Registrato
trippa non ti preoccupare.. stai tranquilla hai mica facebook?? cosi' parliamo un po' ciao ciao
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
no.....
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Tuuli....sono d'accordo con te!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Gina
credo che la risposta sia abbastanza semplice......
Noi siamo venuti a conoscenza di questo problema perchè Trippa l'ha messo in evidenza inquanto ne è sofferente un suo amico....
Cosa ne sappiamo degli altri nati da questa coppia di Pelosetti,mica tutti sono iscritti al S.N.
forse altri nostri amici adesso stanno soffrendo come stanno soffrendo i suoi tati.
Faccio parte di questa grande famiglia da poco tempo ma molto spesso ho letto che cani provenienti da questo allevamento soffrono di dermatiti o di altre patologie come il mio amore Nikita.
Io non voglio colpevolizzare nessuno ma forse queso Zio Gianfranco farebbe bene a sostituire le sue femmine e i suoi maschi che usa per la riproduzione.
saluti a tutti
Jack -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 19:02
-
Utente Registrato
trippa messanger??
comq secondo me dato che non c'e' niente di certo credo che sia meglio accettarsi di tutto poi vedremo se altri westyni come l'amico di trippa soffrono di questa patologia -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie Nikita!!!!Non volevo davvero mancarti di rispetto o di sensibilità!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scusa Jack, ma in primo luogo la mia era semplice curiosità e non voglio essere tirata in mezzo ad una questione che non mi riguarda, soprattutto fondata su presupposti e non su cose certe, io non conosco il cane in questione, non ho parlato con i suoi bipedi e non ho letto nulla di certificati. Se sei certo di quello che dici fai una denuncia, è un'arma che abbiamo a disposizione come hai detto tu in qualche post precedente.
Io non voglio prendere le parti di nessuno, ma forse qui si sta andando un po' oltre l'informazione circa la patologia che era poi il motivo di nascita di questo forum. -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 19:45
-
Utente Registrato
hai ragione nonnina..
il titolo era cmo ovvero questa patologia quindi credo che sia giusto parlare di questo problema e non dei cambiamenti che deve apportare un allevatore quando non abbiamo ancora nulla di certo..
credo che quello che dovevo dire l'ho espresso sinceramente.
baci marty e il bellissimo jo-jo! -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Vi chiedo scusa perchè probabilmente sono Io che mi stò sbagliando
Ci sono persone che come i Loro Amati amici stanno soffrendo,per errori commessi da Umani non certo dai quadrupedi,e ancora continuiamo a dire:Non abbiamo nulla di certo-oppure non ho letto nulla di certificati.
C'è il mio Amore Nikita che dice che dopo aver appreso della sua malattia genetica si è recata a parlare all'allevatore e questo non l'ha presa in considerazione,e non possiamo dire che questo allevatore deve rivedere i suoi cani da riproduzione.
Forse non ho capito bene a cosa serve questo S.N.
Senza rancore amici come e più di prima
slurpotti
Jack e Molly -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mia Yuma della linea Hawk, Juggler e come femmina Fedora, non ha patologie di alcun genere, neanche i suoi cuccioli, tra l'altro il padre dei cuccioli è figlio di Lena della Rossella, cagnolina meravigliosa. Yuma ha sviluppato una malattia autoimmune a 5 anni ma il veterinario mi ha assicurato che non c'entra assolutamente niente la sua provenienza. Nessuna dermatite, ha partorito in casa, niente cesareo, l'ho aiutata io, cinque cuccioli sani e quasi di ugual peso.
Allora l'altra westy che ho avuto veniva dall'allevamento il girasole, ora considerato malissimo e io non ci sono ritornata, però devo dire che il veterinario con lei ha guadagnato pochissimo, niente dermatite, eccellente di razza, il tumore mammario le è venuto a 15 anni, operata è vissuta gagliardamente per un altro anno. Non so che dire io gli westy li ho sempre visti come dei combattini invincibili, invece mi sembra che stiano diventando diversi. -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Però mi dispiace che succedano queste cose, e se Gianfranco non è andato incontro ai tati di Nikita mi dispiace tanto
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:26
-
Utente Registrato
Scusate....ma come sempre io parlo troppo... e Nel posto sbagliato...
Non sono ancora Ben educata....
Tolgo il disturbo...e lavero' I panni a casa Mia.. .!!!! -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Grazie Devil
Bravo Jack
Ci si chiede ancora se nasceanno cuccioli malati? si in una percentuale minima rispetto alla cucciolata,altri saranno portatori sani e alcuni sani. Sperate di intopparvi in quelli sani -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:30
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Nikita tu sei piccola e come si dice i piccoli....la bocca della veritàricordati ognuno è libero di esprimere le proprie idee....in particolare quando sono anche documentate
-