-
Inserito il: 08 Feb 2011 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 109
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ho gia fatto il prelievo sabato e ieri sera il veterinario ha detto che i valori del fegato sono sballati ma non vuol dire vista l eta domani oltre l eco faro quelli chimici appena il quadro clinico sara chiaro faro la sterelizzazione la mia tata è attente mi vuole tanto bene e non vede l ora di vedermi correre
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 11:57
-
Utente Registrato
qualcuna di voi pelosette ha avuto questi problemi oltre le cisti alle mammelle fatemi sapere
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Maia fatti tenere sotto controllo la temperatura, se è piometra ad un livello avanzato la temperatura va su a causa dell'infezione, sia io che Hurry avevamo più di 39, Micky invece, che era appena all'inizio ha sempre avuto una temperatura normale. Anche da quello si può capire quando è il caso di intervenire velocemente. L'antibiotico dovrebbe aiutare, io dopo l'antibiotico stavo molto meglio. Per il fegato non so dirti, mentre per le cisti alle mammelle, sai per caso da quanto tempo ha avuto l'ultimo calore o l'ultima cucciolata? Se sono legate al calore dovrebbero formarsi, non sono un veterinario, riporto quello che mi ha detto il veterinario, nei 2 mesi successivi al calore, in quanto con il calore anche le mammelle si modificano per permettere l'eventuale allattamento. Fatti anche fare il test per la leishmaniosi, se da quello che ho letto non è che vi tenesse al meglio il tipo da cui stavi prima, è possibile che non abbia fatto trattamenti a riguardo. Tranquilla che hai una mamma fenomenale, che fa tutto quello che è necessario per rimetterti in sesto.
Facciamo tutti il tifo per te, qui ci sono 16 zampe incrociate . -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
..e le mie quattro dove le metti?
ps: si può scrivere qua sopre questo forum per dare un oncoraggiamento morale alla famoglia di Maia o devo aprirne un altro???? -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
dai maia, fatti forza, siamo tutti con te e con i tuoi tati
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
sono troppo in pensiero per Maja ... vi prego fate il piu presto possibile ..
per il salvadanaio .. per me è piu che okkkeiii .. serve a questo ..... -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 13:18
-
Utente Registrato
la temperatura è stabile da venerdi un episodio di vomito al giorno ma mangio con tanto appetito e regolarmente faccio caccaa dafferenza della pipi che passa da quelle lunghissime a quelle di poche gocce ho gia fatto anche il tampone vaginale perchè la secrezione era prima grigia da ieri sera marroncina
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ginger quando e' arrivata da me beveva molta acqua sapete e' la cagnolina che avevano messo in canile a Como tra l' altro io sospetto che arrivi da questo pseudo allevamento, non so perché di lei non si sa nulla!!! Allora torniamo al problema dagli esami del sangue e risultata una Fosfatosi Alcalina Over 1500 dovrebbe essere massima da 0-190 il che mi sono preoccupata parecchio perciò il giorno dopo l'ho portata subito in clinica e tempestivamente gli hanno fatto un eco addominale dove risultava tutto a posto, il mio veterinario gli ha prescritto un protettore x il fegato che si chiama Epato 1500 plus ho fatto la cura x tre mesi e adesso il valore sine abbassato di parecchio, certo con alimentazione giusta e controllata solo ed esclusivamente crocchette, apposite x lei!!!! Certo con alimentazione giusta senza aggiunta di cibo nostro o schifezzine varie !!!!! Non so' se può essere stato di aiuto il mio commento pero' e certo Maia che a te serve l'urgenza di essere portata subito, e dico subito in una clinica specializzata!! Senza aspettare un'ora un
giorno in più !! Questo e' il mio pensiero!! Forza Maia tieni duro siamo o non siamo Westy? -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mamma mia Maia...ho letto solo ora....mi dispiace tanto, io e la tata ti siamo vicine!!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Se dovesse essere un piometra in stadio avanzato anche qualche ora può esserre importante!
Non aspettate.....correte subito ovunque possano curarla al più presto.
Purtroppo parliamo per esperienza passata la cagnolona Diana della nonna. Aveva un piometra asintomatico fino all'ultimo e per poco non ci lascia la pelliccia. E' stata operata d'urgenza ed è dovuto rimanere ricoverata diversi giorni, purtroppo era quasi in setticemia eppure non ha mai avuto perdite e ha sempre continuato a mangiare fino al giorno prima.
Sicuramente un bravo veterinario saprà consigliarvi anche senza ecografia.
Fate presto -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 14:16
-
Utente Registrato
Grazie a tutti! Credetemi la mia tata sta facendo tutto il possibile per aiutarmi! Lei più che mai vuole che io stia bene
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 14:33
-
Utente Registrato
Purtroppo siamo in meridione, qui da noi tutto cambia! {E' la parte negativa} E in questo momento vorrei tanto trovarmi al Nord, spero solo che domani non ci sia niente di grave e inreparabile
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Maia NON ci sono dubbi che i tuoi tati ti vogliano bene, in forma e in pienissima salute!
Purtroppo pero' ci sono dei fatti reali che NON devono essere sottovalutati e ponderati PRIMA di prendere un cane.
Di veterinari al nord bravi, non ce ne sono tanti, figuriamoci al sud, dove non ci sono bravi dottori neanche per i bipedi!
Comunque sia, ora la piccola va curata e SUBITO! Io valuterei un viaggio pur di sapere nel piu' breve tempo possibile di cosa soffre la piccola!! perche' - se non mi sono persa qualcosa - mi sembra che non si sia ancora arrivati ad una diagnosi! -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: May 2010 -
Maia, anche io sono una "miracolata" tolta dal giudice con un sequestro ad un allevatore che voleva sopprimermi...dopo alcuni mesi che ero con la mia famiglia il veterinario mi ha diagnosticato la piometra dicendo alla mamma "il cane deve essere operato al più presto possibile o muore"tre giorni dopo ero già a casa con il pancino cucito di blu..dieci giorni di supercoccole e sono tornata come nuova .Sono certa che succederà la stessa cosa anche a te, in bocca al lupo
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche la zia Brigit è stata prima curata con successo, l'anno successivo le è venuta una piometra gravissima, rimetteva tutto e non camminava, l'hanno operata ed è ritornata a caccia, il 21 compie 14anni, le sono state tolte parte delle tittine per cisti varie, ne ha avute tante ma se uno la vede è sempre splendida e dopo la piometra è tornata come nuova, Maia coraggio
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ragacanazzi, ho trovato questo sito http://www.clinicaveterinariacittadibari.it/
non so se qualcuno lo aveva già segnalato, ma pare che sia una struttura h24
nessun problema per attingere dal salvadanaio, bisogna fare tutto il possibile e subito.... comprendiamo anche la mamy di maia: magari ha problemi a spostarsi o a chiedere permesso al lavoro.
Dai, speriamo si trovi subito una soluzione
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
correte subito la piometra è come l'appendice per noi può andare in peritonite in poche ore
Maia non hai nessuno che può portari in macchina nella clinica indicata da KIM??? -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
confermo H24 TEL. 080.5568934
-
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Sono sicura che la mamma della piccola Maia sta facendo di tutto per aiutarla, e comprendo anche le sue difficoltà nell'avere aiuti da parte di veterinari che già faticano ad esserci qua al nord, figuriamoci li!!! Però se si potesse sentire questa clinica, se nn è tanto distante dall'abitazione di maia, magari anche solo telefonicamente, sarebbe forse meglio, per sapere anche loro cosa dicono e che aiuto possono dare!!!
Nel mentre la mia dada dice che se c'è bisogno di una piccola colletta noi ci siamo...vorrebbe solo sapere come e dove fare la donazione!!!
Forza maia...e forza dada di maia, fai di tutto per sapere se qualcuno oggi stesso è disposto ad aiutarvi...a quanto leggo qua non c'è da scherzare affatto!!! -
-
Inserito il: 08 Feb 2011 15:42
-
Utente Registrato
O RICHIAMATO IL SIG GIORGIO MI HA RIBADITO CHE NEL SUO ALLEVAMENTO NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI SALUTEPER I SUOI 4O PELOSI MI HA DETTO CHE MAIA HA FATTO L ULTIMA CUCCIOLATA 2 ANNI FA L ULTIMO CALORE CONTROLLATO DA LUI A FEBBRAIO SCORSO MAI VACCINATA PER LA FILARIOSI MA SOLO GOCCE SUL MANTO DI UN PRODOTTO
-