-
Inserito il: 05 Apr 2011 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Citazione:
Io quando vado in giro stò attenta a Le ,controllo che i bambini che le si avvicinano non vengano
morsi perchè lei deve farsi i dentini,ma se si gira (cosa che non è mai capitata ) e morde un bambino ne prende tante,ma tante che se lo ricorderà per tutta la sua vita,perchè i bambini sono più importanti di tutti gli animali del mondo,sono il nostro futuro,la speranza del domani ,lo sguardo di Dio sul mondo
Complimenti per il tuo modo di pensare !!!!!!
Non ti sfiora il pensiero che se un cane si rivolta spesso è perchè o a sentito male o è molestato da qualcuno !!!!!!
Ho una figlia di 15 anni che dalla nascita mi ha chiesto di avere un cane ,l'ho accontentata solo quando ha avuto 8 anni, il giorno dopo che Ettore era a casa lei ha pianto tutto il giorno perchè pensava che , sentendolo abbaiare qualcuno potesse venire a portarglielo via.
Premetto che la mia allevatrice , non conoscendoci ha voluto che noi andassimo a casa sua per poter vedere il comportamento di mia figlia con i suoi 14 westie. Constatando che non era una bambina dispettosa o maleintenzionata nei confronti degli animali , ha deciso di darci il cucciolo.
Concordo in pieno con Nanuk quando dice insegnategli a comunicare fra loro e vedrete che nascerà una bella amicizia,se non sbaglio in casa stanno notando i miglioramenti, quindi la strada è giusta .I bambini che hanno in casa un animale hanno una fortuna immensa ,scoprono dei sentimenti che pochi hanno la fortuna di conoscere in una vita intera. -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Riferendomi alla citazione indicata da Ettore, trovo indubbiamente giusto fare attenzione a chi si avvicina al cane, considerando il fatto che, al momento, risulta aggressivo nei confronti degli"umani"!
Ciò non toglie che quello che c'è scritto dopo sia alquanto discutibile e non educativo per le "speranze del domani" e spiego perchè:
- il bambino va educato ad amare il mondo e tutto ciò che esso comprende, la natura per esser chiari!
- se il bambino si trova bene nel mondo, lo rispetta e lo protegge, avrà una serenità d'animo maggiore;
- se al bambino si permette di essere aggressivo nei confronti degli animali (in genere), che sono indifesi, non gli si insegna ad amare il prossimo come se stesso;
- se si dimostra indifferenza alla violenza, il bambino diventerà insensibile al dolore del mondo;
Siamo noi genitori che dobbiamo dare per primi l'esempio e secondo me non è sbagliato dire tale padre tale figlio, salvo limitate eccezioni.
Questo a risposta di "...i bambini sono più importanti di tutti gli animali del mondo,sono il nostro futuro,la speranza del domani ,lo sguardo di Dio sul mondo."
Se Dio c'è, penserà che hai male interpretato i suoi desideri, il motivo per cui ha creato l'universo: ha creato la natura perfetta ed è l'uomo a rovinare tutto con la sua presunzione.
Spero di aver dato una risposta ancora più chiara al problema, spunto di meditazione... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Grazie Gianna deii complimenti per il mio modo di pensare(anche se sono convinta che era ironico),sono stata educata da una grande mamma a guardare a quello che faccio io prima di quello che fanno gli altri,ergo educo il mio cane se gli altri non educano i loro bambini(se mi capitano a tiro spiego anche a loro)e stò attenta che non morsichi nessuno e se succede (spero proprio di no)sono assicuata.
Io il primo cane l'ho avuto a 7 anni,aveva 9 mesi e ogni tanto pizzicava qualche bambino senza motivo,un'altro odiava i motorini e company,cercava sempre di pizzicare qualcuno,il vizio gli è rimasto sempre.
Ma non ti sfiora il pesiero che la bimba sia gelosa? Altri l'hanno detto prima di me . -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Scusa Nanuk io parlavo in generale ,ricordi fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce,sono d'accordo con te i bambini vanno educati,ma quì parliamo di cani,e lo vanno controllati.
Scusa Skye è la domanda che mi faccio anch'io:ma non amate i vostri simili che li attaccate per
siocchezze come una parola presa male o perchè uno dice una cosa che non vi và.
Per inciso: penso che Dio è Amore è non distrugge ciò che ha creato......vedete di capire .
Per Admin:non scriverò più ,ogni cosa la capiscono male,appunto per questo non ho mai inserito la mia struttura nel sito,è già molto difficile lavorare con gli italiani ,molto più facile lo è con i stranieri sono meno prevenuti e più gentili. -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
scusa Admin non mi cancellare il post! qui si va sullo xenofobo e noi scozzesi siamo alquanto orgogliosi delle nostre origini!
Lelait, forse ci hai preso per dei peluches! -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ragazzi...stiamo uscendo dall'argomento iniziale...
Chi entra ora non capisce più niente.
Vi prego... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9180
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho letto tutto lo scambio di queste 4 pagine di topic, premetto che ho avuto il mio primo cane a 6 anni e ne ho avuti per quasi tutta la mia vita.
I bambini NOn hanno la precedenza sui cani come non l'hanno gli uomini sulle donne e così via. I bambini esattamente come gli uomini e le donne devono confrontarsi con la vita che facciamo ogni giorno. Vedo spesso genitori che trovano troppo "pesante" educare i loro figli e rotengono giusto che a farlo sia la scuola e la società, ma la prima educazione la più importante è quella che apprendiamo da quando nasciamo.
I cani sono parte integrante i moltissime famiglie, vanno rispettati e soprattutto bisogna capire che hanno un'indole loro con istinti e comportamenti dettati dall'atavismo.
Un cane adulto non riterrà mai un bambino superiore a lui nella scala gerarchica ma dovrà comunque imparare a rispettarlo, una mamma cagnolina non ritiene i suoi figli superiori a lei gerarchicamente ma quando li punisce (e lo fa!!) lo fa in modo da non ferirli fisicamente.
La sorellina di Sam imparerà a lasciare in pace il cane o perchè capirà come trattarlo o perchè si becherà un morso (entrambi i sistemi ottengono l'effetto voluto!!!)
per quanto riguarda l'anima di uomini e cani vorrei ricordare che le guerre non le fanno gli animali e nemmeno gli stupri o gli atti di pedofilia. se essere uomo e avere un'anima significa macchiarsi di questi comportamenti preferirei essere un cane, possibilmente bianco e peloso.
Se LEILAT ritiene gli italiano prevenuti e cafoni, pazienza, non credo che perderemo il sonno per questo motivo.
è bello sapere che LEILAT ha tante certezze (Dio, gli italiani, la non-anima dei cani etc) io resto con i miei dubbi e accetto di metterli in discussione con chiunque. -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
spero di potervi aiutare con questo esempio.
Ho due nipotini, adesso hanno 4 e 10 anni e vivono nella porta di fronte a me, quindi come ben crederete sono sempre in casa mia ma come ben tutti sapete ho anche due adorabili westy, Biagio e Guenda. I bimbi fin dal primo giorno, hanno visto i miei pelosi come due pelusche, ma subito ho insegnato loro che quando mangiano, o stanno dormendo ect, non vanno toccati perche' potrebbero avere reazioni non proprio simpatiche, so benissimo che questo non accadrà perche' Biagio e Guenda sono stati abituati a essere toccati mentre dormono o mentre mangiano proprio per evitare spiacevoli situazioni, ma questo non toglie che i bimbi debbano tenere le mani apposto in certe situazioni.
Un'altra cosa che i bimbi ormai hanno imparato e' che incontro ad un cane qualunque esso sia non ci si va scorrazzando, urlando ect ect, perchè il cane potrebbe impaurirsi e aggredire.
Inoltre non si deve mai portare la mano sulla testa del cane, senza essersi fatti riconoscere e aver fatto capire al cane le nostre buone intenzioni.
I miei cani sono nella loro casa e quindi hanno a poco a poco accettato due cuccioli non pelosi che si sedevano sul divano, mangiavano con noi e si facevano le coccole con i loro proprietari.....inoltre i bambini sono stati coinvolti nelle passeggiate e adesso conoscono l'orario in cui si porta fuori i cani e si fanno trovare sulla porta per portarli fuori...spesso sono proprio loro che li portano al guinzaglio! I cani a loro volta hanno imparato che, questi due esserieni non pelosi, giocano con loro, gli fanno le carezze, gli passano le schifezze da tavola e che hanno il biscottino facile!
Tutto questo e' per dire che e' solo una questione di abitudini e di educazione sia dei cani che dei bambini, se vengono abituati a stare insieme e a interagire, credo che non ci siano problemi intarmontabili
Scusate se mi sono dilungata -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 16:28
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10106
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Vi capisco... sono argomenti molto delicati e difficili da discutere... e' normale sentire partecipazione e agitazione... soprattutto quando ci sono pareri molto discordanti.
OT:
Sto per chiudere momentaneamente la discussione, non perche' voglia limitare cio' che scrivete... ma perche' domani abbiamo un pullman da prendere di prima mattina e ho bisogno di una buona nottata di sonno (qui sono le 22:30).
Se lascio la discussione aperta finisce che non chiudo occhio e mi alzo ogni un paio d'ore a verificare come prosegue la discussione e se ci sono problemi. Preferisco quindi chiudere momentaneamente... e domani pomeriggio, con mente lucida, riapriamo la discussione e potete continuare a parlarne....
Definiamolo un "Topic momentaneamente non disponibile" -