-
Inserito il: 13 Jun 2011 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
oh mio Dio, ma sono una condanna!!!
nel praticello che mamma ha appena scoperto c'è un'erbetta bellissima sempre tagliata corta corta... ma x arrivare lì il campo precedente è disseminato di questi maledetti... quel tratto lì me lo fa fare in braccio... ma ho tanta paura!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
questa'anno poi la situazione e'devasstante...sono ovunque sti'maledetti
phebe ed hermann sono felice che sia andato tutto a posto -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Da quando sono tornata a casa c'e' qualcosa che non va in William.
Mi ha fatto poche feste, tiene l'orecchio sinistro un po' abbassato e se lo tocco nela zona sinistra della testolina si lamenta, non e' il solito Will, qualcosa non va.
Premetto che negli ultimi tempi i forasacchi sono diventati un'ossessione: tutti i viali sotto casa ne sono circondati ( la cura dei giardini per il Comune di Napoli e' oramai un miraggio).
Tutti i giorni ne trovo qualcuno sparso sui pavimenti, sul divano e sul letto
Ho controllato ogni cm della pelle di William nella zona della testa e delle orecchie: nessun segno, nessuna zona arrossata che mi possa far pensare ad un forasacco.
Potrebbe essere entrato direttamente nel condotto uditivo e poi andato chissadove? -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tata di William vai dal vete appena possibile, i forasacchi sono maledetti e dalle orecchie si infilano tremendamente dentro verso il timpano. Non li riesci a vedere ma fanno danni se non vengono tolti al più presto!
Purtroppo ce ne è un' infestazione dovunque! -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
William, mi è successo giusto stamattina... Mamy ha appena fatto in tempo ad accorgersi che mi sono grattata e ho abbassato l'orecchio che come mi ha sfiorata ho iniziato a urlare e a tremare come una foglia! Nel giro di 3 ore i 2 forasacchi che avevo dentro all'orecchio erano già scesi fino al timpano! C'è, ma non riuscirai mai a vederlo. Corri dal vet domani mattina e cerca di scuotere la testa il meno possibile.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 21:41
-
Utente Registrato
Grazie amici,
domani se continua cosi' appena posso faccio una corsa dal veterinario( maledetto lavoro che la blocca).
C'è qualcosa che non va , mamy l'ha notato subito... -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 21:43
-
Utente Registrato
Mamy s'è presa mezza giornata e che vada a quel paese pure il lavoro! E pensare che oggi doveva iniziare con gli straordinari...
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si si bisogna correre subito dal veterinario in questi casi...
quando al raduno mi e'entrato nell'occhio i tati all'inizio pensavano fosse solo un filino d'erba da quanto era gia'entrato in profondita'..finche'non l'hanno visto tirare fuori dal veterinario con la pinzetta non credevano potesse essere un forasacco..era lungo circa 2 cm...brr a mamma vengono ancora i brividi -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 07:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anch'io domenica sono stata in un posto dove era pieno di forasacchi.. la tata ha passato tutto il tempo a toglierli dalla zona dove stavo io!! Però sembra tutto a posto! se ne avessi preso uno la tata se ne accorgerebbe vero?
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Forasacchi che berba
Anche Tuuli a sei mesi ha beccato un forasacco nel nasostranutiva e giù sangue a flotte il veter. fece un anestesia leggera e tirò fuori un forasacco enorme rispetto al suo nasetto
Adesso quando rientriamo dalla passeggiata si và di spazzola e pettine, pettine a denti molto stretti e poi si ispeziona cuscinetti .zampe orecchi ecc ecc
Per il momento questa tecnica sembra funzionare -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 09:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
William come stai???? Sei stato dal vet, che dice è un forasacco o altroFacci sapere
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ieri sono andata dal veterinario a togliermi 2 forasacchi, uno nella zampotta sx dietro e l'altro nella zampotta davanti dx, giusto per bilanciare
ho le zampotte con un grosso ascesso, mi fanno un po' male, cammino su due zampe, sembro un equilibrista
ora la mia tata mi fa gli impacchi di acqua e sale e speriamo che il gonfiore si attenui
la zampotta dietro, dove il forasacco aveva già fatto infezione, sanguinava molto, tolto il forasacco è rimasto un bel buco
brutta esperienza, amici evitate i forasacchi
William novità -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
William come stai? Anche qua è invaso dai forasacchi e le tate diventano matte nel cercare di non farmeli prendere e a controllarmi tutto!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 11:03
-
Utente Registrato
Oggi si va dal veterinario,
mi ha detto di stare digiuno e... speriamo sia solo un'otite
Intanto anche nella passeggiata di stamattina me ne son beccati 4 sulla pelliccia -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Noi fortunatamente non ne abbiamo ancora presi ma Mamy dopo aver letto tutte queste discussioni e' già due mattine ch ci porta solo sul selciato... Cacchina sulla strada o il marciapiede.... Le stanno venendo tutte le paure del mondo.... In 11 anni non ne abbiamo mai presi ma adesso che abbiamo tutte Queste info ci guarda 10 volte.... E' quasi alla frutta la Mamy!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 20:48
-
Utente Registrato
Stamattina mamy ha buttato l'occhio sull'aiuola davanti a casa: stracolma di spighe! Fino ad un mese fa o gli anni scorsi non era così, manco mezza ce n'era! Le è venuto un dubbio: non è che l'hanno seminata appositamente perché non vogliono che noi pelosi ci andiamo?? C'è tanta gente cattiva...
William, news? -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Hei canazzi
come state?
William,Nikita quest'anno questi forasacchi ci hanno proprio rotto,anch'io ne avevo uno nella zampetta davanti e mi ha fatto pus..fortunatamente la mia mamy me lo ha tolto e disinfettata la ferita adesso sembra tutto Ok....sembra perchè a volte scuoto la testa...quindi domani visita vet. uffff
odio quando mi infilano quel marchingegno dentro l'orecchio e cominciano a cercare.....ma che cacchio speri di trovare
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Mannaggia nikita mannaggia william! Che male! Ma come si infilano nelle zampotte?
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 21:33
-
Utente Registrato
Eccomi,
a parte i forasacchi che son sparsi in casa, sui tappeti e sul mio pelo al ritorno da ogni passeggiata( che incubo!)... ho una brutta otite.
E' stato difficile visitarmi, solo se il veterinario mi guarda , urlo dal dolore
Dovro' fare una cura di 10 gg con Surolan e prendere del cortisone.
Il pericolo di un forasacco non e' del tutto scongiurato: ho l'orecchio cosi' infiammato che e' impossibile per ora indagare fino in fondo.
Non lo so, ma pare che quest'anno quelle brutte spighe malefiche si siano centuplicate!.
Mi e' stato consigliato di spazzolarmi col Furminator e... sigh, di tosarmi.
Lo stripping , prevede la gonnellina che puo' essere un gran ricettacolo di forasacchi.
Intanto la tosatura e' sempre sembrata una cosa alquanto innaturale agli occhi di mamy.
Spero che la notte mi porti consiglio, anche perche' domani ho una seduta " dolce"dal tolettatore -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Ma se invece resti con questo modello yeti sei più protetto dagli insetti, che difficilmente possono raggiungere la tua rosea pellaccia
-