-
Inserito il: 23 Nov 2011 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ci risiamo ragazzi, sta arrivando il natale e a mamy viene "irto" il pelo...
http://www.geapress.org/m/reggio-emilia-alla-ricerca-dei-cuccioli ...
Grrrrrrrrrrrr anche io mi sto westyincavolando.....
e qualche buona notizia....
http://www.cronacamilano.it/animali/19264-traffico-cuccioli-est-e ...
http://www.lav.it/index.php?id=1123 -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
noi ci siamo già westyincavolate, sabato abbiamo visto in un negozio di fiori un cucciolo di cocker in vendita con tanto di fiocco natalizio! Che fine farà a Pasqua? il pelo è così irto che ormai sembriamo due porcospini...
-
-
Inserito il: 23 Nov 2011 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21810
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e si... manca un mese e due giorni!!!!
quanti nostri fratellini iniziano i viaggi disumani dall'est????
cari bipedi... volete un cucciolino??? andate in canile.... ci sono tanti pelosetti che aspettano solo una famiglia che li accolga!!!! -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tutti allevatori seri evitano la vendità di suoi cuccioli a Natale!!!!
- Prima di tutto è perche in molti casi si tratta di regalo (in forma di "peloso"), non sempre ma spesso è solo un capriccio!
- Seconda cosa : evitiamo di cedere i cuccioli vicine le feste perche l'ambiente famigliare non è massimo nei giorni festivi - tanta confusione, tanta gente (che può non solo spaventare appena arrivato ma anche portare dei germi e dei virus pericolosi). Un cucciolo appena arrivato ha bisogno di 2 settimane di tranquilità. Anche la famiglia sarà sicuramenbte più libera nelle festività ad uscire ecc. Albero di Natale, palline colorate, fuochi d'artificio ecc sono pericolosi per un cucciolo di appena 2 mesi!
- Se la famiglia ensiste che vuole il cucciolo il 24 dicembre e non 2-5-10 giorni dopo - vuol dire che non sono addatti ad avere un nostro cucciolo.
Riassumendo tutto : vi prego – scappate a gambe levate dagli allevamenti che mettono come pubblicità sul loro annunci e siti gli slogan tipo – “Cuccioli per Natale - migliore regalo per il tuo bimbo”!
Si tratta in 90% dei casi di cuccioli dell'est e in 10% dei cagnari nostrani che se ne fregano di cosa sarà dei loro cuccioli dopo la vendità. -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 16:19
-
Utente Registrato
Quoto in pieno!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2011 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Blizzard, volevo fare una mia piccola considerazione. Quando ho portato a casa Jody, era il 21 dicembre, mancavano pochi giorni a Natale. Io avevo valutato attentamente tutte le problematiche, sapevo a cosa andavo incontro e per me quello è stato il Natale più bello della mia vita. Ho trascorso le feste con il mio piccolino, l'ho seguito, avevo tempo per insegnargli a fare i bisognini fuori e tutte quelle cosine che si devono insegnare ai cuccioli. Non sono certamente andata a festeggiare da nessuna parte e capodanno lo abbiamo trascorso a casa con amici, in tranquillità. E' stata un'esperienza meravigliosa che ancora oggi ricordo con tanto affetto, nonostante siano passati ben 16 anni. Questo per dire che se si è consapevoli, e sicuri di quello che si vuole, se il cucciolo arriva da un allevamento serio, un pelosino è il regalo più bello della vita. Non esistono gioielli o diamanti che possano eguagliarlo.
-
-
Inserito il: 23 Nov 2011 16:37
-
Utente Registrato
Cara tata di Jack (junior), sono sicura, avendoti conosciuta anche di persona, che quello che hai descritto è stato il Natale più bello della tua vita. Ma purtroppo non è così scontato per tutti, qusta storia del pelosino come regalo ai figli per natale è troppo vecchia ormai...
-
-
Inserito il: 23 Nov 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9327
Data di Iscrizione: May 2009 -
Il desiderio di evitare i clienti "natalizi" è che spesso si tratta di persone che vogliono "mettere il cucciolo sotto l'albero" pe rfare una sorpresa al destinatario.
Il problem di un allevatore è quello di capire se il regalo-sorpresa è destinato ad un adulto consapevole o ad un bambino che ha genitori alle spalle che si occuperanno in prima persona del cane.
Solitamente si riesce a capire di che tipo di persone si tratta e che tipo di vita farà il cucciolo nei giorni (e sarebbe meglio mesi) che precedono la consegna.
Nel caso del cucciolo comprato in negozio la trattativa si svolge circa così:
-Cliente al telefono: vorrei un westie ce l'ha?
-Negoziante: no però posso procurarglielo in un paio di giorni.
ecco fatto! al cliente non interessa la provenienza del cucciolo al negoziante non interessa che l'acquisto sia fatto responsabilmente. -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Cara Tata di Jack
hai ragione!
Infatti, una cosa che non accetto è il regalo di Natale per i bimbi. Jody era il mio regalo di Natale, non il giocattolo di mia figlia.
I bimbi che fanno capricci per avere un cagnolino devono avere genitori responsabili che sanno che la gestione del cucciolo deve toccare tutta la famiglia, e che dall'ingresso del cucciolo in casa, la loro vita cambierà.
Altrimenti ci sono dei deliziosi cagnolini meccanici, abbaiono, corrono e fanno pure pipì.
L'unica cosa che dobbiamo sicuramente e sempre sconsigliare è l'acquisto dai cagnari, su questo tolleranza zero!! -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 18:06
-
Utente Registrato
Si, io ho scritto che spesso ma non sempre si tratta di un capriccio. Certo se una famiglia (anche con i bimbi che male c’è), cerca un cucciolo da tempo , aspetta magari la nascita, sono in contatto con allevatore spesso – se poi il loro cucciolo è pronto per fine dicembre in questo caso è diversa la storia…
Ma io più che di acquirenti parlavo di allevamenti che si fanno avanti per vendere i cuccioli per Natale mettendo in evidenza la disponibilità dei pelosi in questo periodo … -
-
Inserito il: 23 Nov 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stamane si parlava ad Unomattina su Rai Uno di acquisti online, ed hanno accennato (ma l'argomento non è minimamente stato approfondito
) alla vendita di cuccioli on line con pagamento a rate a partire da € 14 al mese...hanno solo detto che "le associazione animaliste si sono attivate"...
-
-
Inserito il: 23 Nov 2011 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
In che brrutto mondo viviamo !! Io sono stata fortunatissima ad avere una famiglia che mi ha vistanascere con amore e una Mamy che si fa in quattro per me !!
Se penso a questo orrore che accade ... non voglio più che arrivi il Natale. -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 12:15
-
Utente Registrato
Sapete ormai che è un argomento a cui mamy è piuttosto "sensibile"
vi riporto questa notizia...
http://www.geapress.org/m/napoli-lecatombe-dei-cuccioli-dallest/21246 -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
WEST HIGHLAND 600 EURO (TAGLIA TOY)
Area di interesse/Località: Milano
Provincia: Milano
Inserito il: Mercoledì, 30 Novembre, 2011 15:17
Aggiornato il: Sabato, 03 Dicembre, 2011 11:44
Scade il: Giovedì, 29 Marzo, 2012 16:17
Rispondi a: (Utilizza il modulo contatto presente qui sotto)Dolcissimi cuccioli di razza WEST HIGHLAND bianchissimi e dolcissimi!
I piccoli sono regolarmente vaccinati, svermati e microchippati.
Sono ceduti a tre mesi di vita, età perfetta, in quanto svezzati ed autonomi.
I cucciolotti sono veramente dolcissimi ed educati, ideali da tenere in casa.
Taglia futura piccola, sui 3 kg da adulti.
Info al 338.83.86.512 GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Un westie di 3 Kg?
saranno westie incrociati con i gremlins !
Shadi che ha quasi quattro mesi ne pesa già 3,8
Ma la gente ci crede davvero ? -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
non sò che dire....
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 10:05
-
Utente Registrato
Cagnari!
NOn è possibile! E mi auguro che nessuna persona di buon senso abbia intenzione di compare un westy-toy..... -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 14:36
-
Utente Registrato
In maggior numero dei casi si tratta di cuccioli malnutriti e di età molto inferiore di quella dichiarata. Una volta in casa da persone che li nutrono bene , crescono e diventano westie di taglia media ( se non muoiono da un sacco di patologie) ma con moltissimi problemi. In altri casi sono incroci con le razze tipo chihuhua.
Cmq in ogni caso è una truffa
Per fare un altra razza (westie-toy) ci vogliono molti decenni di selezione severa.
Credete che questa gente è capace di farla??? Non mi risulta che 10-20-30 anni fa c'era la richiesta di westie mini, perciò in 5-7 anni di "questa moda" non è possibile fare altra "varietà" di qualsiasi razza che riproduce stabilmente progenie di 3 kg da adulti
Qui non parlo che sarebbe una razza non riconosciuta e ho forti dubbi anche sulla salute dei soggetti ....
Aprite bene gli occhi -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9327
Data di Iscrizione: May 2009 -
sarebbe divertente fargli firmare un contratto in cui assicurano che il cane sarà davvero 3 chili da adulto! e poi correre dal'avvocato quando il soggeyyo avrà ragigunto i 9 chili!!! ( sempre che viva abbastanza da arrivare all'età matura!!)
scommeto che contestandogli la taglia raggiunta direbbero che gli è stato dato troppo da mangiare...
(sentita con le mie orecchie a proposito di un maltese diventato quasi 10 chili!!) -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 19:24
-
Utente Registrato
Per carità, questi sono pazzi!
Ma possibile che possano fare queste cose?
Mamy dice che se ne ha qualcuno a tiro, non risponde delle sue azioni! E io dietro di lei! -