Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Eutanasia: La nostra esperienza e cosa ne pensiamo.
-
Inserito il: 21 Sep 2017 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Posso chiederti che dice il veterinario ? Hai provato a sentirlo?
Ma non si regge più in piedi? Nel senso che le zampette non lo sostengono più?
Povero tesoro.... -
-
Inserito il: 21 Sep 2017 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Oddio...Iori,mi dispiace tanto...che dice il veterinario? Sarà un problema neurologico? Speriamo bene dai!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2017 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Il mio parere cara tata di Iori é quello di se possibile e compatibile con le tue esigenze di prenderti qualche giorno di permesso e stare a casa dal lavoro per stare accanto al tuo piccolo eroe. Lui ora come non mai ha bisogno di te. Aspetta qualche giorno, curalo e stagli accanto, se non si riprenderà ci riscriveremo. Se lui é ben cosciente e presente, non prendere decisioni affrettate....e poi la natura, se é il caso, interverrà....è tanto anziano, povero caro amico....
-
-
Inserito il: 21 Sep 2017 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Coraggio tata di Iori , forse il tempo,il freddo un po' anticipato non gli hanno fatto bene!!!! Magari mentre tu eri fuori facendo i bisogni, può anche essere semplicemente scivolato e poi non è più riuscito ad alzarsi...ha preso freddo ..ed ecco che magari non sta al meglio e non mangia!!!! Senti un po' che dice il vet. Ti siamo vicine,veramente con il cuore, un abbraccio forte e tante Coccoline al nonnino!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2017 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 396
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Ora Iori sta dormendo in braccio a me, completamente rilassato...quando è sveglio si indispettisce, credo, perché non riesce ad alzarsi. E piange. Prima le zampe posteriori, ora anche le anteriori stanno perdendo il controllo.
Alcuni suoi comportamenti confermano danni neurologici legati all'età , e a problemi a fegato e cistifellea che dal 2013 non funzionano al massimo. gira in tondo, rimane fermo negli angoli, rimane incastrato e non riesce a tornare indietro in ogni spazio in casa. Quando esco metto le sedie sul tavolo e gli lascio solo due stanze a disposizione.
Cara Astra, purtroppo, insegnando, devo tenermi da parte i giorni fino a giugno e sono pochi, l'anno scolastico è' appena iniziato. Un bacio da zio Iori❤️ -
-
Inserito il: 21 Sep 2017 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Tata di Iori,
Sono la tata di Ulisse e....
Sto rivivendo leggendo ciò che ha Iori quello che aveva il mio caro Milo....
Purtroppo il tempo deciderà per lui mi dispiace scrivere ciò fa male e tanto...
Milo di notte peggiorava sbatteva ovunque con la testa e per calmarlo gli diedi delle pastiglie per il,suo problema che era partito dal suo cervello un danno neurologico.
Non ho dormito un mese e mezzo finché la sorte ha deciso e io purtroppo ho dovuto completare ciò che la sorte non ha completato.
Io spero con tutto il cuore che il tuo,caro Iori si riprenda e soprattutto che non soffra.
Vi mando un grande abbraccio e una carezza per il tuo Iori❤️ -
-
Inserito il: 22 Sep 2017 06:34
-
Utente Registrato
Situazione Iori: Notte trascorsa tranquilla, plinplin fatta fuori, colazione un po' . Preso Ursobil . Un po' imbambolato, qualche tremore, ma sta meglio. Ciao a tutti e un grazie per il vostro sostegno. Vi abbraccio
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Forza Iorino se il buon giorno si vede dal mattino....
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
caro Iori e tata, un grandissimo abbraccio, vi pensiamo con il cuore.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ma che bello che sei riuscito a fare Plin Plin fuori e che qualcosa stai mangiando
Scusa ma io e tutto il mio branco non possiamo che essere felici per questo....
Continua così un piccolo passetto di miglioramento alla volta , noi stiamo qui tutti per te ♥️♥️ -
-
Inserito il: 22 Sep 2017 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Penso che Iori abbia problemi neurologici dovuti all'età e anche un po' di Alzheimer in veriosne canina.
Astra ha avuto un ictus e l'ho trovata immobilizzata e incapace di alzarsi.
Per rimetterla in piedi c'è voluto il solito Cortisone.
Invece per le "stranezze" non c'è stato molto da fare.
Arrivava alla cuccia e ci entrava poi però non sapeva che poteva sdraiarcisi quindi la facevo sdraiare io.
a volte si fermava e guardava la parete senza saper come tornare o forse senza sapere che ci facesse lì.
Stranamente non ha mai perso l'appetito sapeva l'ora della pappa e la chiedeva piantonando la ciotola.
I nostri amici invecchiando assomigliano a noi. Anche noi ci muoviamo peggio, ci dimentichiamo le cose e andiamo in sala per poi non ricordarci che cosa ci siamo andati a fare.
Spero che Iori migliori e torni ad essere vigile e non si blocchi più.
Tienici aggiornati.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 15:12
-
Utente Registrato
Grazie a tutti, è' stato un conforto leggere i vostri messaggi, incroci, consigli. Ieri ero nel panico più completo e solo chi ha, o ha avuto, un cane anziano mi può capire. I disturbi neurologici sono già stati diagnosticati a giugno e tutta l'estate è trascorsa un po' "così "...
Oggi meglio di ieri. Al mio ritorno Iori dormiva tranquillo, ho trovato sorpresine💩💩💩 in giro nella sua stanza, ma la plinplin l'ha fatta fuori. Ha mangiato poco e ora dorme. Ogni tanto ha qualche tremito, la vet dice che è anche la colecisti che non lavora bene e si accumulano ioni ammonio nel sangue, di qui anche i disturbi neurologici. Prende Ursobil e crocche Hepatic. Poche proteine da carni.
Ancora grazie a tutti gli Amichetti incrociati e ai Tati e Tate premurosi.
Un abbraccio da ZIO Iori, non chiamatemi nonno come fa la mia vecchia vet!)
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Caro ZIO IORIO ....
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Uffi mamy !!! Volevo dire IORI...scusami zietto
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Iori amichetto sono tutto incrociato!
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Ciao piccolo Iori ... vedrai che piano piano le cose miglioreranno ... SMAK SMAK smak ... sono contenta di leggere le notizie di oggi
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Eccoci qui zio Iori .... siamo contente che vada meglio!!!! I tremori ogni tanto li ha anche Cornelia ,ma si va avanti.... cerca di mangiare un pochetto di pappa in più,così ti rimetti in forze!!!!! Ti abbracciamo con tutto il nostro cuoricino e mandiamo a te e alla tua tata un mare di bacetti!!!!!! 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
tata di Iori, ci dispiace tanto per quello che vi sta succedendo... purtroppo i nostri amori diventano anzianotti e prima o poi dobbiamo fare i conti con i loro problemi legati all'età. La westye che avevo prima è vissuta 16 anni, solo nell'ultimo mese di agosto ha cominciato ad avere tremori alle zampe posteriori e a volte si accasciava, pensavo fosse dovuto anche al caldo perché eravamo in agosto. Poi il vet. mi ha prescritto un farmaco abbastanza costoso che si chiamava "carsivan" ed un po' l'aveva aiutata. Vi facciamo tanti cari auguri e speriamo tanto in una ripresa per Iori, cercate di stargli vicino, per quanto possibile, loro sono un po' come gli anziani umani. Un bacio dal papo di Jolie.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2017 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
ciao zio Iori, scusami ho letto soltanto adesso ..... forza forza forza, qualche piccolo miglioramento che porta sollievo ai nostri cuoricini
devi sforzarti di mangiare un pochetto di più ... così ti rimetti in forze
zio iori un super baubacio -
-
Inserito il: 22 Sep 2017 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 684
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Ciao zio Iori
-