-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...io collare con la nonna e pettorina con la mamma! Per le misure e il tipo chi mi aiuta???
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ASe guardate le foto del mio profilo in una si vede la mia pettorina!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Come mai questa distinzione a seconda di con chi esci?
Comunque per la misura del collare: vai con la mamy in negozio e fattene misurare qualcuno, ricordati che per andare bene deve passarci un dito!
Io uso quello in nylon con la chiusura a clip (credo si chiami così ) e la misura si può regolare!
Slurpini
Salutami la mia Roma che mi manca tanto.. -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
OTTIMO TITO
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Collare!!!!
Domanda: voi avete scritto che è meglio la pettorina perchè tirate tanto al guinzaglio.....
Ma perché mai?? a me non piace molto camminare in città... anzi..... di solito è la tata a tirare me per convincermi a camminare...
anche se la maggior parte delle volte se proprio non mi va mi porta in braccio...
ho soprattutto delle zone no dove mi rifiuto tassativamente di camminare...
altre volte invece vado tranquilla...
ma non faccio mica le feste per uscire.. -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Vic un po' ci assomigliamo
Io sconsiglio vivamente i collari a clip........per la mia esperienza.... non sono sicuri.....un giorno stavo camminando tranquillamente,quando Jack un jack russel(maschio) che conosco da quando siamo piccoli si e' avventato contro di me e mi ha agguantato per il collo,cosi' facendo mi ha sganciato il collare,io,spaventata,sono corsa via....quasi alla strada e ovviamente senza targhetta!!!I miei tati erano terrorizzati,hanno tirato fuori biscottini,palline,e per fortuna io mi sono fermata!!!Ma da quella volta mi hanno cambiato il collare -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche io porto il collare, anche perchè c'è attaccata la medaglietta con nome e numero di telefono!anche se mami però preferisce la pettorina perchè dice che è più sicura anche perchè una volta a passeggio ho incontrato un amico labrador mi ha infastidito io sono riusicito a sfilarmi il collarino dalla testa e sono scappato!!!! da quella volta mamma stringe di un buchetto in più il collare!!!1
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Pettorina.
Dopo aver sperimentato il collare mi son reso conto che mi strozzavo ad oltranza e, non essendo un cane tranquillo da esposizione(ho pure il diritto di arrivare velocemente ad una cagnola che mi piace o a un giardino puzzoso che mi attira.)credo che questa sia la soluzione migliore, per me.
Adesso giro con questa pettorina ( mi pare quella di Leo nella sua foto):
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:WoSN2g3ZyTMJ ... .
Non mi comprime le zampotte anteriori e non mi obbliga ad avere un passo forzato dalla sua presenza.
Il collare e' giusto per quando devo uscire con l'impermeabile e non ho modo di poterla indossare. -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anche io ho sempre usato solo il collare... anche se adoro uscire e a volte tiro come un mulo i miei tati mi guardano e mi dicono di rallentare e io che sono un santo rallento
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Teo anche io tiro come un matto!!!
Altro che expo io le expo le faccio, ma non per questo sono disciplinato al guinzaglio, anzi tiro come un cinghiale!!!!
La mamy dice che uno di questi giorni si mette i pattiniper starmi dietro -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io la penso come Monica: COLLARE FOREVER!!!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 06:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Caro Leo, la pettorina che indossi nella foto e' la stessa che portiamo io e il nipotino Micky-Westifer. Anche la nostrae' azzurra. Soprattutto mi ha salvato la vita, nella piu' brutta disavventura della mia lunga vita di westy senior... e poi per quanto e' vivace micky, con il collare sarebbe gia' finito male...stecchito.. e' pure un messo per sollevarci al volo in caso di attacco da parte di malintenzionati tipo un orrido bulldog francese che mirava alle mie pregiate appendici...con il collare mi sarei salvato quelle ma rotto l'osso del collo. parola di zio Tommy
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Sempre e solo collare
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 08:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io porto il collare da sempre ...spenk invece pettorina algtrimenti si strozza(lui tira)...adesso mami ha visto delle pettorine in negozio molto carine fatte apposta per non comprime la parte bassa della gola....sicuramente la prende a spenk ...io devo ancora darle l'ok...ci penso ujn po'
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 09:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
parla papo:
Abbiamo provato a mettere ai westini i collari, Spike essendo maschiotto tira molto ed una volta in pieno centro a Bologna si è sfilato il collare (mamy lo aveva messo troppo lento per paura che lo stringesse ), allora abbiamo optato per le pettorine.
Abbiamo preso quelle che avvolgono il torace e che in caso di bisogno diventano veri e propri strumenti di salvataggio, per sollevare il westino basta impugnare le pettorine come se fossero valigie.
Comode durante la passeggiata e stracomode quando dobbiamo far salire i canini in auto.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
La mia educatrice Jessica mi ha detto che il collare non è la miglior soluzione
Mamy e Papy mi hanno comprato la pettorina(quella x l'addestramento)..ma io l'ho distrutta
Ora sono temporaneamente con il collare.. -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per un periodo ho usato la pettorina ad H.... tiravo peggio di una muta di husky in Lappopnia... ripassati al collarino, almeno tiro meno!!!! e niente guinzaglio estensibile.... la spalla di mamy era perennemente lussata!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 23:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
A me l'allevatrice ha sconsigliato la pettorina. All'inizio indossavo un delicato collarino azzurro, con guinzaglio in tinta, da cuccioletto...Ora che ho 5 mesi, come ho già spocchiosamente raccontato nel mio diario, calzo un bel collare robusto nero, con guinzaglio dello stesso genere. E sabato prossimo avrò anche la mia medaglietta (la tata l'ha portata in gioielleria per l'incisione)!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 06:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Sì, la pettorina ad H lascia molto libero il canino specialmente se maschio di tirare, ma almeno se combina casini lo si tira su come una borsetta senza fargli male.
Smilla ha la stessa pettorina e non tira anche se fa la maschiaccia spisciottando qua e là ! -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
noi usiamo i collari e tutto io però non tiro anzi mi faccio tirare
mami aveva provato con la pettorina quando è arrivato Fiocco ma tirava come un matto e a mami si stavano allungando le braccia
-