Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 22 Mar 2012 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Phebe urge davvero video per vedere dal "vivo", forse riusciranno a capirne di più in questo modo...oppure invitare il veterinario a fare una corsa con te! tanti auguri intanto di vero cuore...
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
Micky NON c'è un'età per la WSS.....può succedere in qualsiasi momento (anche se sembra maggiormente diffusa nei giovani cani sotto i 3 anni) potrebbe essere causata da stress però sarebbe interessante poter vedere un filmato,
PHOEBE considera che alcune patologie dei westie non sono facilmente riconosciute dai veterinari, la WSS (white shaker syndrome-sindrome dei cani bianchi) non è diffusissima.
però dai sintomi non mi sembra una WSS....ma non ne ho mai vista una dal vivo!!
qui un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=9rReBwJ6mVA -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
scusa Astra... ho letto male.... e ho capito peggio
ho trovato questo.... con un westy: http://www.youtube.com/watch?v=myOPUyU_fZY&feature=related -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
non preoccuparti, di questa patologia non sanno molto nemmeno i vet, però onestamente non credo sia il caso di Phoebe, anche perchè in effetti alla sua età credo ci siano rarissimi casi!
speriamo che capiscano che cos'è, o meglio ancora, vedano che non è una cosa grave.
a volte bisogna accontentarsi anche di una "non diagnosi" -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Basta che la "non diagnosi" non voglia dire "schiattare"...
Grazie per l'aiuto intanto! Stasera con calma mi guardo tutto e poi vi dico se può essere questo il caso. -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 19:33
-
Utente Registrato
Direi che assolutamente non è WSS... Phebe non shakera nulla.
Comunque a breve vi tolgo ogni dubbio... sto caricando il video di Phebe. Ebbene sì, stasera sono arrivata a casa e ha avuto un altro attacco! Avevo appena fatto in tempo ad andare dai vet per sentire delle analisi (mandate in Germania per sicurezza, come tempistica danno lunedì, ma domani sera li chiamo e se sanno qualcosa me lo anticipano). Ancora raccomandazioni di fare il video. Arrivo a casa, appoggio la borsa, vado da lei sul divano, piantini strani... occhio di mamma, dico a Daniel di correre a prendere la macchinetta, appoggio Phebe per terra e via con il valzer! Questa volta è stato diverso dal primo: la testa era molto meno coinvolta.
Ennesima corsa dai vet, arriva lì ed è normale! Non escludono attacchi lievi di epilessia che comunque possono avere svariate forme, ma dal video spunta l'ipotesi di labirintite. La parte esterna d'orecchio è a posto, ma l'infiammazione potrebbe coinvolgere l'orecchio medio che si trova all'interno. Se l'infiammazione è abbastanza sviluppata si può vedere qualcosa da una radiografia. In ogni caso attendiamo prima l'esito di queste benedette analisi.
Nel frattempo il compitino per casa continua: video a manetta... tanto ormai abbiamo capito che la cosa si ripete spesso. Poi lunedì consegno un cd ai vet che lo portano dal neurologo e martedì consulto.
A questo punto... iniziate a incrociarvi pure tra di voi o con i tati... grazie!!!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ho appena incrociato le mie zampette con le mani della mia tata, cara Phebe. Lei ha detto che stasera ci sarà anche una preghierina per te. Baubaciotti piccola amichetta mia e un grosso abbraccio alla tua tata.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 20:11
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 22 Mar 2012 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Povera piccina... Speriamo che si possa venire presto a capo della faccenda, e che non sia nulla di grave. Noi qui....incrociatissimi!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ma cucciolotta Noi abbiamo fatto incrociare anche le labrador.. 24 zampotte, 6 code e 12 orecchiette!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Piccola cucciola ... salgono i lacrimoni agli occhi ... cerca di riposare così stai tranquilla ... vedrai che tutto si sistema, serve solo un pochino di pazienza e tante tante coccole dei tuoi tati ... ora vado a nanna con la mia mamy e diciamo una preghierina speciale per te ... tutto incrociatissimissimissimoooooooo per Phebe! Un bacino e non essere triste ... ...
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
incrociatissima!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
..io, mamy e nonnina siamo tutti incrociatissimi per te!! forza piccola!!!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Cucciola.... .....anche noi tutte incrociate per te. Speriamo scoprano presto di cosa si tratta.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Cara Phebe, ti siamo tanto vicini.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 23:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Phebe qui siamo incrociatissime....speriamo che riescano a dirti qualcosa.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2012 01:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ho visto il video, mi sbaglierò sicuramente, ma secondo me quella canina ha un gran mal di pancia che si presenta ciclicamente....
Se fosse un problema di natura neurologica non avvertirebbe dolore, invece si vede chiaramente che ha male, le orecchiette abbassate lo confermano, sembra anche non riconoscersi nello spazio circostante, è come smarrita, fosse mia la farei visitare da un internista.
Se i soldini non dovessero bastare noi siamo disposti ad iniziare una colletta pro Phebe.
Zampe incrociate! -
-
Inserito il: 23 Mar 2012 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Piccola Phebe ci spiace tanto....speriamo che finalmente trovino il perche' ti succede tutto questo.
Noi tutti ti siamo molto vicini anche con le preghierine!
Una dolcissima carezza a te e un grande abbraccio alla tua mami dalla mia. -
-
Inserito il: 23 Mar 2012 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Phebe avra' pensato, io sto male e questi fanno i filmini... che strani gli umani!!!
Pero' avere una prova video dell'attacco puo' essere molto utile al veterinario per fare una diagnosi. Anche a me sembra che abbia male da qualche parte, ma non sono titolata per fare diagnosi, pero' mi piace molto l'idea che possa essere solo un mal di pancia. -
-
Inserito il: 23 Mar 2012 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Mamma mia....la mamy non è riuscita a guardare tutto il filmato....le sale l'ansia.... Piccola Phebe, speriamo che trovino al più presto la causa di questo problema..... Una slurpatina.
-