-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
cara tata di birillo, sono 4 anni che sbatto contro i muri, le sedie,le gambe dei tavoli e le porte...ma la testa è ancora dura ed intera...anche io giro in tondo per minuti ma poi pian pianino con l'aiuto dei miei tati prendo la direzione giusta...i tati mi amano anche per questo.
vi abbracciamo forte qualsiasi sia la tua decisione. -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ti siamo vicini e sappi che stiamo piangendo con te
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Non posso esprimere il mio parere riguardo una decisione così straziante e dolorosa anche perchè non tutti siamo uguali...quindi rispetto la volontà della tata del piccolo Birillo..però sapere che tra qualche ora questo esserino non ci sarà piu',mi strazia l'anima!!Io davvero non ce la farei,ma forse sono una egoista e basta ..ma possibile che non ci sia nulla da fare???Scusatemi ma alla fine mi viene sempre in mente la solita frase che non mi fa arrendere mai davanti a nulla..sempre io sono così anche nella vita con i miei genitori sono sempre stata così,anche davanti al'evidenza ho sempre detto::"Dottori ma non si puo' davvero fare nulla??E giravo e rigiravo in attesa e con la speranza di nuove e diverse risposte..forse farò male ,forse non mi voglio arrendere mai davanti alle realtà meno belle ma sono fatta così!!Scusate per lo sfogo personale forse fuori luogo ma sentire che tra qualche ora un esserino indifeso non ci sarà piu'...non ce la faccio scusatemi!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E comunque tata di Birillo ti mandiamo un caro abbraccio davvero di cuore....ti siamo vicine!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 130
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io penso sempre che se c'è vita c'è speranza... Ho visto tante volte mio cugino Oliver sul punto del non ritorno, ma il nostro veterinario è molto bravo e l'ha curato, sempre, anche quando secondo lui non poteva farcela... mia zia è molto testarda e alla fine Oliver ce l'ha sempre fatta... noi lo chiamiamo Lazzaro... A volte per i veterinari è più semplice fare una punturina....
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Fateci sapere perfavore.........
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tata di Birillo, ti siamo vicini.. qualunque sia la tua decisione..
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ho finito ora di parlare con la tata di Birillo, che ha deciso di prendere tempo, di contattare la clinica di Montecatini, di confrontarsi con chi ha esperienze similari relativamente alla gestione di pelosi con problematiche.
Ho ascoltato telefonicamente l'abbaio della piccola peste, che voleva giocare con le pantofole..
mi ha ricordato le mie di pesti quando erano piccole!!
Speriamo bene... -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Grazie Pippo dell'informazione
Tata di Birillo siamo tutti vicini a te......... -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Whisky grazie...
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Grazie mille Whisky...vivere senza vista non è una cosa piacevole ma se si è amati ugualmente tutto diventa colorato d'amore....
Forza tata di Birillo, vedrai che ce la farete. Il coraggio nasce pian piano dal cuore e viene alimentato dalla speranza. I primi tempi saranno difficili ma vedrai che Birillo si abituerà così come mi sono abituata io.
un grandissimo augurio. -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Grazie Whisky caro continuavamo a collegarci nella speranza di leggere queste parole!!Forza tata di Birillo forza Birillo bello ..vi vogliamo bene!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Pippo
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Grazie Whisky..
Forza tata di Birillo..fin che c'è vita c'è speranza! -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Brava tata di Birillo e Coco , sarà il destino a stabilire cosa ne sarà della vita del canino, noi non abbiamo alcun diritto di decidere per loro e nemmeno i veterinari ....
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
La scelta e' solo tua. Penso pero' che consultare altre persone
competenti in materia, come ho letto altri amici ti hanno già suggerito,
sarebbe un tentativo da fare assolutamente. Poi in ogni caso rifletterei e
valuterei con estrema calma !! Un abbraccio. -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
Leggo solo ora di Birillo, nella mia vita ho dovuto accompagnare molti dei miei pelosi nel viaggio più breve e più doloroso che ci sia. Io adesso ho 16 anni sono quasi cieca e quasi del tutto sorda ma in casa in mezzo alle cose che conosco mi muovo senza problemi però penso che vedere un cucciolo sbattere negli oggetti e piangere poi dal dolore sia superiore alle forze di chiunque. Se non è possibile dosare il gardenale in modo che viva in modo accettabile e se la sua cecità è definitiva forse la cosa più bella che puoi fare per lui è lasciarlo andare.
sarà dura, lo so per esperienza, ma non dobbiamo cercare di evitare un dolore a noi stessi, dobbiamo cercare di evitare il dolore a lui.
Perdonami Woody, ma la mia umana ha fatto avanti-e-indietro dal veterinario 6 volte prima di trovare la forza di far sopprimere un san bernardo ammalato di tumore e ancora adesso pensa a quanto dolore in più lui ha sopportato per il solo motivo che a lei mancava il coraggio.... -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anche i miei Tati, oltre 20 anni fa', hanno avuto la disavventura di prendere una cucciola di Scottish, che proveniva dall' Ungheria, e soffriva di epilessia. Dopo 6 mesi di terapia purtroppo anche lei era diventata cieca e sbatteva dappertutto, guaendo sommessamente da spezzare il cuore. Ahimè la soluzione per non farla soffrire troppo, anche perchè gli attacchi erano frequenti (3/4 volte la settimana), fu la più drastica e la più dolorosa per i miei Tati. Spero solo che Suea (così si chiamava), abbia sofferto il minimo possibile, e spero di incontrarla quando anch'io arriverò sul "Ponte"........Comunque essendo passati più di 20 anni, la medicina veterinaria ha fatto sicuramente enormi passi avanti, speriamo che trovino il dosaggio giusto per attacchi sempre più radi, ma purtroppo la cecità resterà tale, e non è per nulla facile conviverci, sia per il cucciolo che per i tati. Auguri.....
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Grazie Wisky, ho letto quanto speravo di leggere. Non riuscivo ad allontanarmi dal forum sperando di trovare proprio quelle parole. Saranno giorni difficili, ma potrebbe esserci una speranza. Forza Birillo ti vogliamo tutti bene, forza tata di Birillo ti siamo tutti vicino
-