-
Inserito il: 13 Jul 2009 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scotty ho letto con gioia quello che hai scritto sopra...sono anche molto contenta di leggere che la tua tata non vuole più arrovellarsi troppo!
Ovviamente non è questo il caso, ma preoccupandosi troppo si rischia di vedere dei problemi dove non ci sono oppure di vederli più grossi e catastofici di quanto siano in realtà.
Forza Scotty e tata di scotty...siete in gambissima! -
-
Inserito il: 14 Jul 2009 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Come stai Scotty? stai migliorando?
-
-
Inserito il: 14 Jul 2009 18:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Scotty come hai trascorso la giornata?
-
-
Inserito il: 14 Jul 2009 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Va sempre meglio amici...Mammy non vede più crosticine, forfora ecc. (solo un po' di foglie secche che mi sono raccattato in terrazza!! ) e il pelo mi sta ricrescendo a vista d'occhio! Pensate che non si vede più nemmeno quel punto della zampetta dove il vet, per farmi il raschiato per il vetrino, mi aveva rasato una piccola area grande quanto un francobollo.
Smilla, ti posso chiedere una cosa che non c'entra niente? Ho visto nel tuo profilo che sei dell'allevamento dei Boschi...E' così? Forse allora siamo parenti: mio papà (e di Mosquiton e di Scot) è dei Boschi anche lui! -
-
Inserito il: 15 Jul 2009 08:06
-
Utente Registrato
Grande Scotty...siamo tutti felicissimi per te e la tua tata
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
evviva Scotty!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Siamo felicissimi io e la mami di sapere che stai meglio piccolo Scotty. La mami ti parla adesso: cara Sandra, sono contenta di averti dato un pò di conforto. I nostri piccolini sono molto importanti per noi che da buone mamme siamo tanto apprensive. Ogni piccolo problema viene ingigantito dall'ansia. Nessuno più di me ti può capire. Con Jody avevo imparato a risolvere i problemi giorno per giorno e con lui ho vissuto 13 anni bellissimi. Nessuna dermatite ha potuto scalfire un amore grande e totale. Adesso con Jack ho iniziato una nuova avventura, sono nuovamente apprensiva e agitata per ogni piccola variazione del suo stato di salute con la differenza che sono più preparata ad eventuali problemi. Ti abbraccio forte.JacK manda a te e Scotty uno slurpino
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
sono contenta che stai meglio, baciotti da Holly
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io e mamma siamo felicissimi che stai guarendo!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Evviva.....sono contentissimo che stai meglio...
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 17:18
-
Utente Registrato
Grazie amichetti, vi voglio bene!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 17:23
-
Utente Registrato
Anche noi -
-
Inserito il: 19 Jul 2009 10:22
-
Utente Registrato
Credo di avere le crosticine anch'io. Sul pancino vicino ai biscotti ho come dei brufoletti-bollicine. Non mi gratto ancora ma sono gialli. Domani pom dal vet. Scottyno tu da dove hai cominciato?
-
-
Inserito il: 19 Jul 2009 13:15
-
Utente Registrato
Piccolini ma cosa succede?
Dai mosqui magari è solo un pò di irritazione dovuta al caldo di questi giorni -
-
Inserito il: 19 Jul 2009 17:06
-
Utente Registrato
Mosqui, io all'inizio avevo qualche crosticina sotto il collo e sul petto e le spalle. Poi dietro le orecchie, sulla fronte, zampe ecc. Man mano che sparivano da una parte ne uscivano da un'altra. Mi ero anche un po' spelacchiato, ma il pelo mi è ricresciuto subito.
Ma tu per pancino intendi la parte dove non c'è pelo vicino alle sisette, o più verso l'inguine? Perchè proprio sulla pancetta io non le ho avute, però ne avevo qualcuna all'interno delle coscette. Come ti dicevo anche per e-mail, a me alla fine la vet-dermatologa ha confermato più o meno quello che mi aveva detto anche Miranda: col caldo, un po' di stress, un po' di batteri che ci prendiamo in giro qua e là e che magari ci distribuiamo bene grattandoci, è facile che noi cuccioli, che siamo più delicati, ci facciamo venire questi sfoghi cutanei. Magari a qualcun altro viene la diarrea, ad altri la cistite, qualcuno perde l'appetito ecc. Io ho sbagliato a interrompere troppo presto l'antibiotico (lo dicevo io che era buono e non dovevamo interromperlo!!!) così qualcuna è tornata, ma poche poche.
Fammi sapere cosa ti ha detto il vet. Io domattina parto e vado al lago per una settimana, perciò non posso collegarmi. Però mammy ti manda in pvt il suo cell., così se vuoi puoi farla chiamare (o mandare un sms) dalla tua tata, ok?
Non ti preoccupare Mosquitino, e dì alla tua mamma di non stare in ansia! -
-
Inserito il: 19 Jul 2009 17:46
-
Utente Registrato
Grazie Scotty!
-
-
Inserito il: 20 Jul 2009 09:14
-
Utente Registrato
Scotty e Mosqui come va la situazione crosticine?
-
-
Inserito il: 25 Jul 2009 23:38
-
Utente Registrato
A me ora sembra sia passato tutto! Mammy non ha più visto crosticine, e anche al tatto non si sente più niente. E poi non mi gratto più. Vabbe', una volta ogni tanto una grattatina di due secondi, ma può essere anche perchè mi riempio sempre di foglie secche e sterpaglie varie e magari mi danno un po' fastidio quelle, o la sabbia del lago quando vado in spiaggia e scavo le buche. E poi succede molto di rado, non come prima che mi grattavo spesso. In settimana mi riportano dal vet per il controllo, ma penso che ormai sia ok.
Grazie Wendina, sei sempre adorabile!! -
-
Inserito il: 25 Jul 2009 23:50
-
Utente Registrato
Sono contento che ti sia passato...
Anche perchè è fastidioso over interrompere quello che si sta facendo per grattarsi, vero??? -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Carlo Masserdotti Clinica veterinaria Sant Antonio, Salò
Forme piodermiche giovanili. La piodermite è definita come un’infezione della cute ad
opera di germi piogeni e può assumere caratteristiche cliniche di estrema variabilità, che
spaziano dalle forme superficiali, caratterizzate da essudazione o da pustole epidermiche,
alle forme profonde, che coinvolgono il follicolo pilifero fino a determinarne la rottura con
conseguente grave reazione flogistica. Nel cucciolo la piodermite generalmente si
presenta in forma superficiale, viene denominata impetigine giovanile, ed è caratterizzata
clinicamente dalla formazione di pustole epidermiche non coinvolgenti il follicolo pilifero,
che si distribuiscono sulle aree glabre dell’addome e delle ascelle: tali lesioni sono
facilmente individuabili benchè la trasformazione della pustola in collaretto epidermico sia
molto rapida; a volte anzi il quadro clinico è dominato da collaretti epidermici e le lesioni
pustolari caratteristiche sono una minoranza, soprattutto quando la patologia è in fase
risolutiva. Si ritiene che la causa sia attribuibile a scarse condizioni igieniche e predisposta
dall’abitudine dei cuccioli di restare a lungo con l’addome e le ascelle a contatto col
terreno. La diagnosi clinica è facile e può essere confermata con un esame citologico del
contenuto pustolare o del materiale proveniente dal collaretto formatosi recentemente: il
quadro microscopico si caratterizza per la presenza di numerosi neutrofili degenerati
impegnati in diffusa attività di fagocitosi di batteri coccoidi. Dal punto di vista
microbiologico l’agente causale maggiormente rappresentato è Staphylococcus
Intermedius. L’impetigine è una patologia giovanileautolimitante, ma le condizioni cutanee
possono essere tali da richiedere un intervento terapeutico che si limita nella maggior
parte dei casi alla shampoo-terapia con prodotti a base di clorexidina, da associare nei
casi più gravi ad un antibiotico per via orale. -