-
Inserito il: 18 Jan 2013 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1151
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Io sono come il mio cugino Micky...non ho mai fatto danni, a parte una calza e una ciabatta di spugna...ma niente di che
-
-
Inserito il: 18 Jan 2013 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
920 grammi non sono molti ma potrebbero essere dovuti ad una struttura scheletrica non particolarmente massiccia, come sono i tuoi genitori?
la cosa importante è che tu aumenti di peso con regolarità. (evitando se possibile ciabatte, pareti di casa e altri oggetti non commestibili!!) -
-
Inserito il: 19 Jan 2013 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ieri sono andata dal veterinario e mi ha detto che sono una cagnolina sanissima, stamattina pesavo 970g, quindi sì, sto aumentando. Il veterinario dice che dovrei mangiare 20g al giorno, ma i miei tati pensano che si sia sbagliato... I vaccini li faremo fra una quindicina di giorni perché sono ancora troppo piccola e adesso devo fare una sverminazione, perché ho il pancino gonfio
-
-
Inserito il: 19 Jan 2013 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche secondo me il vet si è leggermente sbagliato.... non è che intendeva a pasto???? 20 gr per 3 volte al giorno farebbe 60 gr.... che mi sembra più normale
è normale che i cucciolini abbiano i vermetti.... una pastiglietta e li farai con la pupù
-
-
Inserito il: 20 Jan 2013 10:22
-
Utente Registrato
a 50 giorni si fanno almeno 4 pasti al giorno (meglio 5!!!).
il peso totale delle crocche dovrebbe variare a seconda della marca usata.
20 grammi al giorno vanno vene (forse) per un pulcino!!!
se mi dici che prodotto usi ti dico quanto ne serve al giorno.
io resto della mia idea del cibo a volontà....do 5 pasti ma se vedo che l'interessato vuota la ciotola aumento la dose fino a che vedo che avanza qualcosa.
vado avedere l'aumento di peso delle mie cucciolate tra i 45 giorni e i 60 così vediamo se hai un aumento regolare. I 50 grammi in quanti giorni li hai messi su? -
-
Inserito il: 20 Jan 2013 11:01
-
Utente Registrato
Secondo me il veterinario ha detto 20 grammi al giorno giusto per rassicurarci sul fatto che mangiasse poco, probabilmente il concetto che voleva esprimere era "ma sì, alla fine se mangia già 20 grammi va bene". Noi adesso le stiamo facendo fare 3 pasti perché avevamo cominciato con 4 ma non guardava neanche la ciotola. Vi dico com'è andata la cosa precisamete: le stiamo dando eukanuba puppy e abbiamo letto che dovrebbe mangiarne almeno 95grammi al giorno, abbiamo quindi provato:
- 4 pasti da 23 grammi, ma a parte non finire il pasto, come ho già detto non si avvicinava nemmeno alla ciotola.
- 3 pasti da 23, ma ne avanzava almeno la metà.
- 2 pasti da 20, pure lì avanzava un bel po' e siccome eravamo parecchio preoccupati (aveva fatto anche la cacchina liquida) abbiamo provato a spezzettarle 30 grammi di wurstel bollito e mischiato con le crocchette, per cercare di capire se era solo il gusto a non piacerle o le mancava proprio l'appetito. Il wurstel l'ha spazzolato in 2 secondi.
- 2 pasti da 20, avevamo provato a metterle qualcosa per pranzo ma non si è nemmeno avvicinata. Abbiamo cambiato la ciotola perché pensavamo avesse qualche problema con quella.
- 3 pasti "ad aumentare": il primo da 15, il secondo da 20 e il terzo tipo 25 ed è riuscita ad avanzare pochissimo di ogni pasto.
- 3 pasti da 25 e ha avanzato giusto una decina di crocchette a pasto.
- oggi proviamo 4 pasti da 23, come dovrebbe essere secondo la tabella sulla confezione delle crocche.
L'abbiamo pesata lunedì e pesava 750 grammi, stamattina pesa 980. Lei è molto vispa e attiva, dorme molto ma credo sia normale per l'età che ha. Comunque quando si sveglia saltella per casa, fa gli agguati, mordicchia i suoi giochi, non è assolutamente un cane apatico. Mi chiedevo se per caso l'inappetenza potesse essere dovuta alla sverminazione che le ha fatto la sua famiglia di origine... gliel'hanno fatta venerdì 11, noi l'abbiamo presa domenica 13 e quindi quello che vi ho raccontato è quello che è successo in questa settimana -
-
Inserito il: 20 Jan 2013 16:03
-
Utente Registrato
in effetti 95 gr. al giorno mi sembra il peso corretto delle crocche...
alcuni cuccioli non gradiscono molti pasti e va a finire che devi dargliene solo 3 al giorno.
purtroppo non uso più Eukanuba da molti anni....avevo notato che i cuccioli San Bernardo che allevavo all'epoca dopo pochi giorni non lo gradivano più, e, dato che si tratta di una razza a rapida crescita non si può lasciarli mangiare poco.
comunque la crescita del peso è regolare quindi alla fine si vede che qualcosa nello stomaco lo mette!
la sverminazione non da problemi di stomaco dopo così tanti giorni!
non so se è il caso di provare a cambiare crocche, i cambiamenti spesso portano a diarrea e vanno comunque fatti molto gradualmente. stiamo a vedere se continua ad aumentare di peso anche con le razioni ridotte, se i tre pasti sono quelli più graditi va avanti pure così.
se si comporta da cucciolo e gioca, corre in giro etc etc è segno che sta bene....il dormire molto fa parte delle abitudini "cucciolesche", un pò come tutti i neonati... -
-
Inserito il: 20 Jan 2013 17:17
-
Utente Registrato
Infatti anche il veterinario ha detto "ma sì, è una cucciola vispa e attiva". Ci ha detto di sverminarla di nuovo, noi pensavamo fosse stata sverminata già da 3 settimane e invece l'ha fatta solo la settimana scorsa, quindi adesso aspettiamo per sverminarla di nuovo.
Vi chiedo un consiglio: la pipì ormai la fa sempre sulle traversine (a parte due incidenti un po' strani oggi, ma magari era sovrappensiero ), la cacca invece non ne vuole sapere. Se io la metto sulla traversina quando vedo che comincia ad annusare e a girare in tondo, lei se ne va e così via finché ormai non ha già cominciato a farla e io la sposto là sopra. Non le piace farla sulle traversine? Provo con i giornali? E anche la pipì la fa quasi sempre sul bordo, dove c'è la parte non assorbente per capirci... Io la premio lo stesso perché la buona intenzione c'è... -
-
Inserito il: 21 Jan 2013 16:21
-
Utente Registrato
fai bene a premiarla ugualmente, i cuccioli girano intorno (come hai notato) e alla fine non capiscono che ilsederino è fuori dalla traversa.
la cacca è un problema, non si capisce come mai ma non seguono le stesse prassi della pipì, anche i cuccioli più bravi sgarrano e spesos la fanno in giro....non credo ci siano metodi per farle cambiare stile dato che appena la acchiappi per spostarla smette di farla....e poi non è detto che ricominci subito.
prova pure con i giornali ma non credo che il problema sia quello.....io non ho mai usato le traversine quando ho visto che le facevano a pezzi e se le mangiavano come fossero pop corn! -