Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo Gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 22 Jan 2010 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Certo, è il Giudice che accerterà la verità giuridica del fatto.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2010 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ho preso il mio Winston allo gnomo bianco nell'agosto 2008. Pieno di pulci, ma in buona salute e con le vaccinazioni in regola. L'ho iscritto all'anagrafe canina di MO, e qui ho scoperto che pur essendo chippato, non era stato denunciato al comune di Pontenure. Sono rimasta in attesa del pedegree promesso, ma gravissimi impegni di famiglia mi hanno impedito una ricerca più attenta. Solo in qusti giorni ho fatto ricerca telematica all'ENCI, ma nulla ho trovato. Nemmeno più il nome dell'allevamento. E pensare che proprio sul sito ENCI avevo trovato la pagina web dell'allevamento. Ora voglio vedere come andrà a finire.....
-
-
Inserito il: 23 Jan 2010 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ho più volte raccontato la mia esperienza riguardo all'Allevamento dal quale proviene il mio Romeo. Le mie parole sono stae usate anche come "citazione" per ironizzarci sopra e sparare cattiverie su una persona che viene descritta e denominata con i peggiori nomi. Perchè ho parlato sempre bene di Alessandra? Perchè non mi sono mai sentita una cliente. Perchè prima di adottare il mio Tesoro avevo letto tanto riguardo alla razza Westy e solo lei, tra le tante persone che avevo sentito telefonicamente, mi ha ispirato fiducia. Sì, ho avuto fiducia in lei. Per la competenza che ha sempre dimostrato. Perchè mi ha voluto conoscere prima di affidarmi uno dei suoi GNOMI. Perchè le parole che uscivano ed escono dalla sua bocca non erano e non sono quelle di una commerciante, ma quelle di una persona che ama i suoi cuccioli. Ricordo quel giorno che sono andata all'allevamento per conoscerla come se fosse un sogno...
Ero partita da Empoli con mio marito e mia figlia in una giornata piena di Sole e dopo un viaggio di circa due ore e mezzo ci siamo trovati avvolti dal grigio più fitto della Pianura Padana. Alessandra è sbucata da quella nebbia e, prima ancora di condurci dai cuccioli ci aveva già conquistati con le sue parole. Ci ha condotti in una stanza pulitissima piena di cuccioli. Le pareti erano colorate, c'erano le tendine alle finestre e una dolce musica di sottofondo. Ricordo la gioia dei cuccioli e il loro festoso abbaiare rivolto verso di noi. E' bastato un lieve cenno di Ale e tutti i cuccioli, obbedienti, si sono zittiti mettendosi in posizione di sfinge rivolti verso di lei.Io, che insegno da venti anni, non sono mai riuscita ad avere tanto rispetto, in un secondo, dai miei adoratissimi alunni. Quello era Amore....
Quaesto è stato solo L'inizio. Romeo è tornato a casa con noi due mesi dopo. Sanissimo, pulitissimo, vaccinato e con il microcip. Ho avuto regolarmente i documenti per iscriverlo all'anagrafe canina della mia città. Alessandra mi ha accompagnata in tutti questi mesi. Quando trovava il mio numero sul telefono perchè non aveva potuto rispondere era sempre lei a chiamarmi.
Quando voglio, lei c'è. E non mi ha mai parlato male di nessuno!!!
Sto aspettando il pedigree. Sono certa che arriverà. Perchè con me è sempre stata una persona vera. Senza ipocrisie. Senza cattiverie anche nei confronti di chi se lo meriterebbe. Ha sbagliato con qualcuno? Questo mi dispiace tanto. Ma con me non lo ha fatto .
Lucia Orlandini -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
finalmente posso raccontare "pubblicamente" la mia storia!
La mia "brutta esperienza" è iniziata a novembre 2007 ed è finita esattamente a dicembre del 2008!!!
=== Dopo la morte della mia adorata Minù (altra "storia": viewtopic.php?f=40&t=105), decidemmo di riavere con noi una codina allegra e festosa come solo i westie hanno, conseguentemente iniziai a cercare su internet vari allevamenti, volevo nuovamente una femmina, per cui dopo vari contatti trovai un allevamento, che aveva la cucciola disponibile per la metà di dicembre 2007.
=== L'allevamento si chiama (omissis) e l'indirizzo è (omissis - Emilia Romagna).
=== Tramite sms, mail e contatti telefonici, ci mettemmo d’accordo per il giorno del ritiro, il prezzo e le modalità di pagamento, inviai un acconto per la prenotazione del cane di 500 €, tramite una ricarica su post pay intestata alla titolare dell’allevamento, con l’accordo telefonico di ritirare la cucciola il 16 dicembre 2007.
=== Il 15 mi arriva, con tante scuse, un sms che mi comunica la non possibilità di darmi la cucciola nel giorno pattuito per problemi suoi di salute, ma che al massimo in 3-4 gg. tutto si sarebbe risolto e che mi avrebbero consegnato la cucciola direttamente a casa.
=== Non so come mai, ma inizio ad avere delle strane sensazioni… che tengo per me, perchè mio marito mi giudica sempre negativa. Sempre tramite sms propongo che se ci sono altre persone passo ugualmente a ritirarla, mi risponde che chi è a casa non saprebbe quale darmi, in quanto ci sono più di 2 due femmine già prenotate.
=== Delusa aspetto ancora qualche gg. (19 dicembre) e poi inizio a telefonare al cellulare e nessuno mi risponde, invio un sms chiedendo come stesse andando il suo problema di salute e mi risponde che fra qualche gg. sarebbe uscita dall’ospedale, sempre tramite sms avviso che sarei andata a ritirare la cucciola il 21 dicembre. Ormai, eravamo vicino a Natale e ci faceva piacere festeggiarlo anche con la nuova arrivata, in più il mio morale era molto giù, ma il sapere che avrei coccolato nuovamente un pelosino mi rendeva felicissima.
=== Aspetto un sms di conferma che arriva con l’ok da parte sua. Con mio marito partiamo per L’Emilia (per verificare comunque quei silenzi molto sospetti del cellulare) e arrivando a destinazione, troviamo una casa grande con molto spazio attorno, svariati kennel in giro, ma di cani nemmeno l’ombra, anzi l’allevamento sembra non esistere o in disuso da tempo!
=== Suoniamo al campanello e nessuno risponde, al quel punto ho la certezza che non vedrò più ne cucciola ne tanto meno i soldi. Chiedo un po’ di informazioni in paese e sono molto contrastanti… per cui mi reco all’anagrafe canina del luogo e una signorina si offre di chiamare lei la persona in questione, che conosce molto bene e… magia delle magie… a lei risponde al cellulare una parente, le dicono che nessuno ha dato la conferma per il ritiro della cucciola e che la signora stava molto male e non voleva parlare con noi!!!
=== Immaginati come mi sono sentita… esco e tramite sms (perchè al cell non mi rispondono) avviso che stavo andando dai carabinieri a sporgere denuncia, altra magia… questa parente prima mi inveisce e mi dice di non avere cuore perché non pensavo alla salute della signora, poi quando le faccio notare che io avevo una conferma positiva dell’appuntamento e con la minaccia della denuncia, si calma e mi promette che il 23-24 dicembre al massimo, mi avrebbe consegnato la cucciola a casa mia.
=== Mi lascia un nuovo numero di cell e aspettiamo il 23... niente, il 24 niente!
=== Sempre sentendola per telefono mi dice il 25, io e mio marito passiamo anche il giorno di Natale a litigare, lui è sempre positivo ed io negativa.
=== Decido di fare la denuncia, fra una lite e l’altra, a fine dicembre chiamo un altro allevamento del Piemonte e prenoto un’altra cucciola che sarà disponibile a marzo, sono rassegnata e aspetterò, però… il 4 gennaio l’allevamento del Piemonte mi chiama dicendomi che se volevo, l’indomani poteva consegnarmi una cucciola (causa rinuncia da parte di un’altra signora)… inizio a piangere come una bambina e la notte non dormo…
=== Il 5 gennaio, sotto la neve che cadeva copiosa sull’autostrada, andiamo a ritirare la piccola Melody... la befanina!!!
Il 6 gennaio finalmente era con noi una diavoletta della Tasmania.
=== Però il 16 gennaio (dopo aver consultato un avvocato e un magistrato che mi dicono che difficilmente rivedrò i soldi) faccio denuncia alla polizia postale, nel frattempo riesco a parlare nuovamente con la signora dell’allevamento, le dico che è partita la denuncia e comunque qualora mi avesse ridato i soldi l’avrei ritirata.
=== Passano i mesi e lei rimanda sempre la restituzione dei soldi per svariati problemi suoi e familiari, ma io non mi arrendo la chiamo sempre! Mentre, mio marito mi dice di scordarmi la faccenda che oramai i soldi erano persi!
=== La rabbia aumenta e credetemi, ero disposta ad incatenarmi al cancello di casa e chiamare Striscia la Notizia, non era giusto, i soldi erano miei e li rivolevo, oltretutto avevo passato un Natale che ero a pezzi!!!
=== Finché, il giorno esatto del compimento dell’anno dal ritiro della cucciola presunta, mi chiama un Maresciallo della procura del luogo e mi chiede se sono sempre disposta ad andare avanti con la denuncia, io dico si e che la ritirerò nel momento in cui incasserò i soldi e gli chiedo di chiamare la signora.
=== Tutto questo il 18 dicembre: il 22 dicembre, ho incassato l’assegno e la storia è finita!
=== Ho ritirato la denuncia come promesso, perché poi alla fine credo che la signora abbia veramente avuto grossi problemi, però li ha creati non pochi anche a me!!!
La morale: non pagate mai prima niente, chiedete di visitare l’allevamento e non agite di cuore e pancia come ho fatto io, ero accecata dal dolore della perdita e volevo al più presto stringere un cucciolo per cui non ho ragionato stavo molto molto male... anche se, come sappiamo, nessun cane può sostituirne MAI un altro! Cari saluti.
6 febbraio 2009 -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Le mie sorelline si chiamano Westy, Westina ed Alesi. Sono la vita mia, dei miei genitori e dell'altra mia sorella, e gli voglio molto bene. Hanno 11, 10 e quasi 9 anni, e provengono tutte e tre dall'allevamento dello Gnomo Bianco. Tutte e tre prese cresciutelle, tutte e tre hanno figliato parecchio, e molti dei cuccioli da lì provenienti potrebbero avere il loro sangue. Sono qui solo per dare un ennesimo "pollice in su" per Alessandra e per l'allevamento, perchè senza di lei non avrei mai avuto l'onore e la gioia che le mie sorelle mi hanno dato in tutti questi anni. Sono conscio di molte calunnie a suo danno, e me ne dispiaccio poichè è una persona dal cuore d'oro. La sostengo, e spero che questo messaggio possa essere letto affinchè qualcuno si faccia un'altra idea buona sull'allevamento, e sulla fantastica persona che lo gestisce.
Mirko -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma mia che brutta esperienza ha avuto la tua mamma melodyma meno male che dopo poco sei arrivata tu a tirarle su il morale
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 03:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sono perplesso... certi allevamenti sono davvero poco affidabili.
Mi sembra che alcuni di voi, con alcuni allevamenti, abbiano avuto buone esperienze mentre altri esperienze pessime... eppure si parla delle stesse persone a volte si comportano in odo corretto a volte da veri cagnari. Quindi cosa sono? Ci ho pensato tanto e non lo so.
Angeli o diavoli nascosti da angeli? o meglio, gente a cui importa solo fare soldi alle spalle di noi angioletti bianchi?
Se un allevatore ha 100 clienti che lo trovano fantastico e 50 che si lamentano per come tratta i propri westy... benche' ci siano 100 persone felici e soddisfatte forse non dovremmo dimenticare i sentimenti e i disagi di quelle 50 persone? Non so.... ci penso e non so... penso che io non mi fiderei troppo -
-
Inserito il: 27 Jan 2010 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
buongiorno... la storia l'avrete già sentita certo ..è successa 2 anni fà!!!effettivamente non è nuova ,ma la fregatura brucia sempre. diciamo che sono stata mooooooooooolto pazientepur di riavere i soldi... e che li ho riavuti quando si stava andando vicino all'udienza.NON SENTO LA SIGNORA DAL DICEMBRE 2008!!! e credo che non ci sentiremo più.PER CHI CREDE SIANO SOLO CALUNNIE....PAZIENZA....
ORA CHE HO FATTO SAPERE LA STORIA ANCHE QUI SONO PIU' SOLLEVATA. PER ME LA DISCUSSIONE FINISCE QUI
certamente non auguro il male a nessuno ,ma è giusto che chi "SBAGLIA" volutamente PAGHI
CIAO -
-
Inserito il: 27 Jan 2010 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
infatti, tata di Melody, sono le fregature o le prese in giro che bruciano di più!!! concordo sul fatto che se una persona sbaglia, debba prendersi le sue giuste responsabilità.... fa parte della vita... e come se parcheggiamo in divieto di sosta, dobbiamo essere consci che la multa c'è la meritiamo in pieno!!! ci sono delle leggi e quelle dobbiamo rispettare.....
io ho deciso di buttarmi tutto alle spalle.... sinceramente ho avuto anche troppi travasi di bile... e, scusate l'egoismo, vengo prima io e Micky che l'allevatrice..... -
-
Inserito il: 27 Jan 2010 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
non volevo piu'dire nulla su questo forum....perche'ogniuno nel bene e nel male la deve pensare come meglio crede,ma leggo ora il post di CASPER e ti dico che l'ho sempre pensata come teogni tua parola esprime il mio pensiero..
x melody...la tua mamma ha fatto bene a raccontarci la sua storia,tutte i pareri di ogniuno vanno espressi liberamente,siamo proprio qui x parlare e confrontarci
poi ogniuno ovviamente si fara'la sua idea su questo allevamento(ma anche su altri)e se dovra'intraprendere una nuova avventura con un cane sapra'bene a chi e'meglio rivolgersi e a chi no! -
-
Inserito il: 27 Jan 2010 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Certo tutte le esperienze sono significative;
tra l'altro svariati siti chiedono ai propri visitatori di comunicare esperienze e giudizi personali su un determinato argomento, siano alberghi, libri, utensili o quant'altro.
Qui l'argomento è di certo delicato e ogni opinione ed è probabilmente intrisa delle emozioni verso il nostro westie.
Non mi meraviglia trovare pareri discordanti, purchè nessuno abbai e gridi come tropo spesso nei forum (e in TV).
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Micky: Dal libretto sanitario auto da Alessandra, io sono nato il 9 maggio 2008. E tu? perchè le date non mi quadrano mica tanto....
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io l'8 settembre 2008... la nostra mamma pelosa è un'aliena!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ci abbiamo messo mesi per farci dire dei miei natali. Dubbi tanti, certezze nulla..Altra storiella?
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Citazione:credo che questa affermazione non sia delle migliori visto che in questo topic almeno chè,non mi sia persa una parte non è mai uscito che la Sig.ra alessandra maltratta o non tratta bene i suoi Westy cmq le cose sono dette e ridette...le persone riportano le esperienze;peccato che a volte, a queste esperienze mancano dei tasselli importanti...che potrebbero poi rendere le cose diverse ma molto diverse!!!
e 50 che si lamentano per come tratta i propri westy
..mi impegnerò a non scrivere più su questo topic..visto che i pareri positivi..volano dalla finestra..quelli "negativi" crocifiggono..mia madre mi ha semrpe detto una cosa :" ad un certo punto della discussione,il saggio abbandona,Daniela ricordatelo sempre" -
-
Inserito il: 27 Jan 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ho riletto tutti i post di questo forum. E' possibile che abbiano inteso dire dei "50" padroni degli Westy. Almeno credo e ritengo più probabile. Prima di tutto l'amore per i nostri amici, ma non dimentichiamo che essere presi in giro non piace a nessuno: quando faccio una domanda mi aspetto una risposta precisa. Mi accorgo solo in questi giorni che di risposte precise o semplicemente di risposte ne abbiamo avute davvero poche. Comunque sto valutando ancora i fatti con gli appositi accertamenti.
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
.. A onor del vero Casper con "50 che si lamentano" parlava in senso ipotetico, era un esempio.
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sir Winston...Micky...ma scusate come è possibile nascere dalla stessa mamma a 4 mesi di differenza QUALCOSA NON QUADRA...bisogna rivolgersi a uno 00WESTYprofessionista x risolvere questo WESTYMISTERO
-
-
Inserito il: 27 Jan 2010 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ovvio che non quadrano le cose, ma ora non è così difficile da capire se si sono letti tutti i post di questo forum.
-