Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / sorellina arrivata! mica mi convince tanto!
-
Inserito il: 17 Aug 2013 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Dopo varie letture...mamy ha deciso di non fossilizzarsi... va ad intuito.
Io dormo molto e gioco poco da sola, ma verso sera, quasi tutte le sere, devo giocare con i tati: è un gioco aggressivo, salto sul divano, ringhio e mordo (ma mai sul serio). Comincio con lo stuzzicare papy, poi loro minacciano di mangiarmi le coscette e tagliarmi il codino... ed io salto e ringhio e cerco di morderli...sono due contro uno....ma io sono più forte!
Parla mamy: dalla mia esperienza ritengo che abbiano una certa dose di aggressività - ognuno diversa - da scaricare. Da quel che scrivi certamente Milly ne ha poca e probabilmente si scarica nel gioco e nelle passeggiate, ma hope mi sembra ne abbia di più, forse anche per la situazione che sta vivendo, da qui il mordicchiare tutto. Considerato che sinora non ha subito danni da parte di Milly, nè sembra più di tanto intimorita, infatti non piange più ed ha capito che la sorella....ringhia ma non morde, io lascerei che se la vedano fra loro.
Secondo me Hope si sta rassicurando per quanto riguarda la famiglia, ma sta ancora sperimentando per quanto riguarda la sorella - come i bimbi che tirano la corda per vedere quando si spezza.
E milly l'ha già accettata, ma deve metterla in riga.
Non sono esperta, ma da quello che comunichi e istintivamente non vedo la situazione negativa.
Spero di averti un po' aiutata.
Slurpottiiiiiiiii -
-
Inserito il: 17 Aug 2013 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
grazie per gli aggiornamenti Milly-Hope.
in effetti è un pò strano che Hope sia così cucciola nelle sue manifestazioni.
però è una cosa positiva che Milly si sia sentita in dovere di difenderla dalla cagna ringhiosa, evidentemente la considera un pò come un male accettabile. in effetti la tratta come gli adulti spesso trattano i cuccioli un pò scoccianti. -
-
Inserito il: 17 Aug 2013 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scrive Baguette: Bignè' me l'hanno messa in auto che aveva due mesi, e io un anno e dieci mesi. Appena l'ho vista, così' piccola, mi sono avvicinata con dolcezza e abbiamo fatto il viaggio sino a casa senza problemi. Poi ci sono stati almeno 5, 6 mesi di indifferenza da parte mia, mentre Bignè' controllava sempre tutto quanto facevo. Mami comunque ci faceva mangiare sempre un po' distanti, ma contemporaneamente. Ora ci vogliamo bene, stiamo insieme tutto il giorno ma, a distanza di due anni di convivenza, con le seguenti regole:
1) comando sempre i
2) si gioca solo quando decido io è se non ho voglia, una bella ringhiatina e via
3) le palline non si toccano perché' sono solo mie
4) possiamo stare anche vicine nelle cucce, o sul divano, ma se io mi sposto non mi deve seguir
5) a passeggio sto davanti io
Insomma... Mami dice che comando un po' troppo, però' quando giochiamo insieme dicono tutti che è' bellissimo vederci...... Insomma, come nei bambini, i primogeniti devono portare pazienza...... Bacini!!! -
-
Inserito il: 18 Aug 2013 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Ecco lo sapevo! Stanotte alle 2 ho svegliato tutti perchè mia sorella hope è passata davanti alla mia cuccia senza permesso e io zac! Stamattina la tata girava con il suo pacchetto di sigarette in mano, hope pensava fosse pappa e l ha seguita un pò troppo attentamente e io ari zac! Conclusione stasera verrà qui da noi una professionista che avevamo conosciuto al parco un pò di tempo fa.....verrá a giudicare la situazione e darci delle regole....proprio come in tv! Mi sa che devo fare la brava!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2013 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Allora tanti auguri per SOS tata di stasera!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2013 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mi raccomando, aspettiamo trepidanti il responso della professionista.........
:-)
Ti concerà per le feste! hihihihih -
-
Inserito il: 18 Aug 2013 22:35
-
Utente Registrato
È venuta l'educatrice! Ha detto che io sono una brava westyna anche se hope caratterialmente sembra più terrier di me! Dice che io ho solo bisogno di tempo, che i ringhiottini giustificati devono lasciarmeli passare...in fondo mi prendo solo cura dell educazione della nuova pelosa! Quando invece do' di matto devono sgridarmi! Dobbiamo fare tante passeggiate e giochi collaborazione che ci insegnerà lei. Per ora hope dovrà andare a scuola per diventare una brava westyna obbidiente quanto basta. Quindi da mercoledì, una volta a settimana, andrà al campo con i tati....perché anche il tato oggi è stato ripreso e deve imparare un sacco di cose. Vi aggiorno!
Questa sera abbiamo fatto la prima passeggiatona insieme in via montenapoleone. Passando davanti a bulgari il papy ha detto che noi siamo i gioielli più belli!!!!!!!
Anche hope ha camminato a passo regolare...speriamo si sia stancata al punto da non chiedermi di giocare anche stasera se no ringhiottero' ancora! Baci pelosi! -
-
Inserito il: 18 Aug 2013 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 745
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Vedrai quanto aiuto ti dara' questa persona e tutto questo sara' solo un brutto ricordo bacioni bacioni
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 06:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
bravissime!!!
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1151
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Brave westine...vedete che a passeggiare in via Montenapoleone dà i suoi frutti?!
scherzi a parte...brave, continuate così..ci vuole solo un pò di pazienza.. -
-
Inserito il: 19 Aug 2013 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13586
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...insomma siete più brave di me...io a spasso vado con i miei tati, ma educata e obbediente per le strade affollate proprio non mi riesce! bravissime forza cosììììì
-
-
Inserito il: 19 Aug 2013 15:05
-
Utente Registrato
tutto sommato mi sembra che l'educatrice non abbia poi trovato molte cose da modificare nei comportamenti umani (e nemmeno in quelli canini!)
ah, dimenticavo una cosa se giocate a palla è meglio lanciare due palle in contemporanea. la mia umana fa così anche se poi ci avventiamo tutti su una sola delle palline....(se non puoi fregarla all'avversario che divertimento c'è???) -
-
Inserito il: 19 Aug 2013 16:39
-
Utente Registrato
oggi siamo tutte e due iper tranquille. sarà il brutto tempo o la paura dell'educatrice?
hope si mette addirittura seduta prima di andare all'attacco della pappa! miracolo! -
-
Inserito il: 21 Aug 2013 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Brava Milly, la mia mamma dice che mi deve sempre sfiancare dalla fatica a furia di passeggiate e percorsi in campagna quando sono troppo agitato (e sono solo io, figuriamoci in due!). Forse se prendete il ritmo regolare delle uscite e dei giochi vi tranquillizzerete un pò!
Certe volte sono un pò rompi e allora parto con la mamma a fare i super percorsi anche di 1 ora ogni volta così poi stò buono....devo sfogare tutta l'energia che ho in circolo e pensare che ho appena compiuto 8 anni. -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 10:33
-
Utente Registrato
Ciao a tutti!
Qualche aggiornamento per voi!
In casa tra me e hope non è cambiato molto. Io mi arrabbio almeno una volta al giorno, all'improvviso e senza apparente motivo! Hope è più calma, anche se sembra dovuto al fatto che non sta tanto bene. Sono un paio di giorni infatti che dopo la pappa vomita di nuovo.
L'ecografia fatta giovedì dimostra che, pur con le pappe suddivise durante la giornata, lo spessore della membrana dello stomaco è assolutamente invariato, quindi a settembre sono previste endoscopia e biopsia per vedere meglio di cosa si tratta.
Adesso hope è spiaccicata sulla sedia accanto a dove è seduta la mamma, io invece me ne sto buona buona nella mia cuccia.
stanotte dopo il vomito si lamentava e la mamy l'ha presa in braccio e messa sul letto con lei per scaldarla e farle le coccole...diciamo che ho fatto finta di non aver visto!
I miei amici pelosi del parco con cui gioco sempre sono tornati dalle vacanze e quindi sono due sere che mi sfogo e corro come una matta!la mia sorellina cerca di correrci dietro e di giocare con noi ma va a corrente alternata. un momento corre trotterellando, l'attimo dopo le sue zampotte cedono, però al parco si sono tutti già innamorati di lei
martedì altra lezione. Gli esercizi della settimana li stiamo facendo e siamo tutte e due bravine
voi come state? -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Povera piccola Hope.....Speriamo stia presto meglio!!!!!! Certo, ora che tante attenzioni sono riversate, per ovvi motivi di salute, sull'ultima arrivata, per Milly sarà dura. Speriamo capisca...Mi spiace , ma non ti posso aiutare, non ho la necessaria esperienza.....Penso, però, che se Hope si rimettesse presto in salute, anche per Milly sarebbe più facile: meno gelosia e parità di trattamento, aiuteranno la convivenza..... In bocca al lupo.....CREPI!!!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 745
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
faccio tanti auguri a hope un bacione grosso e speriamo che si rimetta meglio
-
-
Inserito il: 24 Aug 2013 14:19
-
Utente Registrato
ma Hope ha una gastrite ipertrofica?
che medicine sta prendendo? -
-
Inserito il: 24 Aug 2013 19:13
-
Utente Registrato
prende: Zantadine e Lansox
-
-
Inserito il: 26 Aug 2013 14:59
-
Utente Registrato
l'odissea continua
dopo due giorni in cui hope ha mostrato di non stare bene...e meno male che la tata ha l'istinto materno...stamattina è stata ancora ricoverata.
disidratazione e ipotermia.
urge gastroscopia con biopsia appena si stabilizza per vedere se si tratta di gastrite ipertrofica o di qualcosa di più brutto.
la tata stamattina dal vet non è riuscita a trattenere le lacrime, perchè se all'inizio la lasciavamo ma non avevamo avuto modo di vederla in condizioni normali e di conoscerla...adesso le cose sono ben diverse e la piccolina stamattina non voleva staccarsi dalle braccia della tata.
siamo tutti tristi qui.
abbiamo chiamato e scritto all'enpa, nella speranza possano darci un consiglio su come comportarci e che facciano dei controlli.
incrociate le zampotte per la piccola hope vi prego. -