-
Inserito il: 22 Jan 2014 01:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
§e se è il caso nessun problema a cercare in Europa. Il mercato libero santa cosa.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 01:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Alby..... non so che allevamenti hai contattato e non entro nel merito.....
come non entro nel merito della tua delusione, hai sicuramente i tuoi buoni motivi che rispetto al mille per mille!!!!
ti posso dire solo questo, per mia esperienza personale.....
quando ancora non esisteva questo forum, o per meglio dire: era un blog di e per Duke..... avevo iniziato la mia ricerca degli allevamenti di whwt in Italia..... la prima volta che mi ero imbattuta in westy.it era nel 2007.... ad ottobre 2008 ho cercato il mio Micky..... per motivi di trasporto aereo avevo ridotto la mia ricerca a 5 allevamenti monorazza con affisso Enci nel nord Italia.....
ho poi fatto la scelta che ho fatto.... non sto qui a raccontarti tutto, perchè poco ti può interessare...
a distanza di quasi 5 anni di westy.it, ti posso dire che in Italia ci sono validi e serissimi allevamenti..... anche al sud......
la tua delusione è tanta.... la immagino e mi addolora.... non conosco personalmente l'allevatrice in questione.....
ti posso dire che dove ho preso Micky, il giorno che sono andata a prenderlo mi ha fatto il terzo grado, ma sono stata felice di subire quell'interrogatorio da S.S. e con tutto mi aveva detto che non era sicura di darmi il cucciolo!!!! ma Micky ha scelto per tutti.... ha scelto me!!!!
vuoi andare all'estero??? benissimo..... nessuno te lo vieta, anche perchè gli euro sono i tuoi!!!!.... vuoi una top ten??? la possiamo anche fare.....
in questo periodo così difficile per tutti, mi auguro che le tue parole siano proprio di sfogo e non di insulti verso gli utenti di questo forum come può sembrare nella lettura del tuo post di questo pomeriggio..... una parte di quello che hai scritto è proprio brutto..... io al tuo posto chiederei la cancellazione di quelle frasi!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 01:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Felice di notare che ammetti che il tuo era uno sfogo fuori luogo posso solo dirti che il giusto allevamento non sempre si trova subito, io mi sono informata presso diversi posti prima di prendere la mia westy poiche' alcuni allevamenti dove ero stata non mi convincevano...ognuno di noi e' diverso, viene da allevamenti diversi e puo' essere che ogni tato sia stato trattato diversamente da un altro tuttavia ti consiglio di ponderare bene la tua scelta e se e' un westy che vuoi, per amarlo e trattarlo come uno di famiglia, non farti scoraggiare dalle prime disavventure...ricordati che c'e' un motivo se un allevatore non da subito via un cane con la stessa facilita' con cui lo farebbe uno di un negozio di animali... sara' sospetto e poco professionale proprio chi te lo dara' senza problemi, indagini e subito! Ovviamente non fanno parte di questa categoria chi per mesi ti prende in giro dicendoti fino all'ultimo che ti verra' dato il cucciolo...la mia allevatrice fu chiara al proposito "se qualcosa non m convince fino all'ultimo momento potrei non dartelo" ...patti chiari amicizia lunga insomma
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 02:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Lunetta BM..... e non c'era internet come adesso!!!! i forum iniziavano la loro esistenza.... la mia adorata Gustav!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 02:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
La mia mamy non ha fatto tutte queste ricerche per trovare me......Ha letto un annuncio su un giornale locale di una coppia di ragazzi innamoratisi grazie ad un westyno ed una westina che hanno fatto i birichini ed avevano una splendida cucciolata ... Decise di andare a vedere...... Io e la mia sorellina eravamo in un giardino con i nostri genitori ed un fratellino nato da un'altra precedente cucciolata. Quando ho visto mamy le sono corsa incontro tutta felice...Lei mi ha preso in braccio ed è stato amore a prima vista.....Nulla più ci ha divise da quel momento....Mamy vide i miei genitori ed i miei fratellini, tutti bellissimi e sani, e tanto gli è bastato. Ma penso che se anche avessi avuto qualche difetto.. non mi avrebbe cambiato con nessun altro cucciolo al mondo. Per cui caro tao di Leo... cerca, giustamente, l'allevamento che ritieni più serio ed il cucciolo più bello che ci sia.....Ma l'unica cosa importante è l'amore che vi scambierete reciprocamente.....Come ti ho già scritto, tanti auguri che il tuo Leo sia sano e forte e che vi vogliate un mondo di bene....Che poi sia anche bello, ritienilo un opzional...Un'ultima cosa...questo è un grande sito, frequentato da gente per bene e che condivide appassionatamente l'amore per questi splendidi, testardi ma dolcissimi bianchi pelosetti.....e io, Bonbon e mamy mia siamo onorati di farne parte....
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13824
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
La mia mamy (e soprattutto ninnina vecchiottina) non poteva andare tanto distante però è stata fortunata perchè qui vicino c'è l'allevamento "La Rossella" che in passato aveva partecipato a tanto concorso ed anche vinto e poi per loro scelta non hanno più portato i loro westy alle gare. Comunque quando li abbiamo contattati (cercate tutte le informazioni possibili e immaginabili su internet...non eravamo ancora iscritti al sito e non ne conoscevamo neanche l'esistenza) anche noi abbiamo avuto il terzo grado telefonico e il perchè e il percome ecc. ecc. poi quando c'era la cucciolata ci hanno detto, visto che abitavamo vicini, di andare a dare un'occhiata così ci potevamo rendere conto di come era gestito l'allevamento e gli ospiti e poi quando sono venuti a prendermi e solo allora si sono tirati fuori gli "eurini". Io sono proprio della mia mamy a tutti gli effetti e non dell'allevamento, tant'è che una volta quando nonnina non stava troppo bene e non c'era ancora papy mamy aveva chiesto se in caso di necessità avrebbero potuto tenermi nell'allevamento per qualche giorno, ma ci è stato risposto di no a meno che non avessimo fatto un passaggio temporaneo di proprietà!
Comunque all'allevamento continuano ad informarsi su come sto e come va tutte le volte che mi portano a strippare ed ahnno sempre detto che mi avrebbero ripresa in dietro se in casa si fosse deciso per qualche motivo che non mi volevano più (cosa impossibile!) e che se questo fosse avvenuto dopo poco tempo dall'acquisto avrebbero anche restituito i soldi. e so che in alcuni casi questa cosa è successa con altri westyni.
Non ho altre esperienze di allevamenti e neppure i miei tati perchè la bassottina che avevano preso prima di me era stata presa in un negozio e mamy ha sempre avuto il sospetto che si trattasse di un cucciolo dell'est anche se di salute stava bene e quando si è trattato di prendere me non voleva incrementare quel commercio "schifoso"!
ciao Leo -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Non sei la prima ne sarai l'ultima ad avere brutte esperienze con le persone (gli allevatori sono persone in fin dei conti....)!
Io ho fatto nel settore cani 2 brutte esperienze dovute principalmente alla mia inesperienza:
1) ignara del mercato dall'est, ho acquistato a basso costo un cucciolo (Byron) che mi è morto dopo una settimana! Spero che l'amore incondizionato che gli ho dato lo accompagni per l'eternitàRimarrà sempre nel mio cuore...
2) Una famosa allevatrice (ma non faccio nomi) che mi voleva dare un cane monorchide. Ma nel frattempo mi ero informata e benché la mia voglia di portarmelo a casa fosse tanta, alla fine ho chiesto che prima si verificasse se le"palline" fossero scese prima di comprarlo.
Fatto sta che l'allevatrice, non potendo più darmi la "fregatura" si è tirata indietro. Mi dispiace comunque per il cucciolo, col senno del poi lo avrei amato a prescindere, ma ODIO le persone non sincere!
Poi sono arrivati Nanuk e Mistery, avuti in modi diversi, belli in modo diverso, hanno un carattere diverso, esperienze fatte in modo diverso, ma il bene che voglio loro è e sarà sempre il medesimo!!!!!!!
Per me un cane è un amico non un pupazzo da esposizione! Con ciò voglio dire che anche i meticci hanno diritto al nostro rispetto, in quanto qualsiasi animale dà amore, sarà sempre sincero, non darà mai "fregature"!
Che poi si decida di prendere un westie è meraviglioso, per il suo carattere definito, perché se lo prendi da cucciolo sai come sarà da grande, con quelle caratteristiche, ma credimi se ti dico che ogni cane ha la sua personalità e fascino!
Altra cosa... Non è sempre detto che chi vince un campionato sia il westie più bello! La disonestà è dell'uomo, il giudizio è dell'uomo... Interessi personali fanno spesso spostare l'ago della bilancia su un cane invece che un altro...Scambi di favori, conoscenze....Invidie...
Sfido chiunque allevatore a negarlo!
E allora? Io non me ne farei niente di vincere un "premio" rubato o perdere per ingiustizia! Peggio ancora partecipare ad un concorso sapendo di avere i favori del giudice! Lo trovo... Da vergognarsi?????
Al cane non gliene frega niente di vincere, è solo per soddisfazione personale dell'uomo! Un po' come quelle bimbe che in America vengono "mostrate" ai concorsi di bellezza da mamme assetate di orgoglio!
Consiglio: non pensare e credere di essere tu a scegliere il cane, sarà il cane a entrare nel tuo cuore, a comprarti con lo sguardo, col suo modo di camminare, con la sua storia.
E poi... Se diventerà anche bello, ben venga! Se vivrà a lungo ben venga! Ma lui/lei sarà sempre lo stesso nel tuo cuore, anche se hai trascorso con lui una sola settimana! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Per favore cancellatemi dal forum. Mi gira lo stomaco a leggere alcune cose mielate d ipocrite. Mi rivolgo a te amministratore dove devo andare per cancellarmi? Grazie.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 15:14
-
Utente Registrato
Non ti permettere di darmi dell'ipopcrita!!!!!! Sei stato accolto in questo sito con grande gioia, abbiamo seguito la tua ricerca di un westy con affetto e trepidazione...Vergognati!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 15:17
-
Utente Registrato
A proposito.......penso basti che tu non scriva più.....
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9329
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scusa Leo, mi sembravi rinsavito dopo il tuo sfogo (per tua stessa ammissione)ma vedo che sei di nuovo in stato di guerra.
Non puoi pretendere che tutti abbiano una visione del rapporto cane-uomo come la tua, le persone sono diverse tra loro e ognuna ricava dal proprio cane a seconda del carattere che ha. Alcuni ti sembrano sdolcinati, beh non fanno male a nessuno! Tu avrai un cane e con lui sarai come il tuo carattere ti permetterà di essere. Molti magari ti troveranno troppo severo, oppure troppo sdolcinato (ci cascherai anche tu non credere!!!), resta il fatto che sarai come vorrai!
come qui ognuno è libero di esprimersi seguendo le sue inclinazioni.
a me non credo potrai dare della sdolcinata, ti ho dato consigli pratici che avrai forse ritenuto utili oppure no.
Se proprio ritieni di non sopportarci con tutti questi nostri inaccettabili difetti sei libero di chiedere la cancellazione, magari avrai miglior fortuna con altri forum meno "sdolcinati" di questo! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ora ci dà pure degli ipocriti!
Ma chi ti conosce, come ti permetti!!!!!!!!
Parli, chiedi consigli, e poi se qualcosa non ti piace offendi?
Ma nello specifico... con chi ce l'hai? Col mondo intero?
Se sei venuto in questo sito per dar fastidio, faresti bene a finirla qui!
Anzi, chiedo ai moderatori di prendere velocemente in considerazione l'ipotesi di estrometterlo per maleducazione!
Tolleranza si, ma questo è inaccettabile! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13824
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
per favore, se vorrai scrivere di nuovo, puoi per favore usare il "tastino" delle citazioni e indicare ciò che ti dà fastidio senza trascendere...ognuno di noi, compreso/a tu, ha il suo carattere sdolcinato o meno che sia, ma il mondo è bello perchè è vario!
Sei talmente generico/a nelle accuse che sembra tu ce l'abbia con il mondo intero, ma questo non può essere!
scusa lo sfogo ma non riesco a capirti! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
un maalox penso che ti farebbe bene!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2014 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Scusate ma non posso non scrivere nulla !
Qui ci sono persone come me che amano alla follia i loro cani, westy o non westy che siano ! La mia piccola Ginny non sarà stata perfetta, ma fino al suo ultimo minuto di vita, quando stava soffrendo, ha saputo darmi un amore che non conosce limiti! Non mi è mai interessato che fosse insellata o che avesse gli occhi non perfettamente neri o l'ossatura imperfetta!!! MA CHISSENEFREGA!!!!!!
Non ti puoi permettere di scrivere determinate cose ! Vattene pure, non sentiremo la tua mancanza !
E spero proprio che non prenderai nessun cane perchè, da come ti poni, non so che cosa riserverai a quella povera creatura! Se l'allevatore non te lo ha dato è perchè qualcosa di quello che ha sentito non gli è piaciuto !
ECCHECAVOLO ! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Mi autocito:
Citazione:
Detto questo, credo che la scelta da parte di un Allevamento professionale (volutamente con la A maiuscola) di non cedere un proprio cucciolo ad una persona, abbia il suo perchè, ponderata in base a diversi fattori..
Inizio a capire quali potrebbero essere questi fattori.. -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 678
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Non mi sono mai permessa di dire niente, ma adesso e' troppo!!!! Siamo sicuri che questo "personaggio" esista???!!!!! Mi sa' tutto di falso, ipocrita e ignorante!!!!
Non posso immaginare quel povero cane, se esiste fatto come lo vuole lui o lei, che possa far parte della sua vita!!!!!
Poveri noi!!!!!! che mondo!!!!!! -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Io preferisco non dire nulla penso si sia già commentato da solo ....
ma roba da matti.... roba da non credere.... -
-
Inserito il: 22 Jan 2014 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Penso che l'allevatrice ci abbia ripensato sicuramente dal comportamento che questa persona ha avuto !!!! Anche nel sito prima ha chiesto consigli e poi ha criticato mi spiace per te ma forse sei partito con il piede sbagliato . Quando si vuole un cucciolo non si fanno tante polemiche.......
se ti vuoi cancellare dal sito libero di farlo nessuno penso ti abbia obbligato ad iscriverti e come hai potuto leggere pur non conoscendoti diverse persone con esperienza ed amore ti hanno dato consigli come tu avevi chiesto !!!!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2014 01:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Trovato l'allevamento perfetto x te: Toys! Guarda e' PIENO di cagnolini di tutte le dimensioni, colori, razze una figata unica! Stai sicuro che li' nessun te la fara' tanto lunga...persone come te non hanno bisogno di un cane, un peluche e' cio' che fa per te. Cresci, impara a stare al mondo ed a intereagire con i vari esseri viventi e poi forse sarai in grado d prenderti cura di un essere vivente...ah dimenticavo, un vocabolario non farebbe male insieme ad una camomilla la sera, attento a non lasciarla troppo in infusione pero' se no ti agiti ancor di piu'!
A Mickyno mando un bacionee ricordo a tutti che siete splendidi ed utili con i vostri racconti
-