Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / il mio Silver è stato investito...sono disperata
-
Inserito il: 28 Mar 2014 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Silver mangia?
(forse bastava che ti spiegassi meglio....e nessuno ti avrebbe trattata da insensibile!) -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2099
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Cara tata di Silver hai tutto il mio appoggio (sono Lorenza, la tata di Garcia)! Io non ho espresso nessun giudizio, proprio perché non avevi detto di non essere corsa dal vet, l'unica cosa che conta e' che Silver possa presto stare bene! Voglio solo dirti che tutti coloro che hanno espresso le loro idee in maniera forte lo hanno fatto perché tutti qui amiamo i ns westini in un modo bellissimo e quindi ci siamo tutti preoccupati x Silver e perché non arrivavano sue notizie! Sono certa che sei una bravissima tatawesty e a nome mio e del mio Garcy faccio i migliori auguri di veloce guarigione al tuo e nostri Silver! Un bacio!
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Visto che mi sento tirata in causa, mi unisco sia a quanto detto da Astra sia a quanto detto da Garcia, la cosa più importante per me è sapere che Silver sia seguito per tutto ciò che gli necessita in questa situazione, affinche'possa riprendersi del tutto e stare bene.Detto questo, credo che molti come me non avessero capito che Silver fosse stato portato subito nell'immediato dal veterinario, forse perché non ti eri espressa in modo molto chiaro.Amiamo tutti immensamente i westy, nostri e non quindi normale prendere a cuore le situazioni più allarmanti!
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
certo certo ho capito...purtroppo ho avuto poco tempo per stare al pc e ho cercato di sintetizzare la cosa, davo per scontato che difronte ad un fatto del genere la prima cosa che si fa è andare dal veterinario...
comunque se qualcuno di voi si intende ho qui i raggi su un cd se volete dare un parere...purtroppo da un lato il bacino è fratturato e secondo il veterinario non si può operare ma solo aspettare che si sistemi da solo (molto spesso non si opera neppure nelle persone)...ora magari con le lastre senza far stancare Silver a venire con me, vorrei sentire qualche altro parere per essere sicura che aspettare senza operare sia la scelta giusta... -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Tata di Silver prova a scrivere al veterinario del sito, magari ti dà il suo contatto mail e gli invii i dati del cd ... è sempre un parere in più che hai ...
Cerca di trasmettere quiete a Silver, sicuramente sente male e forse anche per quello fatica con i bisognini, stagli vicino, riscaldalo, coccolalo, tienilo con te ... sei tutto quello che ha in questo momento ...
E tu non avvilirti, forza, vedrai che Silver è un vero guerriero e insieme supererete tutto!!!
Scusa il parere poco competente, ma è scritto con affetto ...
Tata Laura e Poldo -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:44
-
Utente Registrato
per mangiare mangia, anche troppo...visto che non scarica...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:45
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ma figurati se giudico qualcuno...io ero in pensiero perchè non si sapeva niente e non sentendo nulla ...sai quante cose vengono in mente? una valanga!!!
non ho esperienza di lastre canine mamy capisce qualche cosa di lastre umane e neppure conosco un veterinario ortopedico, ma figurati se qui sul sito non c'è qualcuno che può darti indicazioni! FORZA AMICI dite qualche cosa per Silver! -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:46
-
Utente Registrato
grazie Poldo...dove trovo il contatto del veterinario del sito?
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:50
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...penso che per il vet del sito tu debba andare su "forum" nella stringa blu in alto cercare nelle voci "il veterinario risponde" ed inserire un forum con il quesito...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
... di niente Silver e tata, ci mancherebbe!!! ...
La nostra amichetta Fufi ti ha già spiegato per benino come contattare il veterinario, lui ha anche un suo profilo, proprio come ognuno di noi, oppure puoi provare tramite la voce "contatti" (che trovi qui piccina in basso alla pagina a destra) puoi chiedere allo Staff come scrivergli direttamente, sicuramente ti sapranno dare aiuto!!!
Silver forza amichetto ... forza tata di Silver!!! -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Silver, segui il suggerimento di Poldo ed apri un topic nella sezione veterinario, oltre a darti un parere "a distanza", ti può fare dei nomi di vet-ortopedici della tua zona. son convinto che in certi casi ci vogliono gli specializzati. parere mio personale.
ad un mio amichetto era successa una cosa simile, ma il vet al quale si erano rivolti non ci ha capito un accidente, mamy aveva consigliato di farsi un giro in facoltà e li la diagnosi era stata nefasta soprattutto per il troppo tempo che era trascorso, i tati non ci hanno creduto e hanno dato retta al primo vet. fra qualche mese son due anni che il mio amichetto è andato sul ponte. lui era caduto varie volte da un terrazzo (da una parte alto 3 metri e dall'altra 9 metri) senza protezione, 3 volte era andata bene e l'ultima invece no!!!! si era rotto il bacino, non camminava e non riusciva a fare i bisognetti da solo, doveva essere aiutato dai tati.....
spero che non sia la situazione di Silver e vi auguro che si possa riprendere perfettamente e vivere con voi per i prossimi cinquant'anni!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
tata di silver, potresti provare con un cucchiaino di olio (fegato merluzzo o oliva) magari Silver è solamente un pò costipato dalla botta...tentar non nuoce!
(siamo stati tutti in pensiero per lui, forse non quanto voi che siete i suoi tati ma comunque tanto...credimi, forse per quello siamo stati severi con voi..ma solo a fin di bene! ogni westino, del sito e del mondo, è come se fosse il nostro westino ed ogni dolore e gioia vengono condivisi direttamente a partire dal cuore...) -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:08
-
Utente Registrato
certo Glengarry però cercate di capire che se uno ha il cane malato, non ha molto tempo di stare al pc, piuttosto stai vicino a lui a tenergli la zampina, portarlo fuori sperando faccia i bisogni, andare dal veterinario, pensare alla denuncia, senza contare il mio lavoro... insomma non ho avuto un attimo libero per aggiornarvi...
Gli abbiamo già dato olio di fegato ed anche glicerina...
mmm...Micky la situazione che descrivi è tanto simile a quella di silver, bacino fratturato, niente bisogni...in quel caso quanto aveva resistito facendosi aiutare dai tati?? -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Siiiiii!!!!! Tata di Silver!!!!!! Cerca altri pareri!!!! Non fermarti lì! !!! Magari c' è una soluzione !!!!!! Bacetti Silver!!!! Coraggio Tata , noi siamo sempre incrociate .......
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:14
-
Utente Registrato
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vforum&f=61
vai a questo link e apri la discussione, specifica anche che hai i risultati su cd, sarà il vet a darti la sua email dove potrai mandare tutto.....
per rispondere al tuo quesito, era caduto a fine maggio/inizio giugno e a ottobre l'avevano fatto addormentare. però una frattura al bacino è diversa da un'altra. Whisky era caduto da un'altezza di 9 metri e aveva anche una vertebra che comprimeva..... il primo vet aveva detto che bastavano 30 giorni di riposo e si riprendeva, ad agosto erano andati in facoltà e li erano stati papali papali, i tati non ci hanno o non volevano credere, ma si è avverato tutto..... alla fine si sono resi conto dell'immane sofferenza di Whisky e hanno deciso per non farlo soffrire più!!!! per fargli fare pipì dovevano strizzare il pisellino e per la pupù (non reggendosi con le zampine di dietro) dovevano fare dei piccoli clisteri..... -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:21
-
Utente Registrato
ecco forse il problema della pupù è che lui non si regge sulle zampine di dietro, una non riesce a muoverla perchè è legata al bacino...per la pipì menomale ha risolto...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:21
-
Utente Registrato
ecco forse il problema della pupù è che lui non si regge sulle zampine di dietro, una non riesce a muoverla perchè è legata al bacino...per la pipì menomale ha risolto...
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Tata di Silver eravamo tutti in apprensione e la tensione è salita alle stelle, scusaci, non avevamo capito.
Io posso dirti che una mia gattina, purtroppo investita da me, ha avuto il bacino fratturato, neppure lei è stata operata, il vet ha reputato che non fosse il caso.
E' stata una settimana sotto controllo proprio per vedere che facesse pipì e pupù da sola, poi è stata mandata a casa.
E' vissuta ancora 5 anni, era già anzianotta quando è accaduto il fatto. E' mancata per anzianità, non certo per l'incidente.
Un abbraccio forte e aspettiamo "con calma" i tuoi aggiornamenti.
-
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:26
-
Utente Registrato
non mettiamo il carro davanti ai buoi prima del tempo.....
scrivi al Dott Bucchi e se ti consiglia ti andare da qualche ortopedico, vacci. questo è il mio consiglio. poi dovete essere voi tati a decidere cosa fare.
anche se sono passati gli anni, se sta male uno di noi, sta male tutto il social, si cerca sempre di avere notizie, magari alle volte in maniera brusca ma non è per cattiveria, e che i tati son fatti così, diventano ansiosi ed è come se fosse successo al proprio peloso.
okkey? -
-
Inserito il: 28 Mar 2014 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Scusa se mi permetto, sempre pensando al bene di Silver.....non potresti ricoverarlo in una clinica oppure in una struttura adeguata che possa seguirlo in tutyo e per tutto tenendolo monitorato.Io farei così se fosse il mip Uli al suo posto, non lo terrei a casa vedendo che la situazione non migliora, anzi passando il tempo può solo peggiorare.....dove vivete precisamente? Io vorrei essere utile a Silver, non aspettare....ti prego!!
-