-
Inserito il: 16 Sep 2009 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Phebe facci sapere qualcosa della Nova Foods, anch'io le mangio praticamente da quando sono nata, l' allevatrice usa quella marca sia per cuccioli che per adulti. Me l'ha consigliata lei, ed io per ora mi sto trovando bene: niente allergie, dermatiti etc., cacchina soda e regolare, niente vomitini. Comunque se venisse fuori che anche la Nova vende delle porcherie, non esiterei a cambiare. Facci sapere, siamo tutti (almeno chi usa Nova) in ansia.
-
-
Inserito il: 16 Sep 2009 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Accidenti....la uso anch'io e sinora mi trovo benone... fatelo subito sapere a mamy se fanno buina.
-
-
Inserito il: 16 Sep 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
noi tutti e 5 mangiamo Novafood trainer fitness senza problemi di nessun tipo, la nostra umana ci compra due "sapori" pesce e agnello così cambiamo un pochino il gusto e non è tutti i giorni la solita sbobba!
anche per i cuccioli usiamo novafood, unico problema la crocchetta cuccioli mini è davvero troppo piccola e i westini troppo voraci si ingozzano, allora l'umana ha preso quella per cani dai 10 chili in su e va molto meglio....
la nostra umana (che è una rompi...) ha anche contattato Novafood quando è nato il problema della melamina come aggiunta proteica che in Cina ha fatto strage, ma l'azienda ha confermato tutte le carni di origine esclusivamente italiana.....speriamo sia sempre così, certo la macchina della verità ai dirigenti non la possiamo fare! -
-
Inserito il: 16 Sep 2009 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche la mia mami ha contattato la Novafood, le hanno risposto subito, hanno mandato informazioni sul prodotto e addirittura vari campioncini di prodotti. Alla mami hanno fatto buona impressione, correttezza e serietà sono già un buon inizio. Per quanto riguarda le crocche, certo bisogna fidarsi, ma che possiamo fare altrimenti???
-
-
Inserito il: 16 Sep 2009 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ho cercato il link che mi ha detto l'istruttore, ma non l'ho trovato, mi dispiace... Cmq neanche a me sembrano male. Phebe prima non le guardava neanche le crocche, mentre ora le mangia. Sempre mischiate a qlcs'altro, xò è già un passo avanti! E Heidi ne sembr pazza!
Siccome la Novafoods è proprio del mio paese, devo cercare qlcn che ci lavora dentro x avere informazioni. Gli ingredienti sembrano ok... -
-
Inserito il: 16 Sep 2009 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
C'è poco da fare... le crocchette fanno schifo. Magari qualche marca è un po' meglio. Ma se conoscete l'inglese andatevi a leggere il libro "Food Pets Die For" di Ann A. Martin e poi ditemi se avete ancora coraggio di far mangiare le crocchette a noi poveri cani. Ci sarà un motivo perché non le vogliamo mangiare, no?!
-
-
Inserito il: 17 Sep 2009 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Scusate scrivo come Caterina,la tata di Zoe.
Ma da più di una settimana ho dei problemi con il cibo,uso Novafood da mesi, coniglio e riso a adesso mais e coniglio.- premetto che in estate ho cucunato appositamente per lei riso e pesce o patate e pesce con verdure macinate, era felicissima divorava tutto velocemente. Purtroppo adesso ho meno tempo e poi..diciamo francamente che la cucina casalinga per cani è più costosa, oltre al fatto che mi è venuto il dubbio che non sia completa dal punto di vista dell'apporto vitaminico sali minerali ecc, e Zoe non ha ancoora un anno.
Per farla breve mangia pochissimo, lascia le crocche selezionando accuratamente il resto (un cucch. di scatoletta Novafood)e al mattino si procura il vomito con le foglie delle piante, probabilmente perchè a digiuno a i succhi gastrici sottosopra.
Scusate mi sono dilungata troppo, ma da ieri non mangia quasi nulla! Alla luce di quanto ho letto in tutti i post, ho capito che i ns/ adorati pelosetti hanno lo stesso problema. Cerchiamo di capire insieme come comportarci: Grazie
Ps. Il mio appuntamento con questo forum è quotidiano e non finirò mai di ringraziare Adm. pensate che sono stata una delle prime iscritte dal mese di febbraio e lo vedo crescere giorno per giorno. Baci -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao zoe,anch'io faccio mangiare a strauss le crocchette e purtoppo non e'che ci sia molto da fare a parte insistere sul fargliele mangiare,anche lui a volte fa fatica e gli aggiungo qualcosa ma bisogna essere coerenti perche'loro sanno che se non mangiano quelle poi ci fanno pena e gli diamo il casalingo..mi spiego meglio..se decidi di dargli crocchette devi continuare con quelle anche quando sei a casa e avresti anche tempo x farle da mangiare tu,oppure se continui con il casalingo andare avanti con quello xche'dopo e'normale che le crocche non le guardano piu'!
io a maggio ho lasciato strauss dai miei suoceri x una settimana e lui ovviamente facendo fatica a mangiare li ha inteneriti e cosi'loro hanno cominciato a dargli il casalingo..bhe'quando l'ho riportato a casa era un calvario farlo mangiare!ora sono rigorosa solo crocchette anche quando sta'con altre persone!
sono d'accordo con te che le crocchette sono un alimento completo con le dosi giuste di vitamine e sali minerali,il casalingo non sempre c'e'tempo di prepararlo sopratutto se si va in giro sono piu'comode.
se i cani non le mangiano non e'sempre e' xche'gli fanno schifo ma la maggior parte delle volte e'perche'x errore di noi umani gli abbiamo fatto assaggiare la nostra cucina che e'ovvio che sia piu'saporita! -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Grazie Strauss. Sono convinta anche io di continuare così anche perchè penso che siano dei gran furbacchioni oltre che cocciuti, quindi in questo momento è un braccio di ferro....
-
-
Inserito il: 17 Sep 2009 13:13
-
Utente Registrato
e'brutto vederli non mangiarema anche il vet.mi ha detto che fino a 3 giorni possono stare a digiuno senza che gli capiti niente l'importante e'che bevano...ma io sinceramente non ho mai aspettato cosi'tanto...anche se e'sbagliato quando strauss non mangiava o lo imboccavo sempre con le crocche(dalle mie mami le mangiava)oppure mettevo un po'di piu'di umido o ricottina o pezzettini di pollo sminuzzati in mezzo ai crocchi..
ora meno male che con novafood va meglio xche'anch'io a volte impazzivo -
-
Inserito il: 18 Sep 2009 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
.....ehii.......avete provato con le crocche "alla papera"? (la mamma le chiama così...). Nova Food Trainer Duck & Rice......buonissssssimeeee: la mamma me le ha comprate con un po'di diffidenza, un bel paccone da 4 kg.....me le ammorbidisce un po' con acqua e le "sporca" con meno di mezzo cucchiaino di ragù di carne.... Me le pappo senza nemmeno tirare il fiato. Credo siano le più buone che io abbia mangiato!!!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 11:16
-
Utente Registrato
le provero'sicuramente!w la papera!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 12:30
-
Utente Registrato
Ma chi è allergico al Pollo, è allergico anche alla Papera??!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 13:26
-
Utente Registrato
Eheheheeh! Bella domanda!
Cmq ho letto che quello che causa + allergie è il manzo, non il pollo!!! -
-
Inserito il: 18 Sep 2009 23:06
-
Utente Registrato
il pollo e'fantasticosopratutto quello allo spiedo!!!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 08:05
-
Utente Registrato
Anch'io lo adoro!!! Pollo e tacchino... mmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh!!!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 13:16
-
Utente Registrato
Io me li mangerei anche vivi!!!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 16:54
-
Utente Registrato
asia hai ragione piu'si muovono e meglio e'e'piu'divertente!
-
-
Inserito il: 19 Sep 2009 22:28
-
Utente Registrato
-