-
Inserito il: 10 Oct 2009 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
tata: a me mi ha salvato il cane, a volte è pure troppo scrupolosa , ti do il numero 0587/735387. Sono diverse veterinarie tutte molto brave. Di solito fanno orario continuato dal lunedi al venerdi e il sabato solo la mattina. Inoltre hanno un numero in cui rispondono 24 ore su 24. io mi sono travata bene... e poi essendo una specializzata in dermatologia di spulcerà peletto peletto, come fa con i miei.....Ciao piccolo Benjamin
Ah dimenticavo: NON VOGLIO PIU' SENTIRTI DIRE CHE SEI DIFETTOSO!!!! SEI BELLISSIMO! CREDIMI -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Un leccottino speciale a Biagio e alla sua mamy
-
-
Inserito il: 10 Oct 2009 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
bolle???? ma siamo proprio certi che si tratti di rogna demodettica????
non sarebbe il primo caso in cui non si è capaci di leggere un "raschaito" al microscopio!! -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Un raschiato sono riuscito a leggerlo pure io .... .... quando il mio vet ha ingrandito il ciuffetto di peli che aveva prelevato, quella specie di verme con le zampine solo all'inizio del corpo si vedeva eccome.
La rogna demodettica, può portare diverse conseguenze, ma quella che salta subito agli occhi è il rossore della pelle. La comparsa di bolle, escoreazioni ecc. può essere causata dal cane raschiandosi per il prurito.
Nel mio caso ad esempio non avevo nemmeno il rossore, ero perfetto a livello di cute e lo sarei stato ancora di più se la strega della mia allevatrice ed il suo vet avessero capit subito che avevo il demodex, anzichè rasarmi dal collo alla pancia per curare quella che per loro era una dermatite da contatto.
Benjamin, richiedi anche uno scotch test, di solito sulla dermatite primaria (in questo caso la demodettica) può sorgere qualche problema secondario come ad esempio i lieviti o funghi dovuti alla malattia primaria. -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 15:27
-
Utente Registrato
Grazie Rusty, grazie a tuttiHo proprio bisogno di avere delle dritte perche' qui non se ne esce: ora ho tutta la panciottolosa rossa e piena di crosticine che si stanno diffondendo
anche alle coscette. Ho fatto il bagno come indicatomi ogni settimana con lo shampoo apposta e messo il disinfettante ma niente....Quella maledetta non demorde.
La prossima settimana vado a farmi vedere da altri due veterinari: oh,ce ne sarà qualcuno che ci capisce qualcosa ??!!??chiedero' di farmi fare anche lo scotch test (...se sanno farlo!!!!???) -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 15:30
-
Utente Registrato
Io sono appena tornato dal veterinario.
Mi hanno rifatto il raschiato e lo scotch test, l'acaro sembra sparito ed il lievito in forte diminuizione.
Ogni tanto una buona notizia ci vuole!
Benjamin, ci vuole tempo, pazienza e tanta attenzione, stai tranquillo che passa tutto.
Mi dici per la rogna rossa cosa ti hanno dato? -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 15:44
-
Utente Registrato
Di medicinali per bocca nulla (avevo già preso due scatole di antibiotico...), lo shampoo si chiama Amyco e una lozione spray non mi ricordo pero' il nome ora...clor qualchecosa...
-
-
Inserito il: 10 Oct 2009 15:45
-
Utente Registrato
Che bello Rusty!!Sei guaritoooooo!!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2009 20:13
-
Utente Registrato
Lo spray dovrebbe essere il clorexyderm ed è un disinfettante (in questo caso) da spargere sul corpo.
Strano che non ti abbia dato nulla per via orale.....
Io prendo per via orale l'Interceptor, in pasticche, bisogna dosarle in base al peso, è questo uno dei medicinali primari da prendere in caso di rogna rossa. Ne esistono anche altri, di solito il vet sceglie in base alle sue esperienze.
Tutte le sere metto la schiuma di Leniderm che serve per non avere prurito.
1 volta a settimana un bagno con lo shampoo clorexiderm.
L'antibiotico mi sembra di aver capito che non serve a nulla, come servono in maniera solo locale pomate, creme e schiume. L'acaro della rogna rossa non si trova sulla cute e nemmeno sul pelo, ma nel bulbo pilifero e quindi tutto ciò che metti esternamente, aiuta ma non è fondamentale, in quanto la cute deve sempre rimanere pulita e disinfettata, ma l'acaro deve essere attaccato con una cura idonea. -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
rusty che bella notizia
benjamin vedrai che con tanta pazienza anche a te passera'tuttosplurpettini strauss -
-
Inserito il: 10 Oct 2009 23:52
-
Utente Registrato
Grazie Strauss, ma io al momento sono intimorito dal prossimo test tra 10 giorni.
Al momento ho fatto tre raschiamenti, il primo è andato bene, nel secondo il vet ha ritrovato qualche acaro e nel terzo oggi sembra che sia sparito.
Al prossimo potrò tirare un respiro di sollievo .... spero -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 08:20
-
Utente Registrato
Ciao Rusty, lo spray è proprio quello; credo proprio che tu abbia ragione per il discorso antibiotici ma che ti devo dire ??!!Mi sa che se vengo da te a farmi visitare ci azzecchi meglio con la curaProvero' a spiegare quello che pensiamo al prossimo vet sperando che mi stia a sentire
Anche a me sembrava strano che non mi facesse altri raschiatini (ma sono stato zitto perchè mi fanno la bua!)Grazie a tutti voi Westini, siete mitici!! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 16:29
-
Utente Registrato
piccolo benjamin come va??????
spero bene, non ti ho piu' beccato nel forum!!!
una zampotta -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Bene Rusty! Tieni duro, ma sono sicuro che da westino non sarà difficile!
Dai Benjamin dacci notizie! Tutti i westini del social network sono con te! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 17:01
-
Utente Registrato
rusty stai tranquillo, facciamo tutti il tifo per te
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
rusty e benjamin siete westini forti e presto passera'tuttone sono certo!ci vuole solo tanta pazienza!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 19:07
-
Utente Registrato
Oggi ho fatto il quarto raschiamento, l'acaro sembra scomparso
Tra una settimana faccio l'ultimo e speriamo di poter finalmente dire di essere guarito!!!! -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
che bello Rusty...teniamo le zampette incrociate!!!!
-