Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / quanto vi lavate, come e con cosa??
-
Inserito il: 30 Oct 2009 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Macchè velina e velina...quando Paola mi ha fatto conoscere una westyna, intenzionata a farmi zompettare un pochino (!?!?!?!?!) l'ho annusata (anche un pò schifato!!), mi son voltato dall'altra parte e mi sono nascosto dietro le gambe di mamy.
Qui a casa son tutti convinti che sono gay...ma che vuol dire gay... -
-
Inserito il: 30 Oct 2009 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Pedro, usi uno spray all'esenza di topo morto impiccato ai lacci di una superga con suola bassa ...... E TI LAMENTI CHE NON SI BATTE UN CHIODO?????
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 17:40
-
Utente Registrato
ma nooooooooooooooooooo, lo spray è una cosa che sà di mentolo...io l'ho proprio mangiata la cimice verde puzzona e i gesti che faccio sono li stessi!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 17:46
-
Utente Registrato
Hai mangiato una cimice? quelle verdi che puzzano? omadonninasantabenedetta!!!!! e dopo con l'alito ti usavano come dispenser battericida per le mosche? abbattevi le zanzare al volo?
Roba che se ti scappava un ruttino e qualcosa da dietro contemporaneamente dovevano dichiarare lo stato di calamità naturale a casa tua!!!! -
-
Inserito il: 30 Oct 2009 17:49
-
Utente Registrato
taci và...noi abitiamo a pordenone quindi a 10 km dalla base americana di aviano...volevano portarmi lì e usarmi come arma chimica. Hai trovato proprio l'espressione più giusta....omadonninasantabenedetta!!!!! Che fiato che avevo....blaaaa
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 17:57
-
Utente Registrato
della serie:
Pedro, che ti sei mangiato? ... Bin Laden?
Perchè?
HAI L'ALITO CHE TERRORIZZA!!!! -
-
Inserito il: 30 Oct 2009 18:02
-
Utente Registrato
Sei proprio simpaticissimissimissimissimissimissimissimo!!!
Visto che sei cucciolotto e ancora ignaro di quello che và mangiato, và di non fare come me!!!
Cmq adesso quando vedo le cimici, inizio ad abbaiare come un ossesso finchè qualcuno non la raccoglie e gli fà fare un viaggetto giù per il water!!!! -
-
Inserito il: 30 Oct 2009 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
sei sempre unico pedro!!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Maja, lo sai che il mio toelettatore ha detto a mamy che non si deve lavare il cane dopo lo spot, bensì prima altrimenti porti via parte del principio attivo. Il lavaggio dopo lo spot dovrebbe essere fatto non prima dei 15 giorni e lo spot dovrebbe essere messo un paio di giorni dopo il bagno o toelettatura perchè dato che veicola con il grasso cutaneo, che vuoi o non vuoi qualsiasi prodotto per il lavaggio, porta via, devono passare un paio di giorni per far tornare il grasso naturale. E glielo ha confermato anche la mia dottora.
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Così mamy, ogni inizio mese, mi lava poi dopo 2\3 giorni, mi mette lo spot e mi da la pastiglia per la filaria e sono a posto, salvo incidenti di zozzerie varie.
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
pedro resti sempre unico e ineguagliabile!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Io faccio il bagnetto circa 1 volta ogni 3 mesi, a dipendenza, cmq mami ma soprattutto papi quando fuori piove mi lavano i piedini
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
consiglio spassionatamente di non lavare spesso il westie max 1 volta ogni 1 mese 1/2 con shampi molto delicati
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
io faccio il bagnetto circa ogni mese, mese e mezzo come dice monica, dal mio tolettatore che non vede l'ora di vederci perchè ormai ci vuole tanto bene (mami mi porta sempre insieme al mio fratellone zagor) ed io ci vado volentieri perchè è bravo mi coccola tanto e mi fà bellissimo tanto che quando esco mi guardano tutte le pupe che passano !!!
p.s. mami ci spazzola anche almeno due volte a settimana e quando io divento marrone perchè mi rotolo in giardino, mi passa una spuma a secco e poi mi strofina con l'ascigamano, mi rispazzola e così riprendo per un pò (fino al prossimo rotolamanto) il colore bianco che piace tanto a mami -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:50
-
Utente Registrato
bravissimo e bravi i tuoi proprietati 10 e lode !!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Salve ragazzi!!! Per quanto riguarda bagni e pulizie varie, mi sento di darvi qualche dritta...
Partiamo dal presupposto che il pelo del Westie, più si lava e più si sporca (in quanto si assottiglia e da l'effetto Maltese), a maggior ragione se si lava con prodotti che ammorbidiscono la tessitura (quasi tutti gli shampo per cani!)...
La cosa migliore è quella di mantenere il pelo pulito con tante spazzolature, vedrete che anche al ritorno dalla passeggiata ai giardini, magari tornando umidi e un pò terrosi, il pelo tornerà bianco anche dopo una frizionata con asciugamano e passata di spazzola (con denti di ferro).
Per il bagno uno dei prodotti più adatti (spesso consigliati dagli inglesi) è il sapone di Marsiglia (proprio quello da bucato) magari alternato con uno shampo neutro e delicato per uso frequente o da neonato acquistato in farmacia. Per il pelo ingiallito sulla barba, quello spesso è dovuto dall'effetto della saliva che lo ossida, quindi molto legato all'alimentazione di ogni Westie, e ancora più determinante è la questione genetica... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Olivia !!!!salutami l'artista. Date retta mister Westyno che è un tipo in gamba....per noi westie sa proprio il fatto suo.AUGURONIIIIIII
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
La mia mamma mi lava ogni mese e mezzo al max due mesi ... per il transitorio, da quest'estate, quando divento indecente, e soprattutto per muso e zampe, ha cominciato a passarmi una pezza in microfibra imbevuta di acqua e aceto di mele, torno bianca e non rovina il mio pelo e la mia pelle e a detta di tutti non puzzo nemmeno quando mi bagno
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pedro ecco perchè tempo fà alla base militare di Aviano erano in "ALLERTA CHIMICA" !! Erano le tue puzzette al profumo di cimice !!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 18:15
-
Utente Registrato
infatti come scritto nel mio topic :L'IMPORTANZA DELLA SPAZZOLATURA ....E' FONDAMENTALE !!
-