-
Inserito il: 17 Jan 2018 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Scusate il doppio post.
-
-
Inserito il: 17 Jan 2018 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
e provare a fare leggere alla vostra vet quello che ha consigliato il dermatologo e chiederle che cosa ne pensa?
-
-
Inserito il: 22 Jan 2018 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
a proposito di orecchie sempre infiammate, purulente e puzzolenti, Indy combatte da 5 anni con la dermatite a topica che pero' colpiva solo le orecchie. Dopo aver speso negli anni un patrimonio in cose inutili ho deciso di cambiare veterinario. MIRACOLO, adesso Indy prende solo atoplus una al giorno e abbiamo eliminato ogni altro farmaco, gocce, lavaggi, antibiaotico, antiprurito, integratore, antinfiammatorio. Non la torturo piu', solo la capsula infilata in gola, ma lei non si scompone, forse capisce che e' per il suo bene. Le orecchie sono a posto, il pelo meraviglioso, il suo umore OTTIMO. Ha ricominciato a giocare, correre e fare la matta come non ricordavo da tempo. Adesso e' libera dal prurito e dal fastidio e io libera dall'odere terribile delle sue orecchie. So che l'atoplus e' una bomba e che forse Indy non raggiungera' i canonici 15 anni dei westy, a quello che vivra' lo vivra' bene e se lo merita. Volevo condividere con voi questo bel risultato. Silvia
-
-
Inserito il: 22 Jan 2018 16:40
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Indiana, uso Atoplus o la versione liquida Cyclavance oramai da 8 anni.
Non ho mai potuto dare esclusivamente questi farmaci, la mia westie con dermatite ha un livello di gravità tale che in associazione devo darle anche l'antiprurito Apoquel,e, nei periodi peggiori anche il cortisone.
Malgrado 8 anni di cure sfascia-fegato/reni è arrivata a 9 anni di età, ma vi confesso che non pensavo avrebbe resistito così tanto tempo.
Vederla così mi demoralizza e non vedo vie d'uscita. -
-
Inserito il: 23 Jan 2018 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Coraggio Astra, è terribile vederle stare male ma non dobbiamo perdere la speranza Silvia è un piacere sentire che Indy sta meglio. Sono proprio fantastiche le nostre tate
-
-
Inserito il: 23 Jan 2018 21:05
-
Utente Registrato
Aggiornamento otite
Ora sembra meglio. Solo lavaggio con Otodine e alla sera una goccia di Rifocin sulle pliche. Permane un esteso ematoma lungo la pinna che si opererà forse tra 10 giorni. Per bocca assumo cortisone per un totale di 7 giorni. Come vedete continuo le cure da mesi e anche se ora sembra meglio i tati sono sempre in apprensione. Sono contento che leggo dei miglioramenti di alcuni che hanno già fatto un lungo percorso farmacologico. Scrivete perché aiuta molto tutti sentire anche delle esperienze degli altri amici westiNi. Un bauciotto a tutti. -
-
Inserito il: 24 Jan 2018 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Siamo arrivati al solo atoplus dopo un massiccio impiego di farmaci in settembre, dopo aver cambiato vet. la situazione era cosi' critica che e' stato somministrato antibiotico, antinfiammatorio, antiprurito, fatto lavaggi auricolari 2 volte al giorno seguiti da goccine. Un lavorocaccio, ma il risultato e' quello che ho descritto sopra. Sinceramente non so quanto durera', la dermatite atopica e' parecchio bastarda e si ripresenta con sintomi nuovi e diversi, ma adesso ci godiamo il momento di vacche grasse. Se cambiera' qualcosa, lo affronteremo come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni. Spero che anche gli altri westyini trovino la cura adatta al loro problema. Il mio cruccio maggiore e' che ho dovuto cambiare 3 veterinari in 8 anni (l'eta' di Indy). Spero adesso di aver trovato quello giusto.
-
-
Inserito il: 24 Jan 2018 14:09
-
Utente Registrato
Te lo auguro di tutto cuore
-
-
Inserito il: 29 Jan 2018 18:32
-
Utente Registrato
Peggiorato otoematoma e la Vet ha deciso di operare perché troppo indurito. Chiedo le zampotte incrociate di tutti gli amici.Sara' duro il post operatorio per la fasciatura costruttiva. La tata sta scherzando. ..
-
-
Inserito il: 29 Jan 2018 18:34
-
Utente Registrato
Costrittiva e sclerando. Siamo nel pallone
-
-
Inserito il: 29 Jan 2018 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
caro amichetto sono tutto incrociato per te!!!!!!!Vedrai che andrà tutto bene!!!!
-
-
Inserito il: 29 Jan 2018 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4425
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Caro Lester, con tanto affetto ti auguriamo che la cosa sia il più leggero possibile e che si risolva al più presto con una buona guarigione.
E' tanto tempo che lottate con sacrificio per arrivare a una guarigione e noi te lo auguriamo di cuore, caro Lester.
Io, il mio fratellino Greg incrociamo le zampotte -
-
Inserito il: 29 Jan 2018 23:48
-
Utente Registrato
Anche noi tutti incrociatissimi perché tutto vada superbene ... saremo tutti lì con te domani a tenerti la zampina
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 19:59
-
Utente Registrato
Fatto! Ematoma drenato. La fasciatura è molto costrittiva e non sopporto il collare rigido. I tati si alternano al mio "capezzale" e temono la notte.Faranno i turni perché con una zampata posso danneggiare tutto. Speriamo che domani vada meglio.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Lester caro siamo incrociati per te. Coraggio. Un abbraccio ai tati
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 23:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4425
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ti auguro di fare una buona nanna, se hai un pò di antidolorifico ti aiuterà a riposare.
Forza tati -
-
Inserito il: 31 Jan 2018 08:48
-
Utente Registrato
com'è andata Lester?
-
-
Inserito il: 31 Jan 2018 12:56
-
Utente Registrato
Dormito un pochino con l'antidolorifico. Oggi la tata ha dovuto rimuovere il bendaggio e la ferita che deve essere aperta se mi scuotono schizza dappertutto. I tati sono segregati in casa.
-
-
Inserito il: 31 Jan 2018 13:00
-
Utente Registrato
Io scuoto continuamente la testa così è facile immaginare cosa capita
Credo che i miei angeli custodi comincino a perdere le staffe!!!! -