-
Inserito il: 09 Jun 2017 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Citazione:
Per l’Osservatorio datato aprile 2017 sono stati interpellati i visitatori equamente distribuiti tra le quattro città in cui fa tappa la fiera.
QuattroZampeInFiera, da sempre in prima linea nella lotta contro l’abbandono, in vista del periodo estivo, ha pensato di interrogarsi sulle abitudini dei proprietari di cani e gatti in tempo di vacanza.
Ne è emerso un quadro di umani particolarmente attenti al benessere psicofisico dei propri animali, che anche per un breve distacco possono patire la mancanza del nucleo familiare.
Una media altissima di padroni coscienziosi e affezionati non rinuncia così a trascorrere le proprie vacanze insieme a Fido o Micio, nella misura dell’87,65% per il dato nazionale, con un'eccellenza per la città di Milano che arriva a toccare il 92,73%.
“Malgrado l’abbandono resti un problema in Italia come in altri Paesi, siamo fieri delle statistiche prodotte dal nostro Osservatorio, perché ci parlano di una comunità sensibile e consapevole”, ha commentato Alessandra Aspesi, dirigente e socio fondatore di QuattroZampeInFiera. “Vero è che il nostro pubblico, già nel frequentare la fiera, dimostra un sano ed encomiabile desiderio di trascorrere tempo di qualità con i propri amici a quattro zampe, tuttavia non ci aspettavamo percentuali così alte di italiani disposti a mediare durante le ferie, pur di non lasciarli soli”.
Dall’ultima indagine 2017, risulta infatti che più della metà degli intervistati (57,18%) è addirittura disposta a modificare i propri piani o abitudini di vacanza per amore dei membri pelosi della famiglia.
“Per quanto oggi l’accoglienza nelle strutture alberghiere e non, e la possibilità di organizzare vacanze anche alternative, siano cresciute di molto, portare un animale con sé può sempre rappresentare un compromesso”, afferma Stefano Lamberti, anch’egli dirigente e socio fondatore di QuattroZampeInFiera. “Il nostro impegno come Tema Fiere è quello di proporre, in una specifica area dedicata al Turismo, tutte le soluzioni possibili per facilitare i padroni a trovare una vacanza a 6 zampe il più possibile vicina alle proprie esigenze e desideri. Non tutti sono infatti a conoscenza di nuove formule di viaggio presenti sul mercato che prevedono un animale come accompagnatore, e tra queste vi sono anche tour, trekking e altre fantasiose trovate. Siamo pronti a stupirvi!”. -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Apr 2017 -
Epilogo!!!
La mia mamma umana è una pasticciona ed ha fatto un gran macello su questa pagina di noi fantastici westini, perchè ha chiesto informazioni per cercare una persona super fidata che mi potesse tenere tre settimane ad agosto....avete letto cosa è successo nel forum??? un putiferio!!!...ok, sono piccolino, ma per agosto sarò un ometto, sette mesi compiuti!!...la mia mamma non ci ha dormito la notte per trovare una soluzione, perchè, prima che arrivassi, lei ed il mio papà avevano già prenotato le ferie, ma lontano, ed in un posto caldo caldo!!!...Io non amo molto il caldo e la sabbia, anzi si, la sabbia si, perchè me ne riempio il pancino, ma poi sto male!!! Abbiamo letto tanti commenti, positivi e negativi, alcuni hanno anche fatto rimanere tanto male la mia mamma, perchè lei mi vuole un bene immenso, ma va beh, acqua passata!!...tutti sono serviti, perchè hanno dato modo ai miei genitori di pensare bene ad una soluzione!!!tanti tati umani sono stati così gentili da volermi addirittura ospitare, ma la mia mamma ed il mio papà, pensa che ti ripensa, hanno deciso di disdire le ferie prenotate e di organizzarne di nuove a cui possa partecipare anch'io!!! non sarà facile, non tutti i posti accettano noi pelosetti, ma ci stiamo informando!! Grazie ancora a tutti, a quelli più gentili e a quelli meno....un baubacetto grosso grosso!!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Marley... ti consiglio un posto..... dove tu sei trattato da principino....
http://www.tiliguerta.com
Guarda.... anche dove si svolge il raduno nazionale siamo accettatissimi.... c'è anche l'istruttore, il mitico Renato con la sua pelosetta.....
http://www.spiaggiaromea.it/it-it/home.aspx
E si accontenta tutta la famiglia!!!!
Dai uno sguardo.... con il tuo tartufino, i tuoi umani faranno la scelta giusta.....
Poi se ti va un giretto nel nord Sardegna, due bau li scambio sempre volentieri -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 08:55
-
Utente Registrato
Grazie Micky, ci informeremo sicuramente!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 08:58
-
Utente Registrato
E non mangiare la sabbia!!!! Io lo faccio ancora!!!! E adoro l'acqua.... della Sardegna!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Marley, devi importi e far prenotare in montagna!
lì la sabbia non c'è... -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Caro Marley,
sono tanto felice per questo epilogo, ma di più lo è il mio papi, che ha esagerato come al suo solito con quella durezza che a volte non riesce a dominare.
Sono certo che la tua mamma lo vorrà perdonare, perché lui in fondo nel suo animo è persona tanto sensibile, la prova è palpabile in quello che scrive sempre per noi e dal fatto che in questo caso vuole riconoscere un suo errore.
Tutto è bene ciò che finisce bene e mi pare che questa storia cominciata così male, abbia ora un lieto fine che non si trova neppure nelle migliori fiabe.
Tanti bacetti da parte mia, tuo Leonida -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 10:15
-
Utente Registrato
Leo.... magari tu e Marley siete pure parenti!!!
Togliamo pure il magari!!!! -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 10:31
-
Utente Registrato
Adesso tutti e' chiaro... parenti serpenti!???
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 10:56
-
Utente Registrato
Astra!!! non esageriamo!!!...la mia mamma odia la montagna, al contrario del mio papà, che mi ha già portato con lui ed io cammino e corro già come un grande, sono il suo orgoglio!!!...dai, magari per qualche giorno, riusciremo a convincerla!!! Grazie Leonida, ora è tutto a posto, anche quelli come il tuo papi, che hanno criticato tanto la mia mamma, l'hanno aiutata a prendere la decisione giusta!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 11:01
-
Utente Registrato
Sono sicuro che sei stato tu a far prendere la decisione giusta... il mio papi è stato solo l'arco che ha scagliato la prima freccia... avvelenata sicuramente, ma non letale!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sono contenta per tutti, sicuramente siamo un sito di talebani fissati, ma i nostri pelosetti ci fanno andare fuori di testa e siamo un po' esagerati.. parlo per me: arrivata Indy e si e' comprato il camper... così tutti felici e vacanze tutti insieme vicini vicini, l'estate scorsa un problema di salute di Asia ha dilapidato il budget previsto per le vacanze... tutti a casa... siamo fatti cosi'...
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
sono contentissima che tutto si sia risolto per il meglio ... tu non ci conosci ancora bene ma siamo una graaaande famiglia (noi rossellini poi siamo un po tutti parenti) e come in tutte le famiglie ci sono tanti caratteri: chi si infiamma di più e chi è più pacato, ma tutti abbiamo a cuore i nostri bimbi pelosi vedrete con il vostro "pagliaccino-cucciolino" bianco saranno delle vacanze fantastiche e indimenticabili.
Mi raccomando fate tante tante tante fotine (magari anche dei filmatini) perchè piccoli restiamo sempre, ma cucciolini poco!
un bacione a mamy e papy e una grattatina al pancino per te ^_^ -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 12:56
-
Utente Registrato
Grazie Fufi, sarà fatto!!!...un bacio anche a voi!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 13:24
-
Utente Registrato
Marley..... imparerai a tue spese che gli zii hanno sempre ragione e uno zio in particolare (Leonida) ancora di più!!!!!
Ho tre pronipoti capestrati ed è una faticaccia star loro appresso!!!! In più ho un prozio che ogni volta mi vorrebbe stendere!!!!
Comunque, al villaggio Romea c'è un bel boschetto con tanto di caprioli..... non sarà l'Hilton e neanche il Cala di Volpe, ma si sta benissimo..... -
-
Inserito il: 09 Jun 2017 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Sono molto felice per te Marley! Anche se lontanti dalla sabbia e dal caldo che i tuoi tati avevano progettato, sono certa che saprai far loro dono di una vacanza indimenticabile
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Ps: hotel principe a Rimini .... il "direttore" è un bracco di weimar
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 13:36
-
Utente Registrato
Adesso non esageriamo con complimenti e smancerie, siamo Westy, mica agnellini...ora beviamoci sopra!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
-
-
Inserito il: 09 Jun 2017 14:32
-
Utente Registrato
Leonida non sei curioso di sapere il perché della parentela?????
-