-
Inserito il: 03 Dec 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
JACK E KATE la vaccinazione antirabbica si può fare dal terzo mese di vita.
esiste un vaccino che è possibile fare anche dopo il secondo mese di vita ma lo usano in pochi.
Le norme per l'espatrio nella comunità europea prevedono l'espatrio di un cane dopo tre settimane dall'avvenuta vaccinazione antirabbica.quindi i cuccioli che viaggiano in Europa devono avere almeno 3 mesi e 3 settimane di vita. -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astra posso farti una domanda?come si chiama il vaccino che si puo'fare dopo il 2 mese di vita?
e se il classico vaccino per la rabbia va fatto dopo i 3 mesi che rischi ci possono essere a farlo prima?
la mia curiosita'nasce dal fatto che quando sono arrivato in italia di certo 3 mesi non li avevo..il mio veterinario mi disse da una prima visita che avevo superato i 2 mesi ma di poco...
quindi...pensi che ero stato realmente vaccinato?sul mio passaporto c'e'un'adesivo della marca del farmaco RABISIN con timbro completo del veterinario,e la data in qui e'stato fatto.
quindi mamma fa una riflessione..se la mia data di nascita sul passaporto(8 gennaio 200e'taroccata e metti il caso come dice il vet.che io sia nato un mese dopo circa, il vaccino mi e'stato fatto il 18 marzo 2008 quindi dopo un mese e 10 giorni
secondo te com'e'andata?o non mi e'mai stato fatto questo vaccino oppure la data del mio libretto puo'essere esatta ma ero solo piccolino?e se mi e'stato fatto che rischi poteva correre un cucciolino cosi'piccolo con un vaccino cosi'??
per sicurezza tutti gli altri vaccini il veterinario italiano ha preferito ripeterli!
il vaccino antirabbia lo faccio tutti gli anni e la marca che usa il veterinario e'sempre RABISIN.
-
-
Inserito il: 19 May 2012 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
eccomi qui..... ieri sera ho fatto il vaccino annuale e leptospirosi, dopo circa 4 ore ho iniziato a stare malissimo.... mamy mi ha portato in città in una clinica veterinaria dove fanno anche pronto soccorso..... mi hanno fatto due iniezioni (cortisone e antidolorifico)... stamattina sto decisamente meglio (ho già rincorso un gatto straniero).
i sintomi che ho avuto sono stati: tremore, respiro super super affannoso, non riuscivo a camminare con le zampotte di dietro, guai a sfiorare la parte dove ero stato bucherellato e pancia gonfia e dura....
il mio vet usa il "vanguard", il 29 devo andare da lui per la visita di controllo all'orecchietta e approfondiremo il discorso, naturalmente mamy l'ha già avvisato di quello che è successo ieri notte!!!
la vet del pronto soccorso ha spiegato a mamy che la reazione non è dovuta al vaccino in se, ma al prodotto che si usa per diluire il vaccino stesso. -
-
Inserito il: 19 May 2012 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Povero Mickyno, mi dispiace, tanti baucini per te
-
-
Inserito il: 19 May 2012 22:58
-
Utente Registrato
grassie Ariel...
a quanto pare può capitare ad ognuno di noi... all'improvviso....
mamy sarà anche sclerata di suo, però preferisce che i vaccini mi siano fatti quando il giorno dopo non deve lavorare... mi vuole tenere sempre sott'occhi!!!!
oggi sto decisamente meglio... anzi.. come se non fosse successo nulla... le donnine hanno cercato di tenermi calmino... ma sono riuscito lo stesso a scatenarmi rincorrendo i gatti!!!!
sono proprio monellino!!! -
-
Inserito il: 20 May 2012 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Micky che scherzi fai?ho letto che và meglio.... bene
-
-
Inserito il: 20 May 2012 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oddio micky...leggo solo ora...mi dispiace amico mio,posso solo immaginare lo spavento preso
non si puo'mai stare tranquilli con questi vaccinianch'io li faccio sempre di sabato proprio perche'almeno i tati mi possono guardare a vista.
l'importante e'che ora tu ti sia ripreso -
-
Inserito il: 04 Apr 2013 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Questo pomeriggio ho fatto il richiamo annuale del vaccino e ora stò avendo strane conseguenze. Mi lamento, lecco in continuazione il nasino che è gelato, se mi alzo tengo la testa bassa e quasi non riesco a reggermi. Mamy ha già perso 20 anni di vita! E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, di solito sono un pò abbacchiata il giorno dopo ma nulla di più.
Abbiamo chiamato la vet. ha detto di misurare la febbre (non ne ho 38.5) e di tenermi sott'occhio. Questa notte se abbiamo bisogno urgente di una visita possiamo contattarla.
Dopo una ricerca nel forum mamy ha visto ch in diversi avete avuto problemi con il vaccino e che si sono comunque risolti nel giro di poco tempo. Speriamo sia così anche per me.
Mi sà che questa notte mamy non chiuderà occhio per controllarmi! -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 10:55
-
Utente Registrato
Questa notte ho avuto ancora tanto male e non riuscivo a reggermi in piedi. Questa mattina và meglio. Siamo stati dalla vet. per un controllo e non ha trovato nulla di strano. Sembra che nella parte alta posteriore del collo, dove è stata fatta la puntura, si sia formato un cordone indurito. Se viene toccato io tiro fuori la linguetta e mi lecco il naso. Mah?!....comunque l'importante è che vada un pochino meglio, oggi non traballo più sulle zampotte.
Ci ha detto che al prossimo vaccino proviamo a non fare la leptospirosi, di solito secondo lei, è quella che crea problemi. Per ora me ne stò al calduccio e mi prendo un sacco di coccole. -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 10:57
-
Utente Registrato
Stella come stai???? come hai trascorso la notte????
sembrano i sintomi che avevo avuto io la prima volta, solo che mamy mi ha caricato in macchina ed è corsa in clinica in piena notte!!!!
pensa che mamy è già in crisi per lunedì che farò la punturina per la filarosi e a maggio mi tocca il vaccino annuale e la prima dose della leptospirosi!!!! -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Oddio.... Stellina....leggo ora!!!
Come stai? Ma il vaccino era sempre lo stesso?????? -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 11:00
-
Utente Registrato
abbiamo scritto in contemporanea.....
Stella che marca usa la tua vet per la lepto????
anche a mamy in tanti hanno detto che è quello che da fastidio.... avevo chiesto anche al nostro vet.... http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=5367 -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 11:27
-
Utente Registrato
Micky....mamy ha riletto tutto ieri sera. Comunque appena ho cominciato a stare male, circa 3 ore dopo il vaccino mamy ha sentito la vet. al telefono che ci ha fatto misurare la febbre e poi ha detto che se respiravo bene, non avevo problemi al pancino ci saremmo potuti vedere in mattinata. Ci ha comunque lasciato il suo numero al quale avremmo potuto chiamarla anche di notte.
Adesso mamy è di corsa....più tardi o in serata vi faccio scrivere la marca del vaccino.
Grazie a tutti per l'interessamento. -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 11:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Piccola stella,spero tu stia meglio!
La mia vet comunque dice che quando ci toccano in alcuni posti e nel tuo caso la parte del collo e ti lecchi il naso e perché abbiamo la nausea.
Mi raccomando,riprenditi presto,altrimenti la tua tata sta male!!!baci amichetta -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 12:57
-
Utente Registrato
Ah che ansia....la prossima settimana devo fare il vaccino anche io
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 13:03
-
Utente Registrato
Micky... Ma come si fa a sapere se ti fanno tutto insieme?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 13:09
-
Utente Registrato
Trippetta ti riferisci al vaccino annuale più lepto?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 14:36
-
Utente Registrato
Si..
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
oh ragazzi,posso dirvi una cosa?!!ma non e'che questi vaccini diano piu'danni che benefici?sono veramente neccessari tutte queste punture,questi richiami?io non ho fatto nulla per anni e fin'ora sono arrivato alle porte dei 10anni sano come un pesce....
-
-
Inserito il: 05 Apr 2013 15:54
-
Utente Registrato
davvero Ulisse non hai mai fatto nessun vaccino?????
se per esempio esco dalla Sardegna per rientrare devo avere l'antirabbica, ma questo vale per qualsiasi peloso entri in nell'isola!!!! anche se qui non è obbligatorio.
Trippa il mio vet inserisce nella siringa due fialette, una è quella del vaccino polivalente e l'altra è la leptospirosi.... una volta iniettato il tutto nel mio corpicino, stacca gli adesivi dalle fialette e li mette nel libretto sanitario!!!! -