Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Cytopoint nuovo farmaco anti-prurito per dermatite atopica - test
-
Inserito il: 30 Apr 2018 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9244
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non credo che potrà essere evitato l'Atoplus (ciclosporine). Cytopoint è solo un antiprurito ma non cura le allergie.
Shorty prende le ciclosporine da 7 anni (!!!) e ora ne ha 9.
Grossi effetti collaterali non ne ho visti.
Probabilmente avrei continuato con Apoquel (antiprurito anche lui) ma ha smesso di funzionare.
Tutta questa "farmacia" potrebbe essere sostituita dal caro vecchio cortisone, ma lui sì che ha effetti collaterali spesso pesanti.
Non so se dopo 7 anni di cortisone Shorty sarebbe ancora con noi.
Anch'io non uso più integratori vari, mi sembrava che non si vedesse nessuna differenza tra il darli e il non-darli. -
-
Inserito il: 01 May 2018 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Vedremo, se non riesco a togliere le ciclosporine allora daro' solo quelle visto che adesso andiamo bene, anche se ogni tanto saltano fuori sintomi nuovi e va tutto riconsiderato. Si vive un po' alla giornata, gustandosi i periodi buoni e rimboccandosi le maniche in quelli meno buoni.
-
-
Inserito il: 02 May 2018 14:12
-
Utente Registrato
Concordo Indy, qui siamo quasi alla mezza-giornata.
Pensavo avessi già provato a dare solo le ciclosporine. -
-
Inserito il: 09 May 2018 15:39
-
Utente Registrato
sono perplessa, il 29/4 c'e' stato un incontro su cytopoint alla quale sono state le nuove veterinarie. Mi hanno convocata senza cane lunedi' prossimo per discutere dell'eventuale cambio di terapia, ho nasato che probabilmente hanno avuto indicazioni diverse da quelle che mi avevano dato. Sospetto che non sara' come dicevano che cytopoint puo' sostituire Atoplus e quindi fare una terapia piu' leggera. Non voglio fasciarmi la testa prima che sia rotta, ma dubito fortemente che sara' la soluzione. Come dice Astra, probabilmente Atoplus andra' continuato. Sono rimasta un po' male, mi ero illusa di aver trovato la bacchetta magica. Ma non posso lamentarmi, con 1 atoplus al giorno e niente piu' Indy sta molto bene, niente prurito, pelo bellissimo e foltissimo, umore ottimo....
-
-
Inserito il: 10 May 2018 13:49
-
Utente Registrato
Infatti Cytopoint è "solo" un antipruriginoso, sostituisce Apoquel ma non le ciclosporine.
Anche Shorty ne prende 1 al giorno ma il pelo oramai è solo sulla schiena e sulle zampe, petto e pancia sono nudi. -
-
Inserito il: 15 May 2018 07:02
-
Utente Registrato
come volevasi dimostrare: ASTRA HA SEMPRE RAGIONE. Per Indy ancora solo atoplus e niente cytopoint. Decisone condivisa con le veterinarie. Inutile fare esperimenti quando quello che stiamo facendo va bene. Sono rimasta un po' male, mi ero illusa, ma pazienza.
-
-
Inserito il: 15 May 2018 15:59
-
Utente Registrato
NON sempre.....magari fosse così!
Se Apoquel funziona puoi continuare ad usarlo, io sono passata a Cytopoint perché Apoquel non funzionava più.
Però l'iniezione mensile è molto comoda per gli umani, è impossibile dimenticarsi di dare la pastiglietta!
e appena vedi che la destinataria inizia a grattarsi dici "oh cavoli, è ora di fare l'iniezione!".
A parte gli scherzi io spero che Cytopoint continui a funzionare altrimenti sono davvero nei guai. -
-
Inserito il: 16 May 2018 07:29
-
Utente Registrato
Indy non prende apoquel, ma solo atoplus e non e' previsto che prenda cytopint.
-
-
Inserito il: 16 May 2018 14:45
-
Utente Registrato
Visto che sbaglio anch'io???
Se Indy riesce a prendere solo Atoplus è "fortunata"...la mia Shorty purtroppo non lo è.
Quindi si becca le ciclosporine e in più l'antpruriginoso. -
-
Inserito il: 05 Jun 2018 14:00
-
Utente Registrato
Situazione al 5 giugno 2018
Per ora Cytopoint funziona sempre.
Iniezione ogni 5 settimane invece delle 4 previste dalla casa produttrice. -
-
Inserito il: 05 Jun 2018 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Allora, fatto visita dermatologica oggi . Mi hanno fatto la puntura di Cytopoint perché andiamo verso il caldo e quindi al periodo pruriginoso. Ora staremo a vedere quanto dura l’effetto. Su alcuni cagnolini addirittura è arrivato a ben 12 settimane. Mi hanno confermato che è un ottimo sostituto dell’Apoquel. Ora stiamo a vedere che effetto farà su di me. Vi terrò aggiornati. Ciao Astra
-
-
Inserito il: 06 Jun 2018 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Grazie per gli aggiornamenti e speriamo che l'effetto duri il più a lungo possibile!
-
-
Inserito il: 26 Jun 2018 12:47
-
Utente Registrato
Allora , a tutt’oggi nessun problema rilevato dopo assunzione di Cytopoint. Non mi gratto per niente e non mi lecco i piedini.
-
-
Inserito il: 26 Jun 2018 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13598
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 26 Jun 2018 14:19
-
Utente Registrato
ottimo Diva!!!
Anche per la nostra Shorty è stato così.
Almeno ora ha solo la pelle nera e rugosa ma nessuna ferita sanguinante. -
-
Inserito il: 26 Jun 2018 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4450
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
E io, da quassù, sono superstracontento che tutto prosegua per il meglio avanti così
-
-
Inserito il: 26 Jun 2018 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Bella notizia Divetta
-
-
Inserito il: 09 Jul 2018 07:12
-
Utente Registrato
Solo per aggiornare .... a tutt’oggi tutto OK
-
-
Inserito il: 09 Jul 2018 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13598
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 09 Jul 2018 13:36
-
Utente Registrato
Somministrato Cytopoint il 7 luglio (sera).
Ieri mattina (8 luglio) mi sono accorta che Shorty si era mangiata tutto il pelo della coda e la pelle era infiammata.
Spero che l'effetto del Cytopoint non stia già diminuendo, altrimenti non so più davvero che cosa fare. (oltre alle ciclosporine, al Clorexiderm schiuma etc etc) -