Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Statistica Salute: ONLINE i RISULTATI
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
D'accordissimo per il questionario NON ANONIMO!! Altrimenti forse servirebbe a ben poco (penso).
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Come possono definirsi "allevatori" quegli individui che considerano i pelosetti come null'altro che merce da vendere ...e che ritengono che i rischi derivanti da accoppiamenti "strani" siano secondari rispetto ai vantaggi che possono trarre da questo tipo di accoppiamenti?? L'unico strumento che abbiamo per arginare questo problema è l'informazione, la cognizione di causa...l'essere preparati sull'argomento nel momento in cui decidiamo di accogliere un pelosetto.... e definendo l'identità e la provenienza dei westy questo questionario darà un importante contributo.... Benny è un westino che viene dall'Ungheria...bello e sano..ma per pura fortuna!!! Quando sarà il momento di accogliere un altro westino vorrei avere quante più informazioni possibile a disposizione per non commettere errori che alla fine, Gianna ha detto proprio bene, vanno prima di tutto a discapito dei pelosetti..
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
calma ragazzi....non avevo previsto che proporre il formulario in forma anonima scatenasse la vostra sete di chiarezza!!!
la mia idea di definire solo 4 tipologie di provenienza : allevamento italiano, privati negozi e sconosciuta è anche dovuta al fatto che alla fine della raccolta dei dati dobbiamo tirare le somme e già così come è attualmente impostato il formulario ci sono molte variabili da tenere presente.
va anche detto che non siamo poi in tanti quindi, se togliamo i cani provenienti dai negozi dei quali non si conosce l'origine, poi togliamo i cani provenienti dai privati, restano solo i cani provenienti da allevamenti noti, e non credo che supereremmo i 20/30 cani dello stesso allevatore. questo ci mette davanti ad una base statistica molto ridotta....
Io comunque ne parlo con ADMIN ma temo che anche lei che sta preparando il database per la raccolta ed il raggruppamento dei dati avrà qualche perplessità .
mi piace molto la vostra voglia di fare le cose per bene, ma non so se l'idea di non restare anonimi piacerà a TUTTI voi. Dovete anche rendervi conto delle implicazioni che questo comporta, vi faccio un esempio: la nostra statistica viene pubblicata sul forum e sul mio sito, chiunque può vederla compresi quelli che vedono spiattellato pubblicamente che hanno prodotto monorchidi o cani con problemi alla rotula....se conosco bene gli allevatori dopo poco tempo dalla pubblicazione dei risultati io e admin finiamo querelate per diffamazione.....e poi saranno cavoli vostri venire a portarci le arance in prigione!!!
se avete il dubbio che io (da piccolissima allevatrice quale sono ) non voglia mettere in piazza i difetti dei miei cani, vi faccio una pubblica dichiarazione: ho avuto tre monorchidi, una osteopatia, una lussazione della rotula, due dermatiti e una necrosi della testa del femore.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Grazie Elisa della tua dichiarazione
Fa comprendere la tua serietà , non tutti lo farebbero -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...ok, quando volete io son pronta a rispondere alle domande....cosa non si fa per la scienza!!!!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
ho scritto af ADMIN di leggere le vostre idee e di dirmi che cosa possiamo fare....
TUULI.....ma tu non sai se li ho confessati tutti!!!!! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 17:18
-
Utente Registrato
Già questo è qualcosa!!!!
Il resto stà nella coscensa delle persone.
Io voglio credere che sei una persona stimabile,altrimenti come mai fai tutto questo??? -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Penso che chi non ha da temere niente può dormire tranquillo.
Io ho comprato il mio cane SAPENDO che era monorchide la mia allevatrice oltre a dirmi che era maschio è stata la seconda cosa di cui mi ha informato ,e si è accollata lei il costo dell'intervento.
Che possa capitare qualche peloso con difetto è naturale basta essere leali con chi acquista.
Io ho un cane monorchide ma ne ero pienamente cosciente , non le ho telefonato poi e lei non mi ha detto : Scusi se vuole glielo cambio, questo è quello che si deve evitare.
Se poi così si metterà veramente in piazza la serietà degli allevamenti benvenga per noi che dobbiamo convivere poi con i nostri pelosi per almeno 15 anni sperando sempre nella loro buona salute. -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 17:36
-
Utente Registrato
Forse quindicianni, quando ho preso Peter mi dissero anche 18 anni....be per tutti i suoi problemi solo cinque...
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 199
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anch'io sono pronta a fare il test............per mia somma sfortuna di canari, ne ho frequentati troppi e ragazze non vi dico le cose che si inventano e i guai che combinano..........
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Parla il Papo di Asia: Giustissimo Tuuli! Che Elisa è una persona corretta si vede da qui: chi si prenderebbe la briga di mettere sù tutto questo ambaradan, che pur essendo parzialmente attendibile per il ridotto numero di esemplari, dirà sicuramente qualcosa di abbastanza concreto, e, come dice sempre Elisa, mettendo tutto nero su bianco palesemente (non anonimo), ipotizzando che su circa 600 iscritti, ce ne siano 30 di una certo allevamento (il 20%), e che di questi 30 esemplari, un quarto risulti avere malattie genetiche, ovviamente documentabili, probabilmente l' allevatore può anche icavolarsi e denunciarci. Ma, e mi ripeto, se le malattie sono vere e documentate e l'allevatore in questione magari è anche stato avvertito di ciò, non credo che esistano molti problemi, per chi si espone (in questo caso noi e tutto il S.N.). Diffamazione si ha quando si dicono delle falsità , ma se le cose dette e scritte sono veritiere e documentate, allora diventa informazione. Magari potremo chiedere alla Tata di....non ricordo il nome, che è quasi avvocato a cosa andiamo incontro. Io sono per il NO ANONIMATO, comunque se questo fatto può sollevare un vespaio e mettere nelle beghe persone che fanno tutto ciò senza guadagnarci niente, anzi spendendo del loro in tempo e soldi, allora mi va bene anche anonimo. Riccardo
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 18:08
-
Utente Registrato
Ummmm...di certo nessuno di noi avrebbe interesse a diffamare un allevatore senza giusta causa...un professionista serio ed onesto non dovrebbe certo temere le dichiarazioni di chi ha un westino proveniente dal suo allevamento....chi di noi avrebbe mai interesse a dichiarare malattie o problemi non reali? Però non vogliamo davvero far passare guai ad Elisa e agli Admin...come facciamo poi senza di loro ????? gli allevatori meno seri e, diciamo così, con la "coda di paglia" sarebbero di certo i primi ad accanirsi contro le dichiarazioni che li riguardano... Certo a voler essere fiscali fiscali già leggendo qualche forum si son fatti nomi e riferimenti che qualche allevatore potrebbe non apprezzare...e i forum possono essere letti anche dagli utenti non iscritti....Personalmente penso che debba esserci libertà di raccontare pubblicamente la propria esperienza....se ho preso il mio westino da Tizio e il westino ha problemi devo poterlo dichiarare pubblicamente...insomma in fondo non dico "il mio westino ha dei problemi per colpa di Tizio"...dico "ho preso il mio westino da Tizio. Il mio westino ha avuto questo e quel problema"...c'è una cera differenza. In ogni caso bisognerebbe evitare che si crei una sorta di "omertà " al riguardo.... Chissà cosa ne pensa la mamma di Jack...l'avvocato dei westini?????? Detto questo...penso che sia giusto che siano Elisa e Laura a decidere, visto che sono loro in fondo ad esporsi in prima persona....!!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 18:08
-
Utente Registrato
Ummmm...di certo nessuno di noi avrebbe interesse a diffamare un allevatore senza giusta causa...un professionista serio ed onesto non dovrebbe certo temere le dichiarazioni di chi ha un westino proveniente dal suo allevamento....chi di noi avrebbe mai interesse a dichiarare malattie o problemi non reali? Però non vogliamo davvero far passare guai ad Elisa e agli Admin...come facciamo poi senza di loro ????? gli allevatori meno seri e, diciamo così, con la "coda di paglia" sarebbero di certo i primi ad accanirsi contro le dichiarazioni che li riguardano... Certo a voler essere fiscali fiscali già leggendo qualche forum si son fatti nomi e riferimenti che qualche allevatore potrebbe non apprezzare...e i forum possono essere letti anche dagli utenti non iscritti....Personalmente penso che debba esserci libertà di raccontare pubblicamente la propria esperienza....se ho preso il mio westino da Tizio e il westino ha problemi devo poterlo dichiarare pubblicamente...insomma in fondo non dico "il mio westino ha dei problemi per colpa di Tizio"...dico "ho preso il mio westino da Tizio. Il mio westino ha avuto questo e quel problema"...c'è una certa differenza... In ogni caso bisognerebbe evitare che si crei una sorta di "omertà " al riguardo.... Chissà cosa ne pensa la mamma di Jack...l'avvocato dei westini?????? Detto questo...penso che sia giusto che siano Elisa e Laura a decidere, visto che sono loro in fondo ad esporsi in prima persona....!!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
GRANDE ASTRA!!!!!!!!!!!!BACIONI
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 20:26
-
Utente Registrato
Astra io non avevo proprio pensato ad una querela per diffamazione...tutt'al più questi allevatori non dovrebbero prendersela con se stessi e magari inviare delle scuse al padrone del pelosetto non sano?
E' solo un suggerimento...magari noi possiamo compilare il questionario con i nostri dati e nell'elaborazione per ottenere le statistiche (che mi sembra di capire che è ciò che verrà pubblicato) i dati vengono "nascosti" ma tra noi si sa cosa succede. Cosa ne dici?
Ti ringrazio per la tua esternazione, ho sempre pensato che sei una persona corretta e questo conferma! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 20:27
-
Utente Registrato
Tuuli anche io quando ho preso il mio Peter Pan mi dissero 18 anni....
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 20:32
-
Utente Registrato
Wendy che storie!!!daccordo con te su tutto
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Io a questo punto mi ritiro.
Non voglio fare un polverone ma non sono daccordo nel dire che un allevatore ci può denunciare, per cosa per aver detto la verità dopo l'acquisto?
Magari la cosa doveva essere detta prima del pagamento non dopo . Parlando sul sito fra di noi ci siamo già confidati tante cose anche perchè pochi hanno da nascondere , vorrà dire che si continuerà ad avere la nostra idea su alcuni allevamenti perchè tanto la pubblicità negativa circola sempre e le cose si vengono sempre a sapere. -