Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 09 Apr 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche a noi è stato consigliato di fare il vaccino....la vet. ha detto che al confine francese ci sono stati diversi casi, quindi meglio farla. E poi speravamo di andare al raduno in Svizzera.
Comunque a me non è successo proprio nulla....e poi io dalla vet. ci vado volentieri, sarò un pò anomala, ma quando usciamo io voglio sempre rientrare. Mi fà tanti complimenti ma soprattutto mi dà sempre qualche leccornia e io non mi accorgo neanche che mi fà la punturina. -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
La mia perplessità era nata perchè era stato detto che nei cuccioli sarebbe meglio aspettare i 7 mesi non x altro...
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sì il vacino va fatto, ma ricordatevi che i casi in friuli sono tutti in montagna, se andate sulla costa non ci sono rischi (poi chiaro che con il vacino si è più tranquilli, ma non immaginate che il friuli sia tutto invaso da volpi con la rabbia)
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ragazzi, senza aprire un altro forum, vi chiedo una cosa... a fine maggio vado con mamy a bibione in vacanza noi due sole in camper qualche giorno... ci hanno detto che lì è OBBLIGATORIA la vaccinazione, ma quanto tempo prima bisogna farla??? grazie!!!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
maja devi farla almeno un mese prima
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:15
-
Utente Registrato
Confermo anche io che deve essere fatta almeno un mese prima,se la fai con un vet della usl ti costa sui dieci euro se la fai dal tuo vet privatamente sui 30..
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
io ho pagato tipo 5 euro o giù di lì dal veterinario privato
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
anche in trentino è obbligatoria ma io ho pagato 35 euro dal veterinario x la vaccinazione, e poi ho scoperto che il comune la faceva x 10 euro... vabbè almeno sono vaccinato!!!!!!!!
Se venite in trentino mi raccomando l'antirabbica!!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:07
-
Utente Registrato
Agny,ho chiesto proprio la scorsa settimana alla vet...alla usl mi ha detto che chiedono 10 euro ,la vet privatamente chiede 30
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Lunedi ho fatto l'antirabbica, viaggiando molto è prudente farla, oltre che essere necessaria per andare in alcune zone particolari.
Comunque io la faccio da quando sono nato, ogni anno, prima della scadenza registrata sul passaporto, altrimenti bisogna ricominciare a fare esame del sangue, bla, bla, bla!
MAI avuto problemi, neanche una linea di febbre e quando mi fanno la punturina, sono troppo preoccupato dall'odore di disinfettante nell'aria, che neanche me ne accorgo.
Anch'io ho pagato 30, ma tanto non fumo! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:48
-
Utente Registrato
caspita, ke differenze di prezzi, e se andassi anch'io all'usl?? forse risparmio!!
dico a mamy di informarsi sui prezzi!!!
ma all'usl ti fanno solo l'antirabbica o altro?? -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
maja da noi è organizzata dall'usl xchè è obbligatoria e penso sia x venir incontro alle spese e x aver un controllo...
da noi fanno solo i vaccini x la rabbia a 10 euro il resto è obbligatorio dal veterinario cheio sappia.. -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
la mia veterinaria di solito prende 30 Euro per il vaccino.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...anch'io, anzi Paola ha pagato 25 euro per l'antirabbica pur sapendo che all'asl la facevano per 10...ma non c'è stato verso di convincerla ad andare alla asl...ormai ho il mio doctor da 9 anni e mezzo e non mi porta da altri manco morto.... in compenso abbiamo pagato 45 euro giusto giusto ieri per la puntura contro la filaria....domani altri 35 per la seduta dal coiffeur per eliminare queste sembianze di caprone che ho ultimamente....apposto siamo queste mese!! Meno male che abbiamo la nonna-bis che ogni tanto arriva con una busta bianca con dentro un bel pò di eurini e sento che dice a Paola...."tieni nina (ragazzina), questi mi avanzano!!!" Cara la nostra nonnetta!!
-
-
Inserito il: 31 May 2010 12:48
-
Utente Registrato
Eccomi qui,mamy ha atteso i 7 mesi ed oggi mi è toccata la puntorona x l'antirabbica...non ho nemmeno fatto in tempo a posizionarmi sul tavolino che il vet era pronto col siringone in mano...così non me ne sono nemmeno accorto dell'ago!!Siamo andati alla usl ed abbiamo pagato 10 euro!Ora sono un pochino mogio...però sono felice così sono pronto per andare in montagna tra un pochino
-
-
Inserito il: 31 May 2010 20:52
-
Utente Registrato
scusate, non avevo più seguito il forum, ho chiesto all'asl della mia zona, non la fanno e non hanno vet convenzionati, sono stata allora dal mio vete e ho speso 50 €!! ke sia il caso di cambiare vete??
-
-
Inserito il: 31 May 2010 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
50 euro solo x l'antirabbica????
se e'cosi'cambia subito!e'un ladro -
-
Inserito il: 01 Jun 2010 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
se l'antirabbica la fai dal veterinario puoi pagare dai 25 ai 30 euro non di più!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2010 13:09
-
Utente Registrato
Ma come mai l'asl non la fa?Tu abiti in Veneto,dove è obbligatoria come da me in friuli...
50 solo per il vaccino sono un furto!! -
-
Inserito il: 02 Jun 2010 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
James, non è obbligatoria in tutto il Veneto, ma solo in alcune zone. Ho parlato con il mio veterinario, perchè anch'io vivo in Veneto e mi ha detto che nella mia zona non è obbligatoria. Comunque io la ho fatta così se mi sposto sono in regola! L'ho pagata anch'io!!!
-