-
Inserito il: 05 Mar 2019 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ne porto un pò ... magari qualche piccino si scorda il sacchetto -
-
Inserito il: 05 Mar 2019 15:52
-
Utente Registrato
piccolini siete prontiiiiiiii?
-
-
-
Utente Registrato
messi i costumini e le mascherineeeeeeeee?
-
-
-
Utente Registrato
vi siete ricordati che è martedì grassooooooooo?
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 15:53
-
Utente Registrato
tutti a Westylandiaaaaaa !!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 16:06
-
Utente Registrato
Venghino Westyni venghino al "Royal Theater of Dreams of Westy and Stars”, il Teatro più fantasioso e incredibile dell’universo!
Venghino Westyni venghino alla rappresentazione del teatro dei burattini di quest’oggi, si affrettino, lo spettacolo sta per cominciare e per voi si esibiranno i nostri migliori burattinai e si impegneranno per farvi divertire.
Lo spettacolo del Grande Teatro di Westylandia va proprio a continuare sempre uguale a sé stesso eppure sempre diverso. Siamo tutti nel teatro, non vi sembra possibile, ma siamo tutti in questo teatro venghino westyni venghino grandi e piccini a vedere questa nuova rappresentazione che tutti ci invidieranno, come invidieranno i nostri burattini protagonisti che tanto ci assomigliano e ci rappresentano.
Coraggioooooooo entrate e prendete posto che si va a incominciare e già si sta per aprire il sipario sul nostro lavoro che si intitola “il Westytino per carnevale”.
Eccoci a Westylandia, lungo la strada che porta sui monti, dove abita il protagonista della nostra storia: un westyno piccino picciò di nome Arlecchino. Lui è veramente povero, povero, però tutti gli vogliono un gran bene perché è sempre gentile e buono con grandi e piccini ed ha sempre una parolina buona per tutti quanti
"Eh sì io sono Arlecchino poverin poverino ... ma chi è più felice di me? nessuno!"
la sua mamma è una cameriera e spesso è senza lavoro. La loro casetta è semplice, semplice, ma pulita e ordinata, piena di sole, allegria e armonia: insomma Arlecchino e la sua mamma sono felici perché si accontentano di quello che hanno ed è molto, perché si tratta dell’amicizia e dell’amore degli abitanti di Westylandia
"Arlecchino" dice la mamma "ricordati sempre che l'amore è il bene più grande e prezioso che si possa mai pensare di avere ... e grazie al cielo noi da questo punto di vista siamo ricchissimi! ora vai a giocare con i tuoi compagni di scuola che io sbrigo un po di faccende in casa!"
Gli ultimi giorni di carnevale si avvicinano e in Westylandia c’è gran fermento, tutti parlano della festa che si sarebbe tenuta da lì a poco. Tutti i cucciolini, elettrizzati, si scambiano le informazioni sugli abiti, le maschere, i costumi ed i travestimenti che avrebbero indossato per l’occasione.
Trippolina è indecisa tra tutti i costumini che le ha comperato la mamma:
"forse mi vesto da giullare"
"...no forse è meglio da streghetta"
"magari da coniglietto?"
"...oppure è meglio da sposina? ... mah non so proprio...magari mi cambio a metà della festa!"
Golia invece non ha dubbi:
"io sarò un bellissimo diavoletto ... anche se non faro dispetti ahhahahhahahah"
Gregolino invece spera:
"a me piacerebbe tanto che la mamma mi regalasse quella bella divisa da pompiere: arriva il pompiere Gregolinooooooo con l'elmetto in testa!"
Colombina, una graziosa cucciolotta che proveniva da Venezia, a un certo punto, con una strizzatina d’occhi chiede:
“tu Arlecchino, che cosa metterai per la festa? A me la mamma sta preparando una deliziosa mascherina della belle epoque e se vuoi potrei essere la tua damigella per la festa!”
“ioooooo? Indosserò quello che indosso ora: il mio pellicciotto bianco che va bene per tutte le stagioni, però verrò a vedervi e mi divertirò lo stesso!”
Sa, infatti, che la sua mamma non ha soldini da spendere per procurargli un vestito nuovo.
I suoi compagni di scuola, venuti però a sapere questo, diventano subito molto tristi e parlottano tra loro a bassa voce:
"però potremmo ... ma se noi ...no no no: è meglio se... ma se siamo tutti d'accordo, magari si riesce...bla bla bla"
... il giorno dopo tutti portano un pezzetto di stoffa che le loro mamme hanno trovato frugando nel cestino del cucito … sembra abbiano in mano tante bandierine perché dalla gioia li sventolano in aria … ma, ahimè, si accorgono immediatamente che tutti quei pezzetti, anche se bellissimi e coloratissimi, sono di diverse tinte:
"..uffyyyy come si fa a farne un vestito? non ne abbiamo neppure una abbastanza grossa da farne un mantello!..."
… non ci avevano pensato e ci rimasero tanto male …
"...che facciamo adesso?..."
chiede per tutti Matildina che ha già una lacrimuccia che spunta dall'angolo degli occhietti neri come fare? Nessuno vuole che il loro amico Arlecchino rimanga senza un vestitino per la festa!
“non temete!”
disse Gregolino, un birbantello dal cuor d’oro:
“ le maestre Ariellina, addetta agli addobbi, e Birbetta, sarta di corte, sono piene di buon gusto e d’inventiva ... penseranno loro a cosa si può ricavare da tutti questi pezzettini di stoffa colorata portiamoli a loro!”
Di corsa allora cercano le due sagge e abili westyne che, assieme a Thea, Hughetto e Fufina stanno allestendo e addobbando la sala dei ricevimenti ed il parco per la festa di carnevale, mostrano loro tutti i ritagli che hanno raccolto
e le due maestre li rassicurano subito con un bel sorriso:
"tranquilli piccini...ci stà già venendo in mente un'ideuzza carina per preparare una cosina molto, ma molto bella per il vostro compagno...non temete...nessuno rimarrà deluso! asciugate gli occhietti e andate a giocare"
...e così fu.
Per tutta la sera e la notte le abili zampette delle due amiche volarono sui pezzetti di stoffa: misurarono, tagliarono, rifinirono e cucirono assieme tutti i pezzetti e confezionarono un bellissimo ed allegro vestitino di tutti i colori dell’arcobaleno, che lasciarono, avvolto in un pacchetto di carta velina, davanti alla casa del cucciolotto.
Arlecchino, come vede il costume, immediatamente lo indossa raggiante di felicità
"mamma mamma guarda che vestitino senza uguale! anco io ho il costumino nuovo per carnevale come tutti i miei compagni di scuola ... andava bene anche il mio pellicciotto lo sai ... ma questo è semplicemente meraviglioso! vero che posso usarlo?"
ed esce per le vie saltando e cantando:
"west highland west highland white terrier ..."
perché aveva un bel vestito nuovo e tutti gli facevano grande festa, anche perché a tutti tuttissimi piaceva quell’originale costumino che non aveva uguali.
Quell’abitino poi pareva a tutti ancora più bello perché ogni westyno aveva compreso che, mettendo insieme quelle piccole pezzuole e lavorando per preparare il costume, aveva contribuito a creare una meraviglia. Soprattutto Colombina era felice per il suo amichetto del cuore:
"Arlecchino ...come sei elegante ... il più bello di tutti ... vuoi essere il mio cavaliere?" .
Il vestito di Arlecchino divenne così il simbolo dell’amicizia e della bontà dei cucciolini e della solidarietà dei westyni di Westylandia.
Ora voi, gentili westyni del pubblico: se il nostro lavoro vi è piaciuto, mostratelo con questo gesto , se viceversa non l’avete apprezzato siate pazienti, i burattini tutti vi ringraziano per aver pazientemente ascoltato la loro rappresentazione e vi invitano tutti alla merendina di carnevale ed a giocare ancora ... grazie, grazie e grazie
...ma anche per noi al buffet c’è il gelatino! E anche tante altre cose buone -
-
Inserito il: 05 Mar 2019 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Brava , brava , brava Fufina , come sempre sai raccontare in modo simpatico , con tante sfaccettature , invitandoci a riflettere e corredando il testo con immagini sempre azzeccate !!!!!!! Sei super e ci fai trascorrere un carnevale super !!! !!!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
brava Fufina,che lavorone che hai fatto!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
cavolo Gregolino....il vestito da giraffa e la filastrocca sono troppo belli!!!quasi quasi il prossimo anno mi vesto da Uligiraffa!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1366
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Fufina,Greg che dire...siete fantastici
VI VOGLIO BENE -
-
Inserito il: 05 Mar 2019 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Bravissima zia Fufina, bravissimmo anche Greg!!!!!!!!Buona festa!!!!
-
-
Inserito il: 05 Mar 2019 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1269
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Maestra Fufi, sei stata strepitosa come sempre, davvero bello il racconto!!!! è bello ritrovarsi tra amici a Westylandia
west highland west highland white terrier ..."
-
-
Inserito il: 06 Mar 2019 00:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
E' stata una festa spumeggiante di risate, di allegria, fantasia, golosità e tanta tantissima affettuosa amicizia
GRAZIE a Lady THEA, che sempre cura gli addobbi e le golosità per grandi e piccini del Teatro, coccolandoci ogni volta di più
e GRAZIE alla mitica Maestra FUFI che sa rallegrarci ogni volta con la sua magica fantasia
..... ..... Maestra Fufi ????? maestraaa?????
... ... si è addormentata sotto la sua mascherina, poverina con tutto il lavoro preparato per il teatro, ora è stanchissima ..... BUONA NANNA
BUONA NANNA A TUTTI, DALLE VOSTRE AMICHE STELLINE DEL CIELO
PS: Volevo ricordare che le luci , gli effetti speciali e le animazioni , sono opera degli amici del Ponte dell'arcobaleno sempre vicini a voi -
-
Inserito il: 06 Mar 2019 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
-
-
Inserito il: 06 Mar 2019 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Bellissimo complimenti a tutti voi siete fantastici!!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2019 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per Fufi , la nostra maestra super
Per gli amici del Ponte dell'arcobaleno , sempre vicini a noi ......
Per tutti gli abitanti di Westylandia ..... -
-
Inserito il: 06 Mar 2019 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Spettacolo impareggiabile, senza dubbio, bravi, bravi tutti...Fufina ogni volta superi te stessa...GRANDE!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2019 13:41
-
Utente Registrato
grassie a tutti tuttissimi
-
-
Inserito il: 07 Mar 2019 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
ý
Un racconto veramente bello, Fufi ogni volta superi te stessa, brava, brava, brava -
-
Inserito il: 08 Mar 2019 11:57
-
Utente Registrato
il nostro bel palco del teatro e il salone delle feste oggi è tutto addobbato con cesti di mimose e fiori
i nostri cucciolini offrono un rametto di mimosa a
tutti quelli che entrano nel teatro e nel salone delle feste:
e anche le roselline
inoltre i cuochi reali stanno preparando tantissimi dolcetti per allietare questo giorno speciale che, simbolicamente indica tutti e 365 i giorni dell'anno (366 per i bisestili) che sono dedicati alle donne di qualunque razza e numero di "zampe" abbiano
anche il gelatino:
...e tante bibite rigorosamente analcoliche
... almeno finchè i piccoli non saranno andati a ninna stasera
-