-
Inserito il: 08 Mar 2019 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ma dove lo troviamo un Teatro così accogliente e speciale ?....Solo a Westylandia !!!!
Che bellissima altra sorpresa , Fufina ,non finisci mai di sorprenderci !!!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2019 23:51
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Mi sono distratto un attimo e non ho dato uno sguardo al Teatro è imperdonabile e Gregolino a festeggiare senza darmi neanche un bau .
Comunque, ADESSO E SEMPRE i miei complimenti a FUFI, per come gestisce questo Teatro, che regala all'animo ogni giorno una ricarica di gioia, amore, fantasia e tutto ciò che di più bello hanno nel cuore le nostre mamy westyfere
GRAZIE E AUGURI A TUTTE LE MERAVIGLIOSE AMICHE WESTYNE E LORO TATE
-
-
Inserito il: 08 Mar 2019 23:58
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
.............
Permettimi, cara Fufi, di approfittare di questo magico momento di festa, per dedicare un pensiero particolare alla mia indimenticabile ..... amica
Westyna de Santos delo Westos Regina del fado .... un sogno ahimè mai realizzato
Grazie cara Fufi, per avermi permesso questa romantica intromissione ..... -
-
Inserito il: 09 Mar 2019 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Caspiterina, Hugo, questa è uno schianto...peccato che sono sposato...
-
-
Inserito il: 10 Mar 2019 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Leo mi faccio avanti io...è proprio uno schianto
-
-
Inserito il: 10 Mar 2019 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Chiccooooo ... è la fiamma di Hugoooooo!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
picciniiiiii ... eccezionalmente ... se quella sfaticata della mia segretaria si dà una mossaaaaaaa ... venerdì pomeriggio apertura eccezionale del teatro per spettacolino di lettura e merendina
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Evvvaaaaiiiiiiiii.......
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ne prendo subito nota !!! Come sono contenta , un grazie a Fufi e alla sua mamy-segretaria !!!
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Questa si, che è una bella notizia
-
-
Inserito il: 30 Apr 2019 23:01
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
-
-
Inserito il: 01 May 2019 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Theaaaaa ... vero cge mi aiuti oer ke merendinaaaa?
-
-
Inserito il: 01 May 2019 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Certamente Fufina , ben volentieri !!! Appuntamento per venerdì , allora !!!
-
-
Inserito il: 02 May 2019 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
grazie Thea ... lo sapevo che, nonostante gli errori (o meglio orrori) di battitura di mamy non mi avresti abbandonata!
-
-
Inserito il: 02 May 2019 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Un piccolo contributo...
-
-
Inserito il: 02 May 2019 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...e non vi preoccupate anche dovesse piovere: nel parco abbiamo istallato ance un bel tendone da circo tutto colorato che ci permetterà di fare la nostra merendina con qualunque tempo!
-
-
Inserito il: 02 May 2019 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Grazie Amedeoooooooo ... posso assaggiareeeee?
-
-
Inserito il: 02 May 2019 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Bravissimo Amedeo !!!! Anche tu sei goloso come me ?
Se ti va , insieme potremmo preparare tante altre bontà per le ricorrenze di Westylandia !!! -
-
Inserito il: 03 May 2019 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
picciniiiiii...sorpresaaaaaa una edizione straordinaria pomeridiana delle rappresentazioni del nostro magnifico teatroooooooooooooooooooo
laviamo le zampine che si fa anche la merendina dopo
Io sono pronta con gli occhiali sul tartufino … tra un minuto inizio a leggereeeee
Il racconto specialissimo di oggi si intitola: "Senza westyfamiglia … ma siamo proprio sicuri?"
Buby è un piccolo bel westyno che un bel giorno fa una scoperta sconvolgente: chi lo ha sempre cresciuto, in realtà, non è né la sua mamma né il suo papà, ma semplicemente delle persone che volevano un cagnolino che zampettasse nel giardino, ma senza la voglia di curarsi di lui più di tanto...insomma una decorazione, un trastullo e null’altro.
È così che la sua vita è trascorsa monotona nel giardino, senza un compagno di giochi e senza un gesto affettuoso da parte di chicchessia, nonostante lui fosse un westyno bello, buono e dolcissimo con due occhioni ed un tartufino da mangiare di baci.
Un giorno di aprile una buona signora di nome Marys, si accorge di come il povero westyno sia tenuto, ossia senza il minimo amore e si dà da fare per mari e per monti affinché il piccolino le sia ceduto. Non fu cosa facile, ma la buona signora insistette talmente tanto e non si diede per vinta che alla fine la spuntò.
E’ così che Buby abbandona l’unica casa, se così si può chiamare quel postaccio, che abbia mai conosciuto sino ad allora e si ritrova a vivere, per qualche tempo, in un’abitazione piena di altri cagnolini … può giocare con loro, riceve da Marys delle cose che non aveva mai provato e che i suoi nuovi compagni gli dicono chiamarsi “coccole” e che a lui piacciono tantissimo e gli riempiono il cuoricino … insomma non gli par vero di aver cambiato residenza in un luogo così accogliente.
Il rapporto tra Buby e la volontaria Marys (questo è infatti il ruolo della buona signora) diventa sempre più affettuoso, ma Buby la sente sempre parlare al telefono e discutere con altre persone di “affidamento” “viaggio” “aereo” “traghetto” “colloquio pre-affido” e non riesce proprio a capire perché ci sia sempre il suo nome di mezzo! Oltretutto tutti quei termini a lui sono sconosciuti e gli paiono così strani!
È quasi preoccupato…e si è appena ambientato che sente Marys discutere con qualcuno all’altro capo del telefono “ no non possiamo portarlo a Roma per quel giorno è proprio impossibile … voi non potete organizzarvi per la prossima settimana con una madrina di volo? … allora non se ne fa niente!...lo so che avete trovato un passaggio aereo, ma per quel giorno non vi possiamo portare Buby a Civitavecchia non abbiamo il servizio trasporto” e poi ancora dopo solo poche ore “no non possiamo caricarlo da solo sul traghetto per la Sardegna qualcuno deve venirlo a prendere!” e ancora il giorno dopo “ la nostra staffetta parte solo ogni 15 giorni … tanto Buby deve ancora essere controllato dal veterinario!” sempre e in continuazione quel suono driiin driiiin drin drin e poi Marys parla con qualcuno di lui!
Povero Buby improvvisamente si accorge che la bella casetta accogliente di Marys non sarà mai la sua casetta per sempre!
Che tristezza...già il codino che sventolava a bandierina si abbassa!
Un bel mattino ecco arrivare un furgone enooooorme con dentro tante gabbie. La dolce Marys prende Buby, lo riempie di coccole e di grattini dietro alle orecchiette, gli raccomanda di fare il bravo e poi, assieme a un sacco di crocchette, lo consegna ad un omone dicendogli “ecco questo è Buby, abbia cura di lui durante il viaggio e lo porti a destinazione. Mi raccomando lo tratti bene altrimenti avrà a che fare non solo con me, ma con tante tate arrabbiate e non ci sarà posto sulla terra dove potrà andarsi a nascondere!”.
È così che il nostro westyno si trova rinchiuso in una delle gabbie e poi si chiude anche i portellone del camion e si sente sballottare “ecco siamo in viaggio… Maryyyyyyys non mi abbandonare ho pauraaaa tienimi con te, farò il bravoooooo” , ma nulla da fare il camion è partito … dopo un pochino però Buby si accorge che non è poi tanto male quel nuovo posto: è fresco, c’è acqua e pappa, ogni tanto l’omone si ferma, gli parla, lo lega a una cosa lunga che si chiama guinzaglio, lo fa uscire dalla gabbia e scendere dal camion e lo porta a fare plin plin sugli alberelli e d’altra parte lui si fida di Marys…lei non lo avrebbe mai mandato da qualche parte o con qualcuno se non fossse stata sicura che lo avesse fatto stare bene. E poi … poi c’è una vocina che sente quando è chiuso nel camion e che proviene da una lucina dorata che gli danza intorno, che lo rassicura e gli dice che tutto andrà per il meglio…lui non sa che cos’è, sa solo che quando la sente il cuoricino si scalda e si rasserena.
Quello che c’è di più strano, però, è che, in continuazione, sente suonare una cosa che l’omone chiama cellulare e dove parla dentro dando ragguagli sul dove si trova Buby in quel momento (a un certo punto sente dire Genova … chissà cos’è?) e poi sempre quella scatolina ogni tanto se la sente puntata addosso, mentre l’omone dice “ecco ora ti faccio un bel filmato che mando alla tua mamy (che dolce suono ha quella parolina…ma chissà di cosa si tratta) e alle tue zie (anche loro… cosa sono?), così si rendono conto che stai bene e mi lasciano respirare per almeno dieci minuti prima di telefonarmi di nuovo…intanto ce ne torniamo a Civitavecchia e poi prendiamo il traghetto per la Sardegna”.
Man mano, lungo il viaggio in camion, altri cagnolini vanno a popolare le gabbie vicine a quella di Buby. Ogni tanto qualche cagnolino scende e non risale più … insomma il piccolino è comunque preoccupato e spaventato perché non capisce cosa stia succedendo: il suo mondo era sempre stato un giardino recintato vuoto e solitario dove tutti i giorni passavano inesorabili e tristi uno uguale all’altro senza nessuna novità! Ora invece è tutto nuovo, tutto sempre diverso e sconosciuto.
Ecco ora le sensazioni cambiano di nuovo…”cos’è questo odore strano e questo ondeggiare? Quasi quasi mi vien su la pappa…forse è meglio dormire…magari si tratta solo di un sogno e quando mi sveglierò sarò di nuovo solo soletto nel mio cortile”.
Ronf ronffff roooonffff ronf ronf
“ops che succede? Non ci sono più gli ondeggiamenti … il camion e la gabbia sballottolano di nuovo … ecco siamo fermi … si apre il portellone …l’omone viene verso di meeeee apre la gabbia e mi prende … e ora che succederàààà? Ma chi è questa signora dolce dolce? E queste due gnoline bellissime bianche e con le orecchiette e il codino a punta come meeee?” E poi si odono due paroline che suonano dolcissime più dello zucchero e più del miele “mamy tua” e poi due braccia lo prendono e lo stringono su un cuore che batte e batte e batte come una marcia in festa … pare dica ti amo, ti amo, ti amo… “ooooh non voglio lasciare mai più questo posto bellissimo e questa mamy e queste gnoline presto scappiamo, scappiamo tutti e quattro assieme: c’è un bellissimo posto che ci aspetta e questa volta lo so come si chiama, si chiama casetta nostra!”
… “finalmente anche per me una casetta con una mamy che mi vuol bene …sarò un westyno modello vedrete! Oooohhhh se lo vedrete …staremo sempre assieme alla mamy…alle sorelline… alle zie e ai cuginetti … una grande e bellissima famiglia piena d’amore
… e ci sarà anche una cuccettina tutta tutta mia al caldo e dentro casa e non nel giardino… lo ha detto la mamy … non voglio null’altro di più!”
…"non sarò mai più solo soletto, ma sempre in compagnia di umani amorevoli e di sorelline dolcissime"
…”e poi quelle cose rosa che gli umani chiamano mani … ho scoperto che servono anche per fare delle cose piacevolissime che si chiamano coccoline, carezzine e grattini e non sono fatte per picchiare i gnolini!”
…ma cos’è quella lucina che mi vola a fianco? Io l’ho già vista è stata vicina a me da qualche tempo e mi ha confortata per tutto il viaggio … ha anche lei la forma di un westyno e mi pare sussurri “benvenuto a casa piccino, io sono la tua sorellina stellina che ti seguirà e ti proteggerà sempre, questa è la tua nuova vita con la nostra mamy e la inizierai con un nuovo nome da ora in poi non sarai più Buby, ma Conny! Buona vita fratellino mio!”
E anche noi tutti tati o westyni, grandi o piccini, stelline o in ciccia diamo il benvenuto al nostro nuovo e caro amichetto bello e tutti insieme a gran voce abbaiamoooooo “BUONA VITA CONNOR!”
MORALE: non c’è morale che tenga … tutti i gnolini hanno diritto ad avere una casetta e una mamy che gli voglia bene, anche se non sempre è così … noi siamo fortunati ad avere tate, tati e a volte anche fratellini e sorelline che ci amano e che spesso si danno tanto da fare per aiutare i gnolini meno fortunati che non scordano mai … ma in questo caso…tutto è bene quel che finisce bene vero Conny?
Ma oraaaaaaaaa svelti aprite le boccucce, ma non per la sorpresa di un racconto, ma per pappare la merendina buona che hanno preparato zia Thea e l’amichetto Amedeo
-
-
Inserito il: 03 May 2019 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
e per dissetarci...
-