Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 08 Jun 2012 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
un pensiero fortissimo per te....tieni duro Phebe!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Phebe?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Piccola Phebe.........
Tieni duro ....., sai che hai noi tutti noi con te ......
Coraggio dolce Phebe !!!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io non credo di farcela, Phebe, dacci notizie perfavore, tanti bacini
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eccomi! Il controllo è appena finito. Il fegato è peggiorato dal mese scorso e ho una bella Gastrite in corso. Ora il problema è il Luminale: in sintesi o me lo calano o schiatto!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
calandolo ci possono essere immagino dei peggioramenti forse da altre parti ma sempre cose vitali? Cioe' rischi anche li' se diminuisci ? Bacini davvero di
Cuore -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Phebe e tata Erika, che brutti momenti state vivendo!! Noi vi siamo vicinissime con il pensiero e speriamo di leggere quanto prima notizie più confortanti!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Phebe cara, dirò una cosa cretina, ma è solo un pensiero. Invece di imbottirti di Luminale e distruggerti fegato e stomaco, se si riducessero le dosi, cosa accadrebbe, avresti crisi epilettiche più frequenti? Ma queste crisi sono così frequenti? Non puoi prendere un farmaco quando hai una crisi ed evitare una cura che ti sta procurando delle controindicazioni così gravi?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:00
-
Utente Registrato
Ma infatti! Il Luminale è solo un sintomatico, cioè evita che mi vengano le crisi convulsive, ma non cura la causa (quello tocca al Deltacortene). A Bologna già avevano detto che il Luminale va calato una volta instaurata una cura efficace al problema primario. Il problema è stato che al controllo di maggio la fenobarbitalemia ha dato un valore molto basso (il principio attivo del Luminale è il fenobarbitale e con l'esame hanno verificato quanto il mio sangue ne aveva assorbito fino a quel momento), quindi hanno deciso di continuare con la stessa dose di Luminale (2 compresse da 15 mg al giorno). A distanza di un mese la situazione è peggiorata e questo significa che il mio fegato non lo tollera più. Purtroppo non si può eliminare improvvisamente, va calato gradualmente, ma è proprio quello che mamy chiederà espressamente lunedì, indipendentemente dall'esito della fenobarbitalemia.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
capperi Phebe posso fare la veterinaria (ho scritto ulcera nel mio post precedente...). Da una parte sono contenta per te ma spero ti risolvano il problema del medicinale
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:09
-
Utente Registrato
Che non ci sia un'ulcera è già una bella cosa... Per il resto vediamo lunedì... Se sentite il terremoto, questa volta sarà mamy che si incxxxa!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
si la gastrite passa con i gastroprotettori...aspettiamo lunedi!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Phebe dì a tata di fare attenzione. Non voglio fare la disfattista, ma purtroppo ho esperienza di queste cose.
A volte i vet sperimentano sulla nostra pelle. Sono convinta che a volta brancolano nel buio e vanno per tentativi.
Io diminuirei il luminale anche contro il loro parere, non è possibile continuare in questo modo. Una volta che ti hanno distrutto il fegato purtroppo non ci sono più speranza. Il fegato è fondamentale e delicato, tutti i farmaci passano di lì!
I gastroprotettori fanno molto poco. Per farti un esempio, al mio tato vengono dolori tremendi allo stomaco se prende antinfiammatori, antinfiammatori e simili. Il Dott gli ha prescritto il gastroprotettore, risultato: nessuno!!! E pensa che non soffre nè di ulcera e neppure di gastrite -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:46
-
Utente Registrato
La vet che mi ha fatto l'eco oggi ha detto che il fegato è un organo che si rigenera... basta eliminare la causa del problema!
Tranquilli comunque... conoscete mamy! -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: May 2011 -
Forza Phebe, ho le zampette incrociate per te tieni duro e non mollare....un grossissimo
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 16:44
-
Utente Registrato
Citazione:...non è proprio così, esperienza diretta.
La vet che mi ha fatto l'eco oggi ha detto che il fegato è un organo che si rigenera -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 16:49
-
Utente Registrato
Vogliono anche farmi prendere il Plasil e mamy non me lo vuole dare...
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 16:50
-
Utente Registrato
Wendy, penso intenda comunque entro certi limiti...
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 16:51
-
Utente Registrato
Prova a chiedere se puoi usare la Cerenia, è un antivomito ad uso veterinario con molti meno effetti collaterali del plasil. Odio il pasil
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 17:04
-
Utente Registrato
Oggi mi hanno fatto una puntura di un altro farmaco antivomito che dura 24 ore... Direi che può bastare, no??! Se non vomito più mamy preferirebbe non darmi altro... Ho così tanti farmaci in corpo ormai...
-