-
Inserito il: 15 Jul 2011 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...presa anche seconda cp di antibiotico ficcata in un altro pezzetto di wuster casualmente caduto per terra! grazie a tutti per i suggerimenti!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Leuccio ti stanno a fa fessacchiotto!!!
prendi le medicine che la bubua va via!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Il wurstel colpisce sempre caro Leo!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 14:44
-
Utente Registrato
...
eh si! Ma cosi prendo tutte le medicine senza stare li a sputacchiare tutto!!! Solo che devono far finta che sono caduti per terra perche' se me li danno dalle loro mani dopo faccio il westieprepotente e li pretendo per forza! Invece così mi illudo che glieli ho rubati!!!!!!!!!!!!!
Psicologia per westie -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
hem....altro che off-topic....siete partiti dal sangue dal pisello e siete arrivati alla bistecca al sangue!!!!!!
però se vi cancello tutto perdiamo queste belle istruzioni sul come rifilare una pillola ai pelosi recalcitranti...
stavolta non me la sento!
per LEO MUSCHIOSO: l'intervento di castrazione serve a ridurre il carico ormonale quindi ipertrofia della prostata (prostata ingorssata) e il seguente rischio di tumori....
io sono contraria all'intervento di castrazione su cani giovani e sani ma su vecchietti e cani con problemi di prostata direi che potrebbe essere una buona soluzione. -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mr. leo, un vero tonto! Mai come Marlin, credo...
Gina, per ora non dobbiam prendere pastiglie ma se sarà io e Mrlin vorremo gorgonzola col mascarpone -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 17:40
-
Utente Registrato
Cara Astra e' che non sapevo dove scrivere riguardo ai consigli su come fregare la belva riguardo alla somministrazione di cp.Grazie per la comprensione!
Riguardo a Leo: e' la prima volta che succede questa cosa che gli si gonfia la prostata.Ed e' la prima volta quindi che prende questo farmaco apposito per l'ipertrofia prostatica benigna.
Ora io vorrei sapere che rischio, anzi, quante possibilità ci sono che questa cosa si ripeta dopo la sospensione della terapia medica?Non si potrebbe, sempre dietro prescrizione medica, iniziare a somministrargli l'Ypozane quotidianamente o cmq come terapia medica u/q?
Come mi devo regolare? Tieni presente che io ho due vet:uno da cui vanno i miei che e' vicino casa, poi ho anche come riferimento quelli della Asl del comune di Roma con cui mi sono trovata bene sempre finora.Mi dispiace, ci dispiace pensare all'intervento,anni fa la nostra vecchia vet ci accennò a questo intervento ma Leo era giovane e neanche l'abbiamo ascoltata.
Quindi sentirò anche loro della Asl perche' questa indicazione all'intervento ci e' stata data dall'altro vet. Ho paura di vederlo soffrire e non voglio in entrambi i casi, sia per l'intervento sia per la probabilità che possa insorgere tra qlc tempo una patologia tumorale della prostata. Aiuto Astra!!! -
-
Inserito il: 21 Jul 2011 07:51
-
Utente Registrato
Carissimi amici vi aggiorno sulla mia salute.
Io sto per finire la terapia medica e sto davvero bene, vivace simpatico...il solito insomma.
Ieri pero' mammi ha notato che perdevo qlc goccia di pipì e cosi mi hanno portato dal vet che ci ha , li ha tranquillizzati, che e' un segno di questa patologia della prostata. Ci ha detto di continuare la terapia.
Poi ci ha parlato di questa terapia medica da fare in prospettiva, sempre di tipo conservativo.Ma nn e' che loro ci hanno capito tanto!Cosi mammi ha telefonato e qlc, ma poco in più, ci ha capito.
Ha poi chiamato i vet della Als per sentire anche loro ma loro non conoscevano questo nuovo tipo di approccio medico che lei stamattina, ha invece scoperto esistere su internet.
L'articolo e' stato scritto dal dottor Stefano Romagnoli dell'università di Padova.
Per questa ipertrofia prostatica benigna si usano delle sostanze agoniste del GN Rh che agiscono determinando un decremento del volume della ghiandola e dei livelli sierici di testosterone in tempi brevi:questi composti vengono somministrati sottoforma di impianti sottocutanei long acting.
E qui e' la novità che i vet della Als non conoscono:il metodo di somministrazione.
Sembra, sempre da questo articolo scritto da questo dottore, che questo decremento come efficacia sia sovrapponibile a quello raggiungibile mediante castrazione.
E noi miriamo, finche' sarà possibile chiaramente, a degli interventi di tipo conservativo piutttosto che chirurgici.
Le terapie tradizionali invece sono basate sulla somministrazione per un periodo di 20 giorni di finasteride,un farmaco che si usa anche per gli umani per il trattamento dell'ipertrofia prosdtatica benigna.
Ora noi siamo in attesa di sentire anche un altra persona riguardo a questo trattamento mediante questo impianto sottocutaneo, cioe' se lo conosce e che ne pensa.
Voi sapete qualcosa a riguardo? -
-
Inserito il: 21 Jul 2011 08:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
mai sentito!! ora mi informo grazie per l'info
anche se io con i cicli ogni 6 mesi di 7 giorni di ipozane
per ora ho risolto -
-
Inserito il: 21 Jul 2011 09:37
-
Utente Registrato
E' arrivato il consulto dell'altra persona vet!
Dunque la somministrazione del GN Rh che e' poi gonadotropina, mediante quel dispositivo inserito sottocute, trova la sua utilità in cani che sono utilizzati nella riproduzione, degli stalloni, per cui e' necessario che continui ad essere presente la fertilità del cane e, quindi, la sua capacità riproduttiva..
Nl caso di cani, vedi Leo, in cui questa necessità ed esigenza non sia presente, e' valido ed efficace l'utilizzo dell'Ypozane, una somministrazione di 7 gg con effetoo terapeutico di 6 mesi.
teddy!
Aspetto comunque altri pareri ed informazioni da altri per favore! -
-
Inserito il: 21 Jul 2011 11:48
-
Utente Registrato
Scusate volevo aggiungere una cosa a quanto scritto in precedenza:la somministrazione di gonadotropina e' come una castrazione chimica temporanea, dura circa sei mesi, e serve diciamo a mettere a riposo il peloso e poi rivalutare la situazione.
-
-
Inserito il: 21 Jul 2011 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Leo, io so che il mio istruttore ha un Labrador che quando sentiva femmine in calore impazziva letteralmente, e così, anche per evitare un sovraeccitamento della prostata gli danno ogni sei mesi un farmaco, ma non so se sia l' uno o l' altro che hai nominato, proprio per calmarlo. Mi ha detto che non ha assolutamente effetti collaterali e che ora il suo cane è molto più tranquillo quando ci sono cane in calore vicino e non ha però cambiato umore o carattere, come potrebbe accadere con la castrazione fisica.
Anche il mio vete di Genova, aveva detto del pericolo di infiammazione della prostata se sovraeccitata, e infatti dice alle tate di non farmi fare tante pisciatine, perchè in realtà dopo 4/5 volte al max non esce più pipì ma solo si ha produzione di ormoni che a lungo andare possono appunto causare problemi. Spero di esser stato chiaro e soprattutto che le tate abbiano capito cosa ha detto il vete ! -
-
Inserito il: 21 Jul 2011 22:10
-
Utente Registrato
Grazie Skye: questa delle pisciatine non la sapevo. Potrebbe essere una cosa buona allora farmene fare di meno? Io ne faccio anche una quindicina!Fosse solo una goccia ma io la faccio!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 07:43
-
Utente Registrato
Eh sì ha detto così il veterinario, ma anch' io ne faccio tante, e le tate cercano disperatamente di impedirmelo, ma non è mica facile...siamo Westy mica Shitz-zu
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ma quanto problemi avete con il pisellino maschietti.....non lo sapevo femminiccia sono (mi metto OT da sola)
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
scusate amici maschietti mami è un pò inesperta.. ha avuto sempre femminucce
ma come si fa a non fargli a farvi fare la pipìa voi maschietti?? Fiocco quando siamo fuori alza sempre la gamba ad ogni angolo Grazie -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 123
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
noi Teddo lo tiriamo
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 09:06
-
Utente Registrato
Infatti è l' unica cosa da tentar di fare... ma non sempre riesce !
Stamattina tata ha contato le mie pisciatine: ne ho fatte 8 sempre con pipì e fin qui va bene, poi 2 o 3 volte ho alzato la zampetta senza far niente e sono quelle lì le volte che non si dovrebbero fare! -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 09:17
-
Utente Registrato
buono a sapersi, noi questa cosa non la sapevamo.Ora la mammi ha detto che le prima 7 me le concede e poi inizia a farmi camminare in mezzo al marciapiede, lì, non avendo posti da annusare ed angoletti strategici la gambetta non la dovrei alzare.
Oggi cmq termino la terapia con l'Ypozane e, quindi, per sei mesi dovrei essere a posto. -
-
Inserito il: 22 Jul 2011 09:43
-
Utente Registrato
Ok Leo!! Le Tate cercano anche con me di tenermi al centro del marciapiede, ma non è tanto facile, anche perchè a Genova vi sono strade spesso strette e con marciapiedi altrettanto stretti...al centro arrivo comunque ai lampioni di lato o ci vuol poco a riarrivare al muro!
-