-
Inserito il: 13 Feb 2013 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
ciao!scrivo poco e non so se vi ricordate di me!
sono arrivata nella mia nuova famiglia da 3 mesi abbondanti e ora sono integratissima con i tati...più che integrata sono un'ombra!
ero il primo pelosetto e avevo parecchi problemucci ma con tante coccole oggi godo di perfetta salute anche secondo la vet
ora sorge un problema. la mamy è impazzita! vuole per me una sorellina o un fratellino, cosi che io possa avere sempre compagnia e giocare
i dubbi sono tanti:
- meglio un altro westyno o va bene anche altra razza di taglia piccola?
- meglio un maschio o una femmina?
- meglio un cucciolo o uno più grande?
- quanto ha effettivamente bisogno un pelosetto come noi di un compagno?
mamy è convinta, il papy un pò meno. continuano a guardarmi e dirmi "lo vuoi un fratellino?" io agito la coda però pensandoci mi chiedo se non sarei poi gelosa! -
-
Inserito il: 13 Feb 2013 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io sono arrivata per seconda quando la cipria aveva sette anni!!!!nonostante il fatto di essere entrambe femminucce passati i primi mesi di totale indifferenza
Specie da parte della cipria ( io la cercavo,lei non mi pativa ), siamo diventate inseparabili e giochiamo e ci facciamo tanta compagnia. Pensa che da
Quando sono arrivata lei che era una super fifona ha acquistato tanta serenità ' ....a parte quando le mordo coda e orecchie e non ha più' paura del temporale,
Dei tuoni ecc ec..da i retta.. In due si sta meglio e in tre alla grande!!!! -
-
Inserito il: 13 Feb 2013 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Che carino questo topic, è iniziato nel lontano 2009. Quanti cambiamenti da allora!!! Quanti fratellini e sorelline sono arrivati!!
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Se volete provare come si stà con 1 westy in più, i tati sono ben felici di prestarvi la Trilly per un mesetto, ha solo un difetto, ce l'hanno consegnata senza il libretto di istruzioni e non riusciamo a trovare l'interruttore per spegnerla, aiutooooooo
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 17:25
-
Utente Registrato
nooooooooo... una sorellina in "affitto" no... se deve piantarsi qui deve essere stabile
flocke sei arrivata che eri piccina o già grande? voi consigliate westy contro westy o altra razza di peloso? se no un gatto?
aiutate la mamy che è fuori di se! mi farà venire un esaurimento nervoso! -
-
Inserito il: 13 Feb 2013 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Vuoi un consiglio sulla razza???? Semplice....prendi 1 westy+ 1 westy + 1 westy + 1 westy + 1 westy, sono stata chiara????
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Peggy
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Mistery è arrivata dopo 6 anni, già grande, stiamo benissimo insieme, seduti sullo stesso divano, nella stessa cuccia, se uno si sposta, l'altro gli va dietro, ci aspettiamo per strada, coccole a te, coccole a me.... ecc.
Aumentano le spese, per il resto non cambia nolente, anzi, i tati hanno meno sensi di colpa se ci devono lasciare a casa da soli per qualche ora.... -
-
Inserito il: 13 Feb 2013 18:43
-
Utente Registrato
il messaggio è molto chiaro! ok, dove trovare un westy da adottare (la parola comprare mi fa tornare la dermatite) a milano o vicino?
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Milly allora fai così: Vai sull'home page, a destra c'è l'immagine di un salvagente arancione, cliccaci sopra e dacci un' occhiatina, forse ti è d'aiuto
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 27
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Anche noi siamo un branchetto. Prima è arrivato Willy Peter (c'era già una splendida cagnetta presa al canile di nome Bombarda che però era anziana e purtroppo è vissuta solo ancora pochi mesi dopo il suo arrivo, ma lo ha accettato subito). Circa un anno dopo è arrivato lo spitz Golia, maschio anche lui, ma che ha legato subito con Willy e hanno sempre giocato moltissimo assieme. Quando sono arrivata io, un anno fa, ero una westina di quattro anni, ma mi sono inserita subito e senza nessun problema. Chiaramente io e Willy (tutti e due westini) ci siano subito legati in modo particolare. Mentre Golia delle volta è un po' escluso dal nostro gruppo. Secondo i miei tati è bellissimo convivere con più di un westy e anche se ci mettono un po' di tempo a pulirci al rientro dalle passeggiate... noi non siamo mai soli!!!
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cucciolo o adulto, prendere un secondo westie è l'esperienza più fantastica che si possa fare. Poi se ti fai prendere la mano come tata ti ritrovi un piccolo branco in giro per casa
-
-
Inserito il: 13 Feb 2013 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Eccoci!
baguette: sono arrivata a dicembre 2009 e ho cambiato il mondo ai miei tati
Bignè': sono arrivata a dicembre 2011 e... Ho cambiato il mondo a tutti!!!
Scherzi a parte, penso sia stata la scelta giusta, soprattutto per Baguette. All'inizio trattava Bignè' con indifferenza ma, essendo cucciola (aveva 2 mesi Bignè' quando è' arrivata in famiglia) non le ha mai fatto male. Ora invece giocano come due matte (solo quando Baguette ha voglia") e si fanno un sacco di compagnia. L'impegno e' uguale, la gioia e'doppia e forse l'unica cosa complicata e' quando devi uscire da sola con tutte e due m ci si arrangia!!! Evviva due westy!!!!!! -
-
Inserito il: 13 Feb 2013 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy dice: che voglia di ingrandire la famiglia pelosa!!!!
Mamyyyyyyyy che dici???? io figlio unico e straviziato!!!! però a rate accetterei una compagnia!!!! -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 00:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Be', penso che anche noi possiamo dire la nostra.
Un westy per essere completo e vederlo veramente al 100% delle sue potenzialita' e caratteristiche, ha bisogno di relazionarsi con un suo simile.
E averne piu di uno paradossalmente, ma vero, diminuisce i problemi:
sono meno lagnosi e possessivi, giocano di piu che da soli, si fanno coraggio l'uno con l'altro,
dedicano piu tempo alle attivita' motorie, e credetemi si divertono da matti, disimpegnando i padroni dallo stargli continuamente dietro o preoccuparsi di lasciarli soli per 4 ore o piu. Non dimenticate che i westy sono caratterialmente delle vere zecche,ovvero adorano stare dove sta il loro amico/a umano e seguirlo ovunque. Ma se hanno da fare tra di loro, voi passate quasi in secondo piano. Garantito.
Ed e' fantastico vedere come interagiscono tra loro: simpatiche lotte per il dominio, non fosse altro il posto preferito sul divano, o le ruberie dei giochini, gli scimmiottamenti,gli insegnamenti dei piu grandi ai piu giovani, il crearsi di una vera e propria scala gerarchica, il rispetto del piu giovane verso il piu anziano, il crescere della volonta di dominio di quelli piu giovani, i maschi che rispettano e adorano le femmine, le femmine che rompono e se ne approfittano a piu non posso dei maschi fino a che un serio ringhiotto non le rimette a posto.E via dicendo.
Per non parlare di altre cose, sicuramente piu profonde e al limite dell'incredibile, date a conoscere solo a chi ha la fortuna di poter stare tanto tempo con loro e poterli osservare da vicino. Se volete ne possiamo parlare piu dettagliatamente.
Ed ora vi diro' una cosa per tutte: un westy rappresenta la felicita' in casa, ma due o piu danno un senso di appagamento e soddisfazione indicibile. E se volete bene al vostro westino, non negategli la compagnia di un suo simile.
In ogni caso la nostra personale esperienza ci fa riassumere questo:
-Una coppia e' il massimo
-Due maschi o piu vanno tenuti a bada solo a livello di non fargli perdere mai di vista chi e' il vero referente/capo in casa (ovvero polso e fermezza da parte dei tati)
-Due femmine o piu praticamente e' come non esistessero
-Gruppo misto: il massimo del divertimento, credetemi!!
Potete tranquillamente fare a meno della tv, del compu, dei libri: le giornate sono un film a colori!! Specie se vi capita una maledetta come Maya che ha assorbito e imparato tutto il peggio dei maschi, che adora scimmiottare e copiare tutto, e che contemporaneamente ha la infinita dolcezza tipica delle femminucce westy. Una amorevole talebana insomma. Solo un westy puo' questo!! -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 10:41
-
Utente Registrato
state facendo venire sempre più voglia sia a me che alla mamy!
quante complicazioni in più porta andare in vacanza con due westy anzichè con uno... tiriamo fuori gli aspetti negativi! -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Per le vacanze ti possiamo dare qualche indicazione, i tati ci portano spesso in giro in montagna, lago e mare.
Prima di tutto in auto il codice della strada prescrive che quando i cani sono più di 1, devono essere tenuti separati, non è sufficiente che ognuno abbia la propria cintura di sicurezza (noi per esempio abbiamo 1 trasportino per ogni pelosetto).
Negli Hotel o nei Residence da 1 a 2 cagnolini cambia poco o nulla (da quando è arrivata Trilly e quindi siamo in 3 invece le cose si sono complicate, in tanti ci hanno risposto che 3 sono troppi).
Se prendi il traghetto per l'Elba/Sardegna/Corsica, con Sardinia-Corsica Ferries nessun problema, per le traversate lunghe possiamo stare anche in cabina.
In montagna non abbiamo mai avuto problemi, abbiamo anche preso funivie e seggiovie (in seggiovia diventiamo anche attrazione turistica ).
Al mare ci sono i ben noti problemi di accesso alle spiagge, ma li non conta il numero di pelosetti.
In aereo molto compagnie limitano il numero complessivo di cani a bordo e soprattutto ogni bipede può portare solo 1 cane (noi per esempio siamo 2 adulti con 3 pelosetti e quindi per noi l'aereo è offlimits), stessa cosa per molte metropolitane italiane.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure, se possiamo essere d'aiuto lo facciamo volentieri. -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Milly se sono educati per benino nessun problema. I nostri tati ci portavano in expo, quindi alberghi, ristoranti, ecc.. e mai nessun problema. Forse qualcuno storce il naso, ma tanto lo storcono anche con uno solo, quindi....
Aumentano le spese, quello sicuramente, anche se non tutto raddoppia, con 2 prendi i sacchi di crocche grandi che costano meno di quelli piccoli in proporzione, l'aumento c'è ma non c'è il raddoppio. Aumentano le spese del veterinario, anche se poi con 2 uno sconticino te lo fanno. Penso che forse un problema è se devi lasciarli a qualcuno, trovare uno disposto a tenerne 2. Poi si ricredono quando vedono che siamo bravissimi, ma il primo impatto è di "terrore". Noi non abbiamo questo problema, c'è la nonna che viene a casa nostra quando mamma ha bisogno.
Ah sì la toelettatura è un costo in più abbastanza importante, ma con 2 puoi anche decidere di imparare, poi magari anche in quel caso il toelettatore ti fa uno "sconto comitiva".
In vacanza, tanto dove non puoi entrare sia che ne hai uno, sia che siano 10 non cambia nulla. Nei posti dove possono entrare in braccio bisogna essere in 2, se tenere 8 kg in braccio dopo un po' ti distrugge, il doppio sicuramente è complicato. -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 11:44
-
Utente Registrato
siete fantastici!
ecco il problema macchina non l'avevamo considerato e non ne eravamo al corrente
mi sembra facilmente superabile
tutto il resto anche... siete stati davvero preziosi! -
-
Inserito il: 14 Feb 2013 20:23
-
Utente Registrato
mi sono messa alla ricerca anche io insieme alla mamy!
-