-
Inserito il: 03 Dec 2010 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non è accertato? perchè a me dissero che se Peter diventava riproduttore i suoi cuccioli sarebbero stati peggio di Lui? So che molti allevatori non usano soggetti con dermatiti per la riproduzione.......
Certo meglio aver paura che buscarne!!!!!
Altra domanda Astra le allergie di solito danno i primi sintomi entro i due anni??
Astra sentiamoci per telefono ok?
A volte non riusciamo a capirsi -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
GOLIA, in effetti di norma i primi sintomi appaiono entro i due anni, però io ho Isa a smentire questa teoria, primi sintomi a 4 anni! e io con lei ho già fatto dei cuccioli, per fortuna fino ad oggi nessuno di loro ha problemi di pelle....ma aspetto a cantare vittoria fino a che anche i cuccioli avranno 4 anni!!!!
è ovvio che non avendo notizie certe in ogni caso è meglio non accoppiare cani con questo problema, io ho avuto casi di dermatite in cuccioli nati da Astra (1 caso su 31 cuccioli) e nati da Deedee (2 casi su 19 cuccioli) ed entrambe senza nessuna traccia di dermatite in tutta la loro vita, quindi poteva essere il padre a dare il problema oppure non si tratta di un problema solamente ereditario, ma siprattutto ambientale.
io tendo a dare ragione al vecchio e saggio veterinario di una mia cliente che quando ha visitato il suo cane con dermatite le ha detto:
se questo cucciolo veniva venduto in val d'aosta invece che qui in emilia non avrebbe avuto niente.....
anch'io fino a che ho vissuto a Milano non ero allergica a niente appena arrivata qui con vasti campi intorno mi sono trovata allergica da antistaminici 3 mesi all'anno..... -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
teddy vedrai che ora che sai a cosa sei allergico andra'molto ma molto meglio
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie amico ci conto proprio!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 17:03
-
Utente Registrato
Astra non sò cosa dire del tuo vecchio amico veterinariovisto che adesso si trovano westie con dermatiti in tutta italia, e oltre..........
-
-
Inserito il: 14 Dec 2010 16:53
-
Utente Registrato
vero cara TANIA infatti anche le dermatiti umane sono in enorme aumento....e i nostri cani respirano la nostra stessa aria, bevono la stessa acqua etc etc
ci vorrebbe un controllo sulle dermatiti nei cani a diverse altitudini, io umana quando ero in piena allergia imbottita di antistaminici stavo subito bene se andavo al mare e meglio ancora in montagna.
potremmo fondare una colonia estiva per westie dermatitici....rigorosamente in zona sciistica di prestigio (Gstaad (Svizzera) , Courmaieur, Aspen (Colorado) -
-
Inserito il: 14 Dec 2010 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
C'è da dire che in questi ultimi anni, come dice Astra, sono aumentate le allergie umane, ad esempio un'erba come l'ambrosia, non era molto diffusa, ora è ovunque, specie nei parchi pubblici, quindi forse anche i fattori ambientali fanno la loro parte, considerando che proprio quest'erba è responsabile di problemi di allergie, specie nei bambini.
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 00:14
-
Utente Registrato
io so solo che durante la vacanza in montagna con i miei tati non mi sono leccato le zampe neanche una volta..ma manco mezza volta
ho fatto 2 giri nei giardini sotto casa e ho ripreso ogni tanto a rileccarmi la zampae questa volta la pappa non c'entra xche'mamma non ha cambiato menu -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 07:52
-
Utente Registrato
Peter in montagna ,la dermatite arrivava comunque
Strauss !!spero che non sia il tuo caso ,ma Peter era allergico a tutto.....non solo al cibo.
Ti fò la lista delle sue allergie:
Dermatite atopica
Allergia alimentera
Allergia da contatto
pollini, erbe ecc ecc............ -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Melody ha presentato qualche problemino da quest'estate (3 anni)Marley invece appena fatto un anno lei Melody ha partorito ad 1 e mezzo e non aveva nulla ,l'allevatore ha detto che i genitori non presentano nulla,la vet ha dato colpa all'umidità (2 mesi di pioggia!)e alle sistuazioni ambientali....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 09:27
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 10:02
-
Utente Registrato
C'è da dire una cosa, che per chi ha la dermatite che va e viene a seconda di dove si trovano non può essere che sia anche l'inquinamento a fare la sua parte? Io ho l'esempio delle mie, dove viviamo ora escono e nonostante ci sia giardino, quindi fango e foglie, tornano in casa, una spazzolata e sono bianche. Ho portato Hurry dal veterinario a Torino, 200 metri di marciapiede, è arrivata a casa grigia e puzzolente e la spazzola non è servita a nulla. Se hanno inventato carrozzine e passeggini per bambini più alti del normale, proprio per permettere ai bimbi di non respirare all'altezza dei gas di scarico delle macchine, un perchè ci sarà, i nostri amici pelosi viaggiano a 30 cm da terra dove l'aria non è proprio salubre. Con questo non escludo che ci siano casi in cui le dermatiti siano genetiche, ma tra erbe nuove e inquinamento sicuramente alcune sono ambientali.
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 10:33
-
Utente Registrato
Gina in parte hai ragione
In altri casi ci sono cani che presentono dermatiti di verio genere provenienti dal medesimo allevamento. Ad esempio Tuuli e Golia vivono nel solito ambiente dove è cresciuto Peter e non presentono nessuna situazione uguale alle sue.
Quindi molto spesso la cosa lascia a pensare, sara il clima? sarà l'inquinamento? sara stato usato westie con queste patologie???
DIFFICILE A DIRSI -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 10:57
-
Utente Registrato
Golia hai ragione, io non sono un veterinario, ma se la dermatite è saltuaria forse dipende da cause ambientali, se il semplice cambio di ambiente la fa cessare beh allora è da pensare che sia l'ambientale o che sia l'ambiente a favorire l'insorgere della dermatite in soggetti predisposti.
Io ad esempio (tata di Gina, non vorrei ingenerare confusione) ho la rinite vasomotoria cronica, quando stavo in città in inverno stavo sempre male, l'inquinamento mi distruggeva, da quando sono venuta a vivere in campagna il problema si ripresenta molto più raramente, penso che anche per i pelosi possa valere la stessa cosa.
Io mi ritengo fortunata ne ho 3 che non hanno mai dato segni di dermaite, Gina quando era piccola andava a dormire sul demolitore sporco di polvere di mattone perchè stavamo facendo i lavori in casa, penso che se avesse avuto la dermatite sarebbe saltata fuori.
Per Astra, magari la domanda è già stata fatta, se sì scusami, ma ci sono delle prove, esami o simili che si possono fare ai genitori per scoprire se sono portatori della dermatite? Oppure bisogna sperare che non lo siano e basarsi su eventuali segnalazioni da parte dei proprietari dei cuccioli? -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono la tata di Le,e io di allergie,dermatiti,riniti allergiche ho esperienza.....personale.
Crosta lattea a un anno,allergia al latte e ai suoi derivati,dermatite atopica da contatto,ecc..
nella mia famiglia solo mio nonno ha avuto problemi,gli altri(tanti)sono perfettamente sani....
Il posto dove stò più bene in assoluto quando sono in crisi asmatica è il mare ,tempo un giorno e
smetto di respirare male ,di starnutire e comincio a guarire dalle ferite della dermatite.
Il periodo peggiore per me è fine aprile/1-2 maggio una volta stavo malissimo,dovevo andare a Rimini a un congresso ,dopo un giorno e mezzo stavo bene .
E' stato providenziale:se non andavo a Rimini andavo a "dormire "in astanteria al pronto soccorso
cosa tra l'altro già successa .
Penso che potremmo fare un sondaggio:i westie in zona mare hanno dermatiti?
La cosa è possibile ,ma non dovrebbe essere molto grave,visto che il vet ha consigliato per Isa la montagna (in base anche a casistica umana,un pò fa bene anche la montagna,dipende)perchè Astra non fai una prova ?
Sarebbe utile anche per capire cosa fare con i nostri westie -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 16:58
-
Utente Registrato
posso dirvi subito che anche i westie che vivono al mare hanno la dermatite, il problema potrebbe risolversi con il CAMBIO DI AMBIENTE E QUINDI DI ALLERGENI, ad esempio al mare esistono pollini e piante di tipo diverso da quelle di città e di montagna, se un cane è allergico ai pollini dei noccioli ad esempio dovrebbe stare bene al mare o in alta montagna.
sia chiaro che queste sono tutte ipotesi, di certezze non ce ne sono, leggendo anche i forum americani si vede quanto sia grave il problema e quanti sforzi si stanno facendo per capire di più.
anche molte altre razze sono massacrate dalla dermatite, retriever, pastori tedeschi.... -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
uffi in montagna mi è tornata la super super dermatite
ho delle lesioni che non vi dico..
il vete mi ha detto di non prendere di nuovo il cortisone
ke è un sintomatico e poi mi torna appena lo smetto come l'ultima volta
e mi ha dato ben 2 antibiotici diversi
la mami obbedisce ormai non ci capisce più niente da qualche mese
però perchè ha sempre tanta paura di farmi anche del male con tutte quele medicine
ora poi anche la prostata ci si doveva mettere...
ma 2 antibiotici diversi insieme l'avete mai sentito?? -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 12:34
-
Utente Registrato
teddy caro mi spiace che ti sia tornata la dermatitepensavo che dopo test avresti trovato giovamento e invece...
io non ho mai sentito se si possono prendere 2 antibiotici insiemee se provi a sentire un'altro parere medico? -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Teddy Bear, povero tesoro mi dispiace tantissimo.
Ma quanto avevi che ti è iniziata la dermatite? -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Teddy caro, ho appena letto, (e' da un bel po' che non entro nel forum)
mi dispiace tanto....spero che tu ti riprenda,, forza!
Accidenti alle dermatiti! Slurpini da Perla -