-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla papo :
Abbiamo provato a lavare i due westini col sapone di marsiglia, quello di una volta per intenderci ed il risultato è stato veramente ottimo.
I canini ne sono usciti lindi e bianchissimi , il vete dice che anche lui lo usa per lavare e disinfettare le ferite degli animali che cura ed ha aggiunto che è l'unico sapone veramente naturale.
Lo consiglia anche agli umani....
Peccato che sappia di Marsiglia... -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Anche mami una per noi il sapone di marsiglia è
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche la mia petteneuse ha detto che per una invasione da pulci, non c'è miglior prodotto del sapone di marsiglia... uccide quelle bestiacce in un nanosecondo... peccato che non faccia scomparire anche le larve e le uova!!!
ormai mamy non usa più lo shampoo... ma tanto sapone.... e io rimango più pulito (per modo di dire) e più a lungo!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma il sapone di marsiglia che usate è proprio quello che si usa per il bucato? Cioè quel grosso sapone rettangolare? si trova giallo o bianco, voi quale usate? La mami con Jody usava quello bianco, per me invece usa uno schampoo omeopatico con non ricordo quale diavoleria ci sia dentro.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 19:26
-
Utente Registrato
si Jack, proprio quello... il tuo omonimo torinese invece usa quello dell'erboristeria.... noi essendo abitanti dei nuraghi, usiamo quello per il bucato ed è bianco!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Mamy usa quello giallo
Vengo pulita pulita
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Scusate ma avevo letto che si deve usare quello per gli umani non quello per il bucato che ha la soda e quindi è corrosivo per le nostre pellicciotte. Le tate quando potevano lavarmi loro usavano uno shampoo consigliato da Astra, mentre ora che mi portano dal toelettatore purtroppo non sanno cosa usa, anche se lui ha assicurato che è uno shampoo apposta per i canini bianchi.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 22:54
-
Utente Registrato
Skye il vecchio sapone di marsiglia non credo che abbia la soda... adesso facciamo un giretto su internet... nun se sa mai
grassie per l'info
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 07:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Per sicurezza papo ha comprato il sapone di marsiglia in formato saponetta, della nota marca "spuma di sc..." che viene normalmente usato dagli umani allergici ai saponi tradizionali.
Ad esempio il famoso sapone neutro della R...ts al papo fa venire la pelle tipo coccodrillo,invece quello di marsiglia di cui sopra va benissimo, pelle normale e nessun prurito alle mani.
E' veramente okkkay anche per i canini bianchi sensibili alla dermatite!
Spero che la ditta mi mandi un pacco regalo per tutta sta pubblicità ! -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Micky caro il tuo veterinario ha ragione
Il sapone di marsiglia non solo è buono per le pulci ma anche per le zacche
Infatti noi usiamo prodotti specificima la tata ci lava con sapone di mersiglia anche per prevenire queste bestiacce
che ripeto per fortuna noi mai prese
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 14:47
-
Utente Registrato
veramente ho scritto petteneuse!!!
però forse anche il vet era d'accordo, non ricordo, io quando vado li gioco con i suoi gatti!!! e mamy è troppo sclerata per ricordarsene!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Come dice Skye, avevo letto in un intervento precedente che il sapone di marsiglia da bucato contiene soda. Forse il sapone della spuma di sc....come dice Spike va meglio! Vado a vedere anch'io su internet
. Urgono informazioni approfondite
. Con Jody mami si trovava bene, usava quello da bucato bianco, veniva bello ,profumato e sopratutto nessun problema con la sua dermatite
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
io uso il sapone di marsiglia anche per me.....ho trovato delle confezioni di 3 saponi quadrati che si chiamano "I marsiglietti" .
se contengono soda l'hanno mascherata bene perchè sulla mia pelle non ho mai avuto problemi, potrebbe andare bene anche per i pelosi....
ecco il link
http://www.nestidante.com/index.htm -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astra
-
-
Inserito il: 17 Jul 2011 22:27
-
Utente Registrato
domandina....
mamy ha deciso che da domani si va al mare tutte le sere... così lei prende il sole e stiamo all'aria aperta.... naturalmente io farò tanti bagnetti.... al ritorno la doccia è di rigore... ma solo con l'acqua.... non mi farà male??? oppure non succede nulla????
è l'unica cosa su cui mamy si preoccupa... ci potete consigliare????
dimenticavo... andremo in spiaggia dalle 18,30 in poi, prima mamy lavora ed essendo vecchietta non sopporta più il caldo delle ore di punta
grassie -
-
Inserito il: 17 Jul 2011 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
A me mamy dopo il bagno a mare mi lava con acqua fresca e basta
..poi al rientro dalle vacanze farò il bagnetto col sapone
-
-
Inserito il: 18 Jul 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche noi dopo bagnetti vari solo risciaquo con acqua e basta
finite le vacanze bagno con shampoo -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao, secondo voi e i vostri tati a che età si possono iniziare i bagnetti?
-