-
Inserito il: 10 Jul 2012 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
potrebbero chiederti come mai Astra non fa più cuccioli, in fondo ha solo 16 anni: un'adolescente
O.T. O.T -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 33
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grandissimo STRAUSS e tutti quei tati e quei meravigliosi pelosetti che la pensano esattamente come te, sono pienamente d'accordo, un grazie sincero, non avrei mai pensato di avere subito un simile riscontro, grazie, grazie grazie...
Caro WOODY, anche se non condivido ti capisco e accetto a malincuore che tu abbia smesso di lottare, ma adesso scusa la mia di similitudine, nella mia mente mi hai dato la sensazione di una corda di uno strumento che dopo essere stata pizzicata troppe volte ed essers scordata, si è rotta e non ha più intenzione di essere riparata per ritornare a vibrare ed emettere quei suoni stupendi per i quali è stata creata...
Devo però fare un appunto su tutto quello che hai detto, perchè già dalla prima riga se dovessimo darti tutti retta ci dovremmo rassegnare all'ineluttabilità degli eventi e ci dovremmo rassegnare al fato... o jesus!!!
Ma come avrai capito se hai letto tutte le risposte questo non vale ne per me ne per tutti gli altri che hanno risposto!!!
La seconda riga la dice lunga sul grado di delusione e di poco conforto ricevuti da te, ma non ti preoccupare, come ho detto NEVE verrà curata nel migliore dei modi e anche se le parole che vengono scritte dagli altri non l'aiuteranno a guarire, in quanto è la dott.ssa Cresta che dovrà occuparsene, sono come benzina sul fuoco per Neve e i suoi tati, e vanno ad alimentare quella fiamma che arde nei luoro cuori e che finche vivranno non si estinguerà mai e poi mai!!!
Mi spiace ma non mi rassegnerò mai al tuo fatalismo e quella che tu chiami crociata contro i mulini a vento, mi spiace ma ha già ottenuto un risultato con CHAGALL e per me è già una vittoria e una conquista, tutto sta nel come ci si pone nel confronto degli eventi, infatti un antico proverbio cinese dice:
QUANDO COMINCIA A SOFFIARE IL VENTO DEL CAMPIAMENTO C'E' CHI ERIGE MURI, CHI INVECE COSTRUISCE MULINI A VENTO...
Baucissimi e slurpatine a volonta a tutti!!! -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dolce Neve....
vorrei spezzare una piccola lancia in favore di Woody e di altri tati che sanno benissimo cosa si prova a vedere il proprio pelosetto malato...
ma adesso mi soffermo un attimo su Woody.... aveva una precedente westyna, Simba, che adesso è tra gli angioletti per una bruttissima malattia, il suo tato le ha fatto avere le migliori cure che la medicina veterinaria moderna ha al momento a disposizione. ma dopo l'operazione i medici hanno convinto Woody a lasciare li la sua adorata.... il finale è facile da intuire....
veniamo a conoscenza di alcuni westyni rinchiusi in un canile, Woody va a vedere e torna indietro con due westy.... nel mentre aveva contattato un allevamento per un cucciolo.... va a far spese per i pelosi e trova in un negozio dentro una gabbietta Slap, aveva già un pò di mesi ed era li. agli occhi di un peloso è difficile dire no, Woody l'ha portato via. Slap è malato, è di una tenerezza incredibile... e per fortuna che ha trovato questi tati che lo amano e lo curano, e si, Slap è malato, malattia sicuramente genetica.....
il seguito lo si può facilmente intuire.....
ps... scusa tato Angelo se ho fatto un riassunto degli ultimi anni, se ho sbagliato qualcosa correggi pure tranquillamente. -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Contattai tempo fa il Sig. Luigi Sirocchi e ciò che penso di lui e del suo allevamento l'ho scritto qualche pagina fa, basta andare a leggere, all'epoca scrivevo con lo pseudonimo di Spike.
Grazie Rita, comprendo il tuo bel tentativo.
A proposito, tra qualche giorno cadrà il secondo anniversario della morte di Simba ed ora che mi ci fai pensare, devo andare a salutarla.
Slap non è un westie ma uno shih-tzu fantasticamente cinese e anche se mezzo paralitico, è per noi il canino più canino che ci sia.
Bauz ® -
-
Inserito il: 10 Jul 2012 21:29
-
Utente Registrato
Onore a te Woody, siamo molto colpiti dalle tue vicissitudini, ma le mie parole, spero tu abbia compreso, erano dirette a spronarti per farti ritornarne la forza e l'entusiasmo che mi sembra stiano venendo meno o siano addirittura scemate, non conosco la tua storia ma da quello che ha scritto il grande MICKY avevo intuito che avevi dovuto passarne parecchie per avere sempre lo stesso atteggiamento nei tuoi discorsi.
Ma siccome io giudico non solo dalle parole, ma soprattutto dalle azioni, ho idea che se ci fossero un pò più di Woody, credo ci sarebbero molti meno cani in attesa di un tato...
Forza e coraggio, e come penso tu abbia visto in questa pelosissima famiglia, se hai bisogno conta pure su di noi!!! -
-
Inserito il: 11 Jul 2012 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccola Neve... non sono grande.... e neanche la mia mamy
-
-
Inserito il: 11 Jul 2012 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Neve, siamo molto dispiaciuti per ciò che ti sta accadendo, ma al contempo sei un pelosetto fortunato perchè hai dei tati meravigliosi che si ocuperanno di te al fine di risolvere il problema!
Anche per noi il cambio sarebbe stato inaccettabile, ma mi chiedo se non ci sia gente che lo farebbe....E senza sapere quello che ne farebbe l'allevatore... So di un cucciolo che è stato riportato indietro perchè aveva fatto la pipì nelle scarpe della nonna!!!! Noi ci saremmo messi a ridere e lo avremmo semplicemente sgridato...
P.s. Il cucciolo ha poi trovato una famiglia amorevole...
Gli umani sono una razza strana con tante tare genetiche, ma tante anche non genetiche! -
-
Inserito il: 11 Jul 2012 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Concordo con il mio amico di lotte Nanuk, mi chiedo ma se tu fossi rimasta in allevamento che fine avresti fatto? Da quel che mi pare di capire visto che saresti stata solo una rimessa lui nn ti avrebbe fatto neppure curare???? Non oso tirare una conclusione altrimenti mi vengono i brividi alti.
Voglio solo dire grazie a chi c'ha raccontato la sua esperienza riguardante questo allevamento da adesso in poi state certi che sarà nostra premura fargli un'enorme pubblicità......NEGATIVA.
I vecchi iscritti ormai grazie a questo sito hanno già impararto a distinguere i buoni da i cattivi, ma ogni giorni ci sono i nuovi arrivi magari un pò meno informati come ero io all'inizio, grazie a topic come questo riusciremo a far si che certi cagnari riescano a vendere sempre meno cuccioli e vadano avanti solo Allevatori con la A maiuscola !!!! -
-
Inserito il: 11 Jul 2012 09:18
-
Utente Registrato
Confermo ETTORE sei grande, non sarai alto di statura come mi dici così come la la tua mamy, ma avete un cuore GRANDISSIMO.
Credimi i brividi mi sono già venuti quando in allevamento, faccia a faccia con il tipo, quando gli ho chiesto se Neve gli fosse restata in allevamento cosa avrebbe fatto, guardandolo negli occhi non ha tradito nessuna emozione e in tutta tranquillità con la certezza di quello che stava dicendo mi disse che non l'avrebbe curata perchè sarebbe costato troppo!!!
Ho un senso di disagio perchè scrivendo ho rivissuto quel momento...
Per il resto sono pienamente d'accordo con te e hai perfettamente descritto il mio obbiettivo, perchè se il passato lo si può difficilmente cambiare, non dico che al contrario si possa modificare il futuro, ma sono però convinto che lo possiamo influenzare e scusa la presunzione, magari renderlo migliore!!!
Bauciotti a tutti da NEVE!!!
PS: Mi hanno segnalato un WESTY di nome TOMMY da Mantova che sembra abbia il mio stesso problema e dovrebbe venire dallo stesso allevamento, se avete informazioni contattatemi, devo verificare se effetivamente è così e se ha segnlato la cosa, perchè se dovesse essere così la cosa sarebbe ancora più grave, perchè vorrebbe dire che Sirocchi è pure recidivo... -
-
Inserito il: 11 Jul 2012 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Grazie per i complimenti piccola neve . Te nn mi conosci io in realtà sono un bel gladiatore molti del sito mi conoscono , nn ho paura di niente e di nessuno tant'è che a sette anni suonanti mi hanno portato ad una scuola di addestramento per cercare di smussare il mio carattere tanto dominante che poi in realtà si scioglie subito quando i miei tati mi riempiono di coccole.
Concordo con te nel voler portare a termine la tua battaglia affinchè altri nn cadino nella rete dell'allevatore. -
-
Inserito il: 11 Jul 2012 14:51
-
Utente Registrato
Immenso ETTORE, hai il nome, la fierezza e il carattere di uno dei grandi eroi della storia..
Sarei proprio curioso di vedere te e Neve assieme, può darsi che si riveli uno scontro tra titani, oppure che perdiate entrambi la testa... è una gran coccolona e giocherellona con tutti ma con gli altri WESTY tira fuori il suo caratterino e sa farsi rispettare, anzi direi che in questo caso fa esplodere tutto il suo orgoglio di WESTY!!!
Baucibaucibaucibauci... -
-
Inserito il: 01 Sep 2012 16:54
-
Utente Registrato
Carissimi amici WESTY, vi aggiorno sugli eventi e su cosa succederà nel prossimo futuro...
NEVE è stata operata il 3-ago ed è andato tutto perfettamente, ha dovuto avere una gran pazienza perchè con il caldo che c'è stato ha dovuto portare il collare quasi tutto agosto, anche per quasi tutte le ferie che abbiamo trascorso via con lei, ma adesso è ritornata la giocherellona e la pazzerella di sempre...
Logicamente stiamo proseguendo con i controlli della dottoressa che l'ha operata ma tutto procede per il meglio e l'occhio è guarito e ci vede benissimo, infatti il prossimo controllo è tra 2 settimane.
Questo non cancella e non cambia tutto quello che ho detto e promesso e con i referti medici, gli esami, le medicine e le visite fatte, il tutto debitamente fatturato, ho già interpellato l'avvocato il quale ha già valutato il caso e dice che ci sono assolutamente gli estremi per procedere. Quindi se le cose non cambiano, alla prossima visita che farò di persona tra poco a Sirocchi, procederò per vie legali prima della fine del mese nei suoi confronti, e oltre che a mettergli in conto tutte le spese e il rimborso anche dei viaggi effettuati, lo citerò per danni dal momento che avevo messo in preventivo di far fare a NEVE almeno 2 cucciolate, ma sia la mia veterinaria che la dottoressa mi hanno sconsigliato di farla accoppiare per il rischio di trasmissibilità della malattia e per il fatto che se lo facessi ci sarebbe il 50% di possibilità che i cuccioli nascano già ammalati e siccome non voglio che sia io che altri debbano subire le stesse pene e lo stesso calvario, non la farò accoppiare...
Quindi devo convivere anche con questa pena, non tanto per me, che non posso darle una cucciola che le possa fare compagnia, e che probabilmente comprerò, ma per il fatto che non posso darle la possibilità e la gioia di vivere una gravidanza e quindi diventare madre.
Un saluto e un abbraccio da NEVE e dai suoi TATI. -
-
Inserito il: 01 Sep 2012 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Siamo felicissime che tu stia meglio e che l'operazione sia riuscita !
Abbiamo letto tutto per capire ..... dal primo tuo messaggio.
Devo dire che ci sono allevatori seri e solo abili commercianti disonesti !
Quando siamo andate a registrare a mio nome la piccola Birba, il veterinario dell'asl ci ha chiesto se proveniva e se era stata acquistata in allevamento e se avevamo regolare fattura o scontrino ... gli abbiamo chiesto perchè di quella domanda e ci ha risposto : scriviamo anche da quale allevamento proviene, sapete voi che gli allevamenti devono risponderne nel caso in cui venga fuori che la cagnolina sia affetta da qualche patologia congenita non dichiarata all'atto dell'acquisto e cmq se accertato che sia congenita comunque ne risponde in quanto come allevamento non ha adoperato le tutele necessarie al momento dell'accoppiamento ! E stesso discorso me lo ha fatto anche l'allevatore al momento che ho preso Birba !
Quindi cara tati di Neve , non è per desiderio di vendetta o quant'altro è un vostro pieno diritto, al di là del fatto che uno che propone uno scambio davanti a dei proprietari preoccupati e addolorati , si merita solo di essere rinchiuso lui in gabbia piccola con serpenti come lui !!
Tanti cari auguri e bacini piccola Neve -
-
Inserito il: 01 Sep 2012 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
neve prima di tutto voglio dirti che immensa e'la felicita'nel sapere che tutto sia andato bene
seconda cosa...braviavrei agito alla vostra stessa maniera -
-
Inserito il: 01 Sep 2012 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cara Neve abbiamo letto bene la tua storia... anche a noi che siamo di altro allevamento ci hanno detto che avevamo 7 giorni per cambiare Oscar nel caso in cui non fosse andato bene... sai non c'è differenza tra un cane ed un giubbino!!
Il cane è esattamente come un figlio, è come se a noi avessero detto quando è nata la bambina "è brutta se volete la potete sostituire".... uffa e anche se lo fosse???? amen la vestiremo bene!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh scusate lo sfogo ma odio, detesto queste mancanze di sensibilità -
-
Inserito il: 02 Sep 2012 10:23
-
Utente Registrato
Carissimi BIRBA, STRAUSS e OSCAR, è un piacere e un onore per me e la mia NEVE poter leggere i vostri commenti, i quali rafforzano ancora di più la mia convinzione che al di là dell'AMORE sconfinato e incalcolabile che vogliamo ai nostri bianchi compagni di vita , bisogna dire basta armarsi di coraggio e pazienza e adoperasi perchè certe pratiche e soprattutto certi comportamenti non siano più tollerati, questo per la salute e il bene dei nostri meravigliosi pelosetti, che non chiedono altro che ricambiamo l'amore e l'affetto che ci dimostrano ogni giorno della loro vita vissuta con noi!!!
In questi giorni tristi ricordiamo la scomparsa della splendida SKYE che da poco ci ha lasciato e cerchiamo di essere vicini a GLEN e ai suoi tati, che mi hanno parlato molto bene dell'allevamento dei Melograni da dove proveniva SKYE, come viene gestito e che integrità morale ha l'allevatrice, mi ha veramente colpito e sicuramente ci andremo per cercare una sorellina per fare compagnia alla nostra NEVE.
Un mondo di bauciotti affettuosi da NEVE e dai suoi tati!!! -
-
Inserito il: 02 Sep 2012 16:22
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sono molto felice che l'intervento di Neve sia riuscito, e sono assolutamente daccordo con i suoi umani sul fatto che non sia il caso di pensare ad avere delle cucciolate da lei, la possibilità che nascano cuccioli con la stessa patologia è altissima.
Purtroppo nascono cuccioli con problemi anche da genitori sani non è quindi il caso di rischiare con un genitore sicuramente affetto da questa patologia. -
-
Inserito il: 02 Sep 2012 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Grande Neve! ma soprattutto i Tati di Neve che stan facendo di tutto per l'amore della loro piccola pelosa
-
-
Inserito il: 04 Sep 2012 09:51
-
Utente Registrato
Grazie di cuore a tutta questa meravigliosa famiglia di bianchi pelosetti amorosi...
E un grazie a chi si complimenta con noi, ma facciamo assolutamente il nostro dovere, che dal nostro punto di vista dovrebbe essere naturale e doveroso per qualsiasi persona che ama il suo compagno a quatro zampe!!!
Siete stupendi e sono sempre più stracontento che NEVE sia entrata a far parte della mia vita, anche perchè è il mio primo cane e mai avrei pensato che potesse crearsi un legame così forte ed intenso tra me e lei, che si arricchisce e cresce giorno dopo giorno.
Una plendida giornata a tutti e un mondo di bauciotti affettuosi da NEVE e i suoi tati!!! -
-
Inserito il: 04 Sep 2012 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
te pareva che son arrivato qui e ne parlavano male... Cavolo io l'ho preso proprio sabato , a me questa persona mi è sembrata molto seria. Il pedigree ce lo da eccome e non so come mai qualcuno abbia detto che non consegna il cane con il pedigree, inoltre mi è sembrato ben organizzato, poi certe risposte si danno in virtù di come si comporta il cliente. In fondo è un allevamento, non è un medico che fa le cose a perfezione, effettivamente bisogna avere fortuna, io spero di non avere problemi , ma secondo me se fosse così intenzionato a vendere cuccioli "malati" non credo che si metta a fare anche da pensione per i cuccioli che vende.... perche con me questo signore si è comportato onestamente. Io se voglio fare lo str... vendo e sparisco oppure non rispondo.
Non so , forse siete solo stati tanto sfortunati. -