Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Il bide' e il lavaggio degli zampini anche incerati.
-
Inserito il: 29 Jan 2012 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Proprio stasera ho fatto il mio terzo bagnetto completo! Ho 4 mesi e da due vivo con i miei tati. Ogni giorno la mamy mi spazzola e quando faccio i bisognini mi pulisce il pisellino e il culetto con le salviettine! Ormai sono abituato e alzo anche la gambetta per facilitarla, sono rassegnato tanto se fuggo lei mi rincorre e alla fine mi prende, quindi perchè sforzarsi? Mi metto li e mi faccio pulire!!! Però sono sempre profumato. Anche il mio papy mi lava spesso le zampotte, io comunque non posso salire sul divano e nenche sul letto!!
-
-
Inserito il: 29 Jan 2012 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non è che stiamo esagerando con i bagnetti????
okkey zampette e pisellino... aggiungo anche il culotto... ma alla fin fine siamo pelosini... -
-
Inserito il: 31 Jan 2012 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
micky
-
-
Inserito il: 04 Aug 2012 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: May 2012 -
A me solo a volte se mi sporco, altrimenti dopo la passeggiata mi pulisce le zampine con le salviettine x cani.
-
-
Inserito il: 04 Aug 2012 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
attenzione all'uso delle salviettine per cani (o per umani) sulle zone intime, possono interferire con il ph della pelle e facilitare infezioni batteriche. per le zampe invece vanno benissimo. Le altre zone vanno pulite con semplice acqua.
-
-
Inserito il: 04 Aug 2012 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Astra grazie del chiarimento !!!
La tata erroneamente quindi, mi pulisce le orecchiotte e occhi con le salviette da cani e a volte, ma solo se mi sporco il culetto ( quando sono fuori a passeggio ) le usa anche per le zone intime altrimente il bidet se necessita.
Per le zampotte solo una bella spazzolata al rientro e il lavaggio nel caso in cui siano veramente sporche sporche. Leggendo , sembra sia necessario pulirle sempre al rientro...
Sbaglia quasi tutto o tutto ?
Grazie -
-
Inserito il: 05 Aug 2012 00:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Il pelo del Westy si riesce a mantenere pulito con semplici spazzolate giornaliere..
Certo, una volta al mese è d'obbligo fargli il bagno completo per tenerlo bello pulito -
-
Inserito il: 05 Aug 2012 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Noi le salviettine le usiamo raramente e solo in viaggio. A casa, se serve, entriamo direttamente in bagno senza passare dal via!
Ps: per gli occhi usiamo acido borico con un pezzo di carta da cucina... Tutto molto più economico delle salviette per cani. -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 15:50
-
Utente Registrato
la mia umana è una fautrice della semplice H2O, scottex e acqua sono alla base della pulizia rapida.
Acqua tiepida per gli occhi (ma va bene anche fredda)(persino più economica dell'acqua borica!!!)
prodotto apposito per le orecchie se serve una pulizia interna, mentre per l'esterno del padiglione basta l'acqua ma credo che le salviettine apposite non diano problemi, non ci sono ph da rispettare.
di solito per il lato B è sufficente tenere il pelo molto corto nel sottocoda in modo da evitare di dover fare troppe puliture.
le zampe vanno controllate soprattutto tra i polpastrelli per evitare i forasacchi che quest'anno sono un incubo!
e poi spazzola a volontà..... -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Grazie Astra !!!
da oggi ........ H2O, già provveduto !!!
controlli quotidiani ... zampotte pelo in generale orecchie occhi ecc...sempre !!! ( la tata è fissata ! )
spazzolate ......tutti i santissimi giorni, dal dritto, dal rovescio, dal lato, dall'altro lato.....meno male che siamo piccolini !!! -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Anche la mia tata mi puliva pisellino,culetto e zampine con le salviettine quelle per neonati fissan o aveneo baby ma adesso non le userà più(al massimo solo per le zampe)
h2O a volontà
-
-
Inserito il: 07 Aug 2012 15:04
-
Utente Registrato
ma le vostre tate sono affette dalla sindrome di "Mastrolindo"????
(nota patologia che spinge ad effettuare continui e ripetuti lavaggi a tutto ciò che viene a contatto con il terreno)
vi fornisco una notizia di pochi giorni fa(vera e non bufala!!!) :
studiosi americani hanno verificato che le famiglie in cui vive un cane hanno figli più sani e meno soggetti ad infezioni e a contagi dovuti a malattie infettive.
La presenza dei cani stimola le difese immunitarie che sono quindi più attive nel combattere le malattie.
(nota di Astra: questo NON avviene nelle famiglie in cui si lavano pisellini, zampini, patatine e altre parti corporee ai pelosi!!!)
però se usate solo acqua vi perdono!!!! -
-
Inserito il: 07 Aug 2012 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Mamy che è incinta ha gli anticorpi più grossi del bimbo che porta in grembo con noi!!!
E il futuro fratellino dormirà con noi! -