Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Vaccino x la filariosi cardio-polmonare
-
Inserito il: 13 Feb 2011 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi il veterinario ci fa prendere il primo cardotek plus al primo di aprile, a meno che inizi a fare proprio caldo prima, poi si va avanti fino a ottobre/novembre, dipende sempre dal clima. Qui da noi in inverno non ci sono, altrimenti dovrebbero comprarsi il cappotto!
Comunque per sicurezza chiedi al veterinario, ma con temperature che vanno sotto 0 non penso proprio che ci siano le zanzare. In genere le uova di zanzara per potersi schiudere hanno bisogno di una temperatura giornaliera media che si aggira intorno ai 10-12°.
-
-
Inserito il: 13 Feb 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..a me il vaccino ha dato problemi, il Guardian
, però dato i i miei problemi gastrici, meglio evitare le compresse.....
, nel 2010 abbiamo tamponato con Strongold pipette e collarino Excalibor...quest'anno non so...ne parleremo al controllo , facendo il piano di vaccinazioni 2011
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
un dubbio, ma ogni hanno prima di iniziare la profilassi con le pastiglie (x la filaria )vi fanno fare il prelievo del sangue????Grazie anticipatamente!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao Hermann..la mia sorellona Cipria l'11 aprile farà il prelievo e poi pasticche.ma tieni conto che lei non aveva mai fatto nulla prima ma quest'anno dato che andremo in posti a rischio lo faremo anceh noi.Io non farò il test perchè sono cucciola cucciola e inizierò le pasticche.Ciao Ciao
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
hermann il prelievo va fatto un'anno si e uno no
io l'ho fatto proprio 2 settimane fa e poi subito dopo ho fatto il vaccino
le pastiglie le prendevo solo da cucciolo..il prelievo serve x sapere se il cane ha contratto la malattia o meno -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:19
-
Utente Registrato
grazie Strauss allora quest'anno evito visto che l'ho fatto l'anno scorso poi ho preso il Cardiotek xciò sono a posto ..rinizio a prendere il Cardiotek una volta al mese...vuolevano farmi la puntura ma mamma ha paura preferisce darmi le pastiglie!!!
Grazie slurpotti!!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io ho iniziato da quest' anno prima prelievo per controllo e poi pastiglie di Sentinel tutti i mesi in cui c'è pericolo di zanzare e qui in Liguria/Piemonte iniziano molto presto e finiscono molto tardi, quindi da Marzo a Novembre sicuro Sentinel.
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:30
-
Utente Registrato
si allora quest'anno sei ok
pastiglie e vaccino sono uguali..io faccio il vaccino solo x comodita'magari quella stramba di mamma si dimentica di darmi le pastiglie
cmq e'molto raro che il vaccino x la filaria dia problemi..il mio veterinario l'ultima volta ha detto che non e'un vero e proprio vaccino e non ha gli effetti collaterali che possono dare gli altri..
l'unica cosa e'meglio non accompagnarlo ad esempio al vaccino contro la rabbia..x chi non regge tanto i vaccini e'sempre meglio farli separatiio pero'l'anno scorso li ho fatti insieme cmq e non e'successo nulla
ma io no n ho mai avuto problemi
quest'anno pero'x sicurezza ho fatto la filaria da solo
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
la filariosi non e' presente in tutta Italia e quindi in alcune regioni o localita' non viene prescritta la profilassi. Il prelivo di sangue e' meglio farlo per escludere di essere gia' infetti (Indy lo ha fatto)e va effettuato prima di iniziare a prendere la pastiglia o fare l'iniezione. Per Indy e' stao prescritta la pastiglia mensile di Interceptor (dosaggio fino agli 11 kg). L'antiparassitario (advantix, frontline ecc) deve essere messo comunque. Altro problema gravissimo e' quello della lehismaniosi che per ora non ha profilassi vaccinale. A Indy e' stato fatto il test anche per questa schifosissima malattia (sempre con prelievo di sangue) e per ora risulta negativa. Per quasta malattia e' oppurtuno non tenere i cani fuoi la sera d'estate e bisogna proteggerli il piu' possibile dalle punture di insetti. In molte zone costiere e' molto diffusa la zanzara che trasmette la malattia.
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:54
-
Utente Registrato
grazie amici siete meglio di un'enciclopedia veterinaria!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
che poi ogni vet segue le sue regole... io ho fatto il vaccino l'altro giorno... abitando al mare, le bestiacce di zanzare si fanno vedere da febbraio a dicembre.... e mamy ha chiesto perchè non faceva il prelievo, la risposta è stata: facendo il vaccino tutti gli anni, si può anche evitare il prelievo. Il vaccino dura un anno ed è a diffusione rallentata....
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Biagio ha fatto il vaccino il 25/3 e prelievo, per Guenda dobbiamo aspettare luglio. Di solito la mia vet mi fa il prelievo ogni due anni, o meglio un anno si e uno no!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io prendo il cardotex e anche spenk e facciamo le analisi un anno si e un anno no...il mio veterinario ci ha consigliato così
-
-
Inserito il: 12 Apr 2011 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Fatto ieri il test per la filaria e il risultato è negativo..menomale!!Flocke lo farà il prossimo anno e io nel 2013!!!!Ora devo iniziare a prendere da maggio la pasticca di cardotek plus e anche Flocke..una al mese!!!Mi ha detto che dato che io peso ora 9 chili e 9 e Flocke tre chili e qualche etto possimao prendere le stesse pasticche perchè rientriamo nella steffa fascia di peso(da 0 Kg a ....).Ora la tata dato che io non ho mai fatto nessun tipo di vaccinazione contro la filaria e facendo le corna è andata bene
,teme che dato che sono molto delicata la pasticca mi possa dare fastidio o guastare questo buon equilibrio fisico che ho raggiunto.Poi ha letto che nel Collie può dare gravi problemi neurologici e quindi non vi dico in che stato sta.Poi già sta in ansia quando faccio il vaccino normale che mi butta giu' da matti ora con sta pasticca..non si vive piu'!!E poi in un botto solo due westine(io e mia sorella) con la stessa prova..ingurgitare questa pasticca ..mi immagino la tata..va in panico già da ora!!Speriamo che tutto vada bene!!!
-
-
Inserito il: 12 Apr 2011 14:03
-
Utente Registrato
la pastiglia x la filaria la mangerete di gusto xche'non e'una pastiglia normale ma un cubetto di carne che nell'impasto ha la medicina
credimi la mangiavo di gusto io da cucciolo che di solito le pastiglie normali le scovo in mezzo a ogni tipo di ciboe mamma le deve sbriciolare e impastare con il formaggio molle
questo cubetto invece e'golosissimo e proprio come la carne
vedrete che non starete male,il mio veterinario ha detto che e'rarissimo avere reazioni a questo tipo di vaccino"che poi non e'un vero e'proprio vaccino e difatti da pochissimi quasi nulli e solo in casi eccezzionali effetti collaterali
nel caso se x un motivo o x l'altro vedi che rimettono la pastiglia(ma vedrai non succedera'prendi in considerazione di fare la puntura(ovviamente non su flocke che e'ancora piccina)cosi'ci pensi una volta sola all'anno e non stai in ansia tutte le volte che le dai la pastiglia..anche x la puntura come x il cubetto gli effetti collaterali sono nulli
-
-
Inserito il: 15 Apr 2011 09:31
-
Utente Registrato
Io non ho capito una cosa.La veterinaria ha segnato il cardotek pasticche sia a me che a mia sorella Flocke in quanto ha detto che rientriamo nella stessa fascia di peso(lei 3 chili e 5 e io quasi dieci )però ci ha segnato quello plus.Domandina:quello plus è anche per i vermi ma sarà piu' potente di quello normale?Infatti l'allevatore aveva detto di prendere per Flocke quello non plus
e poi all'acquisto si deve specificare il peso dei cani..perchè la tata leggendo su internet ha visto che ci sono varie confezioni di vari colori
????!!!!Che casotto!!Latata è in palla!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2011 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Ciao Cipria, le confezioni sono 3 tu devi prendere quella blu, non è tutta di quel colore, ma ha una banda blu sulla scatola, gli altri colori sono il verde e il marrone, il colore indica la differenza di pesi a cui si riferisce, quella blu è fino a 11 kg. Noi prendiamo la plus più che altro perchè abbiamo il vizio di assaggiare la cacca dei gatti che ci depositano in giardino e poi perchè non si sa mai, si può incappare nei vermi quando meno ce lo si aspetta. Basta che dici al farmacista che hai bisogno di quella fino a 11 kg e ti darà quella giusta. Il plus non è più potente, ha il pyrantel pamoato in più che è un vermifugo. In quello normale c'è solo l'ivermectina che è appunto per la filaria. Magari Gianfranco ha detto di non dare il plus a Flocke perchè ha già fatto la profilassi per i vermi, prova a contattare la tua veterinaria per chiedere delucidazioni.
-
-
Inserito il: 15 Apr 2011 10:20
-
Utente Registrato
Grazie Gina!Scusa ma un dubbio quando ho comprato il Frontline mi hanno dato sia per Cipria e Flocke una stessa confezione(da 0 a 1o kg)..non è che per la piccola si doveva prendere quello per cuccioli???
-
-
Inserito il: 15 Apr 2011 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cipria adesso che siete in due potrei consigliarti quella verde la dividi e nè dai mezza a testa
Così risparmi anche
a me è stato consigliato sia dall'allevamento che dal veterinario
Noi iniziamo il 1 aprile fino a dicembre con cardiotec.
Per la piccola devi usare il frontiline per cuccioli -
-
Inserito il: 15 Apr 2011 10:31
-
Utente Registrato
Mannaggia..noi un mese fa abbiamo usato il Frontline non per cuccioli..ma la negoziante..lasciamo perdere!!!Povera Flcoke!!!
-