-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scusate ma forse la mamma è rinco, non mi sembra che nessuno abbia detto nulla a Nikita, e neanche che nessuno abbia mai messo in dubbio quello che ha detto, almeno la mamma non l'ha fatto, tanto più che la malattia di cui si parla non la coinvolge in alcun modo e per fortuna. Nikita apri un forum che riguarda la tua patologia così che si possa fare informazione anche su quella.
Penso che quello che ha detto Astra possa in parte fugare i dubbi e le perplessità, mi sembra una persona seria e competente, o forse è in dubbio anche questo?
Sapete anche le vecchine non riescono a tenersi le cose per se -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scusate ma la mamma è proprio rinco, ne ha dimenticato un pezzo, ossia quando dice tanto più che la malattia di cui si parla, intendeva dire chi cui si parla in questo forum, scusatela anche lei ha una certa età
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Nikita sono d'accordissimo con te e con Tuuli...visto che parlate per esperienza e non per sentito dire!!! Vorrei la serietà prima di tutto, da tutti gli allevatori, e non solo il guadagno E comunque fossi al posto di quelli che "potrebbero avere dei problemi" non li farei di certo accoppiare!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Teo
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Teo
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 00:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io sinceramente sono d'accordo con tania..non trovo giusto sfidare le percentuali..non posso immaginare neanche lontanamente il dolore che si prova ad avere un piccolo malato e fa ancora piu'male se e'nato x un'errore o una "prova"x vedere se si e'portatori o meno di una malattia
mi spiace tanto x peter....
posso farvi una domanda?se uno di noi del sito e che conosce bene o male la storia al momento della consegna del cucciolo che ha x genitore o parente alcuni soggetti nominati...lo prenderebbe cmq sfidando la sorte??
ovviamente ho parlato di allevamento ma non intendevo in particolare questo..anche di altri altre volte citati x alcuni errori
dio a pensarci anche a me verrebbe un po'di fifaperche'ora so che quei soggetti dalla riproduzione non li tolgono -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 01:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Condivido la tua fifama quello che mi sconcerta di più e che io arrivo da un allevamento estero e la mia tata ha sempre detto MAI PIU' se dovesse arrivare in famiglia un altro pelosetto solo da allevamento italianopensando che ci fossero più controlliPerò purtroppo ormai noi pelosetti siamo diventati un commercio e quindi ALCUNI stanno mettendo in primis il guadagno e come tutte le cose quando c'è il denaro si perde un po' la ragioneQuello che mi spaventa e che se non si interviene c'è il rischio che la percentuale di rischio malattie aumenta, non solo a causa degli allevamenti ma anche tra noi privati succede di far fare dei cuccioli e quindi
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 07:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tobia per fortuna in Italia esistono molti allevamenti seri(NON DICO CHE QUELLO CITATO NON LO SIA)l'importante è andare in piccoli allevamenti dove ci sono poche nascite all'anno
In questo caso le nascite sono tenute sotto controllo
Io conosco allevatori dove esemplari del genere sono stati eliminati dalla riproduzione, addirittura sterilizzati subito per non cadere nell'errore
Pertanto ho imparato di non fidarmi mai alla prima apparenza,meglio guardare conoscere e informarsi ,tramite clientela di un allevamento o un altro.
non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.
X Strauss ,grazie .Ti rispondo io non prendere cuccioli da questi soggetti(non vorrei più veder soffrire e risofrire insieme a loro) -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 09:08
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sento nuovamente aria di tempesta...
Spesso in questo sito sono state raccontate esperienze positive/negative sugli Allevatori. Abbiamo sempre evitato di intervenire, ritendo corretto che ognuno racconti le proprie esperienze personali.
Ricordate pero' che si tratta di informazioni particolarmente "sensibili".
Ognuno degli allevatori di cui parlate potrebbe ritenersi "danneggiato" dai vostri commenti; e' quindi IMPORTANTE che commenti positivi/negativi vengano espressi solo da chi ha un'esperienza diretta, non per sentito dire o per ipotesi.
Mi spiego meglio... Nikita ha avuto un'esperieza negativa, ed e' quindi giusto e corretto che racconti cio' che le e' successo. Non e' invece corretto iniziare un attacco verso un allevatore a seguito di una "probabile" (non accertata - mi sembra di capire) malattia di qualcuno che non e' iscritto al sito, e quindi non ha modo di dare una testimonianza diretta.
A parte cio'... continuo a trovare assurde le discussioni in cui vi alzate i toni e vi criticate a vicenda. Onestamente credevo che questo Social Network avesse uno scopo comune, e che ci fosse la capacita di dialogare (anche di argomenti difficili e complicati) con toni educati, rispettando le opinioni altrui.
Per favore... riportiamo la discussione sul giusto binario.
Grazie,
Admin -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
admin io sono delle vostra idea.. perke' criticare un allevatore quando le notizie che abbiamo non sono certe e poi non conosciamo nemmeno il cucciolo!!!!!
baci marty -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
condivido gli appunti fatti da ADMIN, spero che non siano state le mie spiegazioni (che peraltro avreste potuto trovare sul web anche senza la mia presenza!!) ad avervi scatenati.
vedo che per alcune cose non sono stata abbastanza chiara:
NON CI SONO TEST PER PREVENIRE LA CMO
per rispondere a GINA E CO: è possibile che nelle cucciolate precedenti non ci siano stati casi di cmo perchè noi vediamo solo la parte finale di una gravidanza, in genere c'è una certa dose di mortalità fetale, se nascono solo 2 cuccioli non ammalati di cmo sono troppo pochi per escludere che i genitori siano portatori.
certo su una cucciolata di 8 cuccioli è difficile che nemmeno uno sia ammalato!
però alcune cucciolate di due cuccioli in origine erano magari 6 e alcuni feti si sono assorbiti durante la gravidanza quindi eventuali cuccioli colpiti da cmo potrebbero essere statisticamente tra quelli mai nati.
ribadisco il concetto anche se magari vi potrà sembrare che io voglia difendere a tutti i costi gli allevatori:
non è possibile testare i riproduttori per le malattie genetiche presenti nel westie,
anche i piccoli allevatori con pochi cani possono incappare in problemi genetici, esattamente come i grossi allevamenti e gli allevamenti/fabbrica "da fiera del cucciolo".
non è possibile evitare che nascano cuccioli con problemi purtroppo come non è possibile evitare che nascano bambini con problemi malgrado la ricerca sia molto più avanzata in umano che sul cane.
la cmo è curabile, se è stata asintomatica fino a 10 mesi di vita certo non è in forma molto forte, dopo l'anno (o i 18 mesi) il cane è considerato guarito e fa una vita normale ,specialmente un cane che è cresciuto senza i sintomi più gravi della malattia.
ripeto che è importante che venga verificata la diagnosi! -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 15:03
-
Utente Registrato
Astra ti ringrazio.. comq questo credo che l'argomento sia chiuso e che non ci siano piu' problemi ciao ciao
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra, da parte mia hai tutta la stima, sei rimasta neutrale, considerando il fatto pregevole in quanto sei un'allevatrice, hai spiegato scientificamente la malattia, così come era stato richiesto, senza divagare.
D'altronde ogni cane, sfido io a negarlo, ha parenti e avi provenienti da diversi allevamenti e non si può sapere dove il problema abbia avuto origine. -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 15:59
-
Utente Registrato
Nanukcuginone mio.. ti voglio bene
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astradunque è per questo che se in un allevamento c'è più cuccioli malati è solo perchè fanno tante nascite,perciò l'incidenza è più alta,sono certa che non vuoi essere dalla parte degli allevatori !!Hai sempre fatto un buon lavoro
Super Elisa
Io stò aspettando il tuo libro -