Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Reazione davanti ad animali in TV (cavalli, maiali, cani, canguri...). Che fare?
-
Inserito il: 27 Sep 2012 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche x me andrebbero abolite le pubblicità con gli animali! In questo periodo c'é la pubblicitá dello spettacolo di celentano che tra pantere, tigri, lupi, cavalli e uccelli pare uno zoo!!! X non parlare di certe scene in film e trasmissioni varie: a cosa serve piazzare un animale ovunque??? Perfino nelle insulse interviste della d'Urso invitano i cani degli intervistati!
Noi abbiamo provato con: guinzaglio mentre si guarda la tv, bottiglie vuote e oggetti metallici vari sbattuti violentemente x provocare rumore, campanello da reception, castigo in cucina (ogni volta ho fatto pipì!), palla treccia e giochini vari x distrazione, bocconcini premio se x caso mi calmavo un secondo a fronte di un segnale, spruzzino con acqua (ma Mamy ha praticamente allagato il soggiorno senza sortire risultato alcuno su di me)...
L'unica tecnica che sembra andare meglio (ma non sempre...) consiste in Mamy che si piazza tra me e la tv e mi intima con l'indice imperativo e lo sguardo truce di stare seduto finché non termina la scena incriminata... Io, riluttante, finisco x cedere, mi siedo, ma brontolo, mugugno, ringhiotto lo stesso... Almeno lo schermo si salva x un po'. Alle volte poi Mamy mi impone anche il fermo... Insomma, mi lascia lì tipo in castigo... È che quando vedo quello sguardo mi faccio qualche remora...
Cmq mi sa che l'unica tecnica veramente efficace é quella del canale televideo! -
-
Inserito il: 27 Sep 2012 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: May 2012 -
Accipicchia! Siamo tutti uguali! Anch'io mi arrabbio tantissimo quando vedo animali in tv...ma che ci fanno lì???? Proprio non capisco! La mia tatina non sa come fare e soprattutto non si spiega perchè invece quando guardo Cesar Millan mi viene di star buona
-
-
Inserito il: 27 Sep 2012 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io li ignoro completamente in TV , ma detesto i tuoni e i fuochi d'artificio e soprattutto mi scateno come una pazza (non importa anche se è notte fonda) quando sento qualche miagolio ....
Tobia ,invece, abbaicchia ,ma non più di tanto, quando vede qualche cane in TV. Completamente indifferente a tutti gli altri rumori . -
-
Inserito il: 27 Sep 2012 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Qui ci sta documentario con i lupi, e va bene...
Ma il raduno serale e' addirittura per i normali show
Cari tati, mettetevi l'anima in pace!!
E paradossalmente piu guardano la tv meno la scassano, forse per abitudine.....
Comunque il massimo credo sia Lady'O: al mattino subito dopo colazione va in salone e gli devi accendere la tv, altrimenti la butta giu!! E lo stesso fa se va in casa di estranei: dopo soli 5 minuti di ambientamento , se vede una tv spenta apriti cielo........ -
-
Inserito il: 28 Sep 2012 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
....ah,dimenticavo,
succede pure questo, fateci caso: loro riconoscono e ricordano le pubblicita' dove sono presenti animali (vedi quella della nuova Panda Lounge o della Cesar): iniziano a ringhiottare gia all'inizio delle musichette o delle immagini che precedono l'arrivo dei pelosi sullo schermo, pregustando l'"assalto"!! -
-
Inserito il: 28 Sep 2012 07:46
-
Utente Registrato
Ah, beh, io posso anche essere dall'altra parte della casa, ma mi basta una nota o un suono di alcune pubblicità x arrivare di corsa come posseduto dal demonio!!!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2012 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Che forza che siete Whisky!!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2012 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 191
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anch'io mi butto sulla tv appena sento o vedo una pubblicità con degli animali, ma devo dire che i miei tati mi sgridano e mi mandano a cuccia e io, arrabbiato, ma ubbidisco. Se però è un documentario, niente da fare…ormai si sono rassegnati!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2012 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
e'vero whiskynoi riconosciamo anche le prime note e anche se sono in un'altra stanza corro sgommando per arrivare alla tv
invece i miei tati (quando siamo invitati a casa di qualcuno)pregano che non esca alla tv qualche cosa strana -
-
Inserito il: 28 Sep 2012 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
c'è qualcuno dei vostri umani che tenterebbe un nuovo approccio per tentare di eliminare questo grosso difetto degli attacchi alla tv?
avrei un sistema che però non ho mai collaudato pe rmancanza di materia prima (nessun westie odiatore di tv)
premetto che non è tutta farina del sacco della mia umana ma il tentativo di mettere in pratica la teoria di base di Jan Fennell in questo particolare frangente.
non sarà una cosa difficile ma solo un pò impegnativa in termini di.........movimento. -
-
Inserito il: 28 Sep 2012 17:14
-
Utente Registrato
certo astrami sa che siamo in molti a voler provare nuove idee
-
-
Inserito il: 28 Sep 2012 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
che cariniiiiiiiiiiiiiiii io onestamento non guardo mai la tv... non so perchè non la considero proprio hihihi ma la mia tata vuole provare a farmi vedere qualche documentario con animali e vi farò sapere! ma tanto io in casa sono buonissima
-
-
Inserito il: 30 Sep 2012 09:14
-
Utente Registrato
se avete voglia di provarci vi dico che questa "tattica" ha avuto pieno successo con l'alano di un'amica che (forte dei suoi 70 chili) cercava continuamente di montare la padrona....riuscendo anche a scaraventarla per terra, nessun sistema era riuscito a scoraggiare questo comportamento anche perchè i figli imbecilli della proprietaria incitavano il cane a saltare addosso a tutti "per gioco"....
Se qualcuno se la sente premetto che la tattica va seguita da TUTTA LA FAMIGLIA o cmunque da tutti quelli che stanno guardando la tv in quel momento.
Siete tutti davanti alla tv, il cane parte come un pazzo all'attacco del televisore, VOI VI ALZATE TUTTI ed uscite immediatamente dalla stanza chiudendovi dietro la porta
Non ridete non è uno scherzo, si basa sul fatto che per il cane (soggetto altamente sociale) essere lasciato da solo è una vera punizione molto più difficile da sopportare delle sgridate, delgi urli e delle minacce che al massimo spaventano gli umani.
Dovete quindi restare fuori dalla stanza per 3 o 4 minuti e poi rientrate e ripetete tutto daccapo. (approfittatene per farvi un caffè o uno spuntino)Il cane parte verso la tv e voi uscite in massa etc etc
Chiarisco che è un esperimento....non può fare danni al cane e spero nemmeno alla tv...i danni sono solo vostri che avrete un'idea del programma che guardate molto frammentaria....in caso di partite di football in condizioni di pareggio siete esentati dalla procedura!
Non si accettano reclami in caso di mancato funzionamento della tattica esposta!
però mi piacerebbe sapere se provate e se ottenete un risultato.... -
-
Inserito il: 30 Sep 2012 13:37
-
Utente Registrato
noi ci proveremo di sicurograzie per la dritta
-
-
Inserito il: 01 Oct 2012 07:00
-
Utente Registrato
Anche noi ci proveremo... Ma anticipo già che x me attualmente non fa una grande differenza se i tati sono o non sono presenti quando mi lancio all'attacco della tv... Spesso loro sono in cucina con la porta aperta sul soggiorno, la tv va, io corro ad abbaiare alle pubblicità, loro si chiudono in cucina... Ma io continuo imperterrito in solitaria...!
Ti faremo sapere comunque. -
-
Inserito il: 01 Oct 2012 14:14
-
Utente Registrato
ohi ohi Mojito....se la tattica l'hai già scartata sei davvero un caso da manuale!!!
prova ugualmente per favore è diverso se i tati sono già lontano da quando invece sono lì e se ne vanno....
è solo un esperimento, in realtà sui libri di addestramento ho trovato di tutto ma NON come risolvere il problema dei westie tv-dipendenti!
Qualcuno di voi ha provato a guardare la tv in USA? sembra che la frequenza tv là sia diversa dalla nostra e che i cani non riescano a vedere le immagini, (che figura faccio se è solo una leggenda metropolitana!!! -
-
Inserito il: 01 Oct 2012 16:30
-
Utente Registrato
se e'cosi'andiamo a vivere a miamimagariiiiii!!!!
-
-
Inserito il: 01 Oct 2012 18:26
-
Utente Registrato
Ah beh, Astra, proveremo sicuramente! Ti faremo sapere!!!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2012 07:56
-
Utente Registrato
Prima serata di esperimento andata a vuoto... Mamy aveva spiegato dettagliatamente la tecnica a Papy: tutti è due pronti sul divano a scattare, x un po' solo brontolii sommessi, ad un certo punto pubblicità wiskas con gattaccio grigio, io scateno l'armageddon, Mamy si precipita in direzione cucina, si volta e vede Papy seduto sul divano con una mano al petto e l'occhio sbarrato... Si era addormentato e l'ho svegliato di soprassalto facendogli fare un colpo.
Mojito 1, tati 0!!!!! -
-
Inserito il: 02 Oct 2012 14:37
-
Utente Registrato
Mojito....certo che come sperimentatori non siete proprio il massimo!!!!!
urge drogare gli umani con un litro di caffè per farli stare svegli ALMENO fino al primo abbaio.....
e scommetto che il tuo umano dorme davanti alla tv stringendo spasmodicamente il telecomando e svegliandosi solo quando qualcuno cerca di strapparglielo di mano..... -