-
Inserito il: 14 Jun 2011 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oggi mamma me ne tolti 2 che erano infilati tra le dita
anch'io sabato vado a tagliare il pelo...non ne puo'piu'mamma si infilano ovunque..quando entrano nel pelo non si fa una fatica a toglierli -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche qui da noi ci sono tantissimi forasacchi..mai visti prima..la mamy l'altro giorno ne ha trovato uno nell'angolo tra la porta del bagno e la cucina...Odiosi forasacchi!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
1 solo Max? Fortunato!
Casa mia sembra " Forasacco Residence":-) -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche la mia williamanche dopo la spazzolata continuo a seminarli per casa
i comuni dovrebbero tenere piu'in ordine almeno le aiuole dove noi passeggiamo..ma figuriamoci..e'gia'tanto se tagliano l'erba -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche io due settimane fa sono andata del vet..e me ne ha tolta una da sotto la zampetta
Mi hanno dovuto mettere la museruola..perchè dal male mordevo il vet! -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ieri lulu e' stata addormentata per poterne togliere dalle orecchiette... Povera ... Una era tutta sporca Di sangue l'altra era appena entrata e se non entrava quella mamma non se ne sarebbe accorta!!! Forasacchi di m.....!!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Accidenti, anche a me ne era entrato uno nella zampetta e papy me l'ha tolto con la pinzetta....che dolore!!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:Le ultime parole famose, Lord e Lulù...
Noi fortunatamente non ne abbiamo ancora presi ma Mamy dopo aver letto tutte queste discussioni e' già due mattine ch ci porta solo sul selciato... Cacchina sulla strada o il marciapiede.... Le stanno venendo tutte le paure del mondo.... In 11 anni non ne abbiamo mai presi ma adesso che abbiamo tutte Queste info ci guarda 10 volte.... E' quasi alla frutta la Mamy!!!! -
-
Inserito il: 18 Jun 2011 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ho una zampetta tutta rossa che mi lecco spesso,mi stanno mettendo del deroxen ma non funziona...mi hanno anche consigliato di mettere canesten...ora,leggendo le vostre esperienze m'è venuto un dubbio atroce:avrò forse un forasacco infilzato che non si vede?è possibile????
-
-
Inserito il: 18 Jun 2011 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Milo dici ke il canesten è buono?..mamy lo tiene a portata di mano...nn si sa mai!!!
-
-
Inserito il: 18 Jun 2011 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
me lo ha consigliato l'allevatrice ma non ho ancora provato ad usarlo,adesso mamy ha messo gli occhiali e mi sta torturando la zampetta!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Riapro il topic !
Con questo secco i forasacchi la fanno da padrone.
Qui siamo invasi da queste spighette rompiballe, Stamani Shadi non ha voluto mangiare e nemmeno abbaiava ai gatti come suo solito, la tata a cui nulla sfugge, ha visto che la canina scuoteva il capo e teneva la testa piegata da un lato.
Risultato ? Il vete le ha tolto un forasacchi che si era infilato nell'orecchia destra fino a conficcarsi in profondità, per tenerla ferma hanno dovuto addormentarla perché guaiva solo a sfiorarle il padiglione auricolare.
Un'altra canina (una bolognese)appena visitata, ne aveva una che si era infilata nel palato e che le ha procurato una brutta infezione con tanto di ascesso.
Quindi attenzione a non sottovalutare queste vere rotture di scatole.
Cause :
- casa invasa da forasacchi che i canini spargono perché li trasportano attaccati al pelo
- giardino secco con spighe numerose
- le cucce di stoffa rappresentano un mezzo di trasmissione molto efficace
Sintomi:
- il canino rifiuta il cibo
- scuote la testa
- guaisce a toccargli l'orecchio interessato
- si isola
- se il forasacchio si infila in bocca, il canino non mangia più, se invece si insinua tra le dita delle zampette, il canino se le lecca con insistenza. -
-
Inserito il: 04 Jul 2012 21:03
-
Utente Registrato
E vogliamo parlare dei forasacchi nella patatina??!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2012 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Urca! Non ci avevamo pensato, faremo indossare ai canini, maschi compresi, le braghette !
Comunque se per ogni estrazione si spendono 100 euro, qui ci vuole un conto in banca considerevole.
La casa nonostante le ripetute pulizie con aspirapolvere etc, ne è invasa e fuori nel cortile non ne parliamo.
Dunque paraorecchie, braghette e tura naso.
Sperem ! -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Amici, finora dei forasacchi avevamo solo letto e invece...
in questi gg mi leccavo il piedino destro (...o meglio la zampetta posteriore....)la mami mi ha messo a bagno col clorexiderm perche' pensava fosse x il cambio cibo umido. Nel massaggiare però ha sentito qualcosa di duro e allora maledice subito le aiuole con le rose pensando ad una spina...e invece tentando di estrarle con la pinzetta... panico erano 3 diconsi TRE bastardissimi FORASACCHI infilzati nel palmino lunghi 3cm!! Che paura! Adesso mi sgrida tutte le volte che nelle passeggiate nei campi dopo la pipì faccio la raspatina!!
Domanda: cosa sarebbe successo se la mami non l'avesse trovata? Usciva da sola? -
-
Inserito il: 06 Jul 2012 19:24
-
Utente Registrato
No... Entrava sempre più in profondità!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2012 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Ma che brutte erbacce malefiche! Per capire se ce le ho?!mi leccherei e piagnucolerei al contatto, giusto? Il piedino diventerebbe gonfio e infetto? Leggevo di pus, giusto? Ah ora la mami c'ha le fisie! IO ODIO I FORASACCHI!
Grazie dolce Phebe -
-
Inserito il: 07 Jul 2012 15:07
-
Utente Registrato
Eh sì, dipende da quando i tati si accorgono, ma potresti avere un po' tutte le cose che hai citato.
Giusto prima mamy ha scoperto un bozzo sulla zampetta di Heidi e spera proprio non sia un malefico forasacco! Aveva da poco finito di curarla per una scheggia di legno! -
-
Inserito il: 07 Jul 2012 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ogni volta che rientriamo dalla passeggiata nel parco, mamy ci spazzola e ci toglie sempre qualche maledetto forasacco rimasto intrappolato tra le zampe... alcuni, poi, li trova sparsi per casa, perchè li perdiamo camminando...
-
-
Inserito il: 07 Jul 2012 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
mamy mi ha appena tolto quella malefica erbaccia!!!! meno male che l'avevo appena presa.... salendo le scale di casa!!!!
che sia il caso di farmi portare in braccio???? -