Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / Primo Westie dopo tanta attesa!
-
Inserito il: 06 Jun 2011 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
se tieni il cane solo in giardino o in taverna e in casa con gli umani non viene mai mi piacerebbe sapere quando passi del tempo con lui, scusa ma non capisco perchè prendere un cane per poi non tenerlo in famiglia.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
A dire il vero la mia giornata la passo tutta in taverna visto che ho pc,libri dell'uni e quant altro.
Quindi Pomodoro passa poco tempo da solo...e anche ora che sta facendo il riposino pomeridiano,per esempio,io sono comunque vicino a lui a studiare! (infatti si è addormentato sui miei piedi).
In casa non può salire per il semplice fatto che i miei genitori non vogliono.
E comunque,anche quando starà in giardino,avremo la possibilità di stargli vicino dato che abbiamo una veranda che si affaccia proprio sull' esterno con i vetri scorrevoli...perciò potrà raggiungerci in qualsiasi istante! -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
purtroppo non tutti vogliono cani in casa , ma non per questo gli vogliono meno bene !!
certo secondo me il cane in casa è una delle cose più belle che c'è .. però non per tutti è cosi o hanno la possibilità di tenerlo in casa ...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 16:14
-
Utente Registrato
fosse per me,una volta educato a non sporcare in casa,lo lascerei gironzolare in tutta libertà ovunque! Ma devo comunque tener conto dell'opinione delle altre persone che abitano qui!!
Giustamente come dici tu Sky,non per questo non gli vogliono bene,anzi...i miei genitori hanno sempre amato e rispettato i nostri cani!!
Comunque..piccola informazione di servizio....ho appena portato Pomodoro a fare un piccolo giretto fuori,dopo il pisolino. Se non ho visto male ha fatto un pò di pipì...ma la notizia più bella è che quando siamo rientrati è andato diretto e da solo alla traversina per farne ancora un pò?!?! starà cominciando a capire o è stato solo un caso??
boh....io però gli ho fatto una marea di complimenti!!
Quante soddisfazioni!!!! -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
bravo pomodoro
comunque ci vuole un po' di tempo ....ma mi par di capire che è sveglio il piccolino
capisco le tue motivazioni ...io sono per il cane in casa...penso che anche se fosse un simil-pony non lo farei star fuori....
ma chissà forse con il tempo i tuoi cambieranno idea -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Noi dormiamo in cucina perchè tata vuol dormire coi gatti, ora che sono malata, però, è tutto aperto e saliamo tutti, poi io vado sul letto e gli altri due gironzolano. Quando siamo fuori casa, invece, stiamo tutti insieme, cani gatti e qualche bipede.... I miei cuccioli, li ho allevati per 62 giorni, hanno imparato a fare i bisogni sulla traversina da subito, sin da quando erano limitati ad un grande recinto. Poi, quando viola ha insegnato loro a evadere, hanno inventato di concerto il posto traversina-pipì in salotto.... Sono ben ben svegli
pomì, fai opera di convincimento, noi non perdiamo pelo...... ecc ecc
cucciolino -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 17:14
-
Utente Registrato
per ora mi hanno detto che in taverna me lo lasceranno tenere sempre...e già questa è una conquista! magari quando sarà un lord super educato (?!?!?!?!?!) si convinceranno a tenerlo anche in sala!!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 17:27
-
Utente Registrato
vedrai Pomodoro...anche tu ammelierai ma my e papy come ho fatto io...sai la mia tati mi ha avuto dopo 21anni dimattesa perché pima abtavamo in appartamento e papa' non voleva cani in casa..òi 3 anni fa hanno cambiato casa e mihanno preso...risultato...sono comunque in casa...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 17:33
-
Utente Registrato
ihihihih....speriamo!!
non chiedo di meglio.....e se non riuscirò a convincerli io beh,ci penserà pomodoro:ho notato che sa essere un gran ruffiano!!! -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sinceramente non capisco, un cane cosi' piccolo deve vivre a contatto con la famiglia, conoscere tutto e tutti e farne parte integrante. Solo cosi' diventera' un cane equilibrato e sereno. So di essere antipatica, ma in una situazione come questa non mi sento proprio di dire che e' giusto perche' qualcuno ha deciso che deve stare fuori o in taverna, quando si decidere di prendere un cucciolo si deve sapere quali sono le sue esigenze ed essere ingrado di soddisfarle. Un cucciolo non e' un pupazzo e neanche un capriccio passeggero.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
noi pelosetti e gli umani dobbiamo vivere in branco... ne abbiamo bisogno...
Indy
un cucciolino più conosce il suo branco, i rumori sia interni che esterni e più sarà equilibrato, sereno e socievole....
basti pensare ad un temporale... un cucciolo si rivolge al suo capobranco... ma se è solo che fa???? -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:11
-
Utente Registrato
indy non sei antipica
Il roblema é che non tutti vogliono avere un cane in casa e non per questo gli vogliono meno bene...
Il problema é che ognuno la pensa a suo modo...e ce chi pensa che i cani stanno bene fuori e non in casa...
Diciamolo...fino a pochi anni fa i cani stavano tutti fuori..e nessuno ha mai detto niente..anche io la penso come te...non riuscirei mai a lasciare Sky fuori..pero conosco gente che ama il roprio cane anche se é in giardino..e non per questo ha meno attenzioni..
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Beh, forse anche rischio di essere antipatica e se lo sono non lo faccio in malafede.
Vedi Sky, i cani e non pochi purtroppo, ancora oggi vivono fuori della casa , secondo il concetto: loro cmq stanno bene, dentro sporcano, i cani sono fatti per stare FUORI.
Ora comprendo il punto di vista della PomoTata:-): lei pensa che il piccolo in ogni caso stara' bene perche' gli assicura la sua presenza.
Ma io sono diversa: il cane e' un membro della famiglia a tutti gli effetti, deve vivere con me, respirare gli odori della mia casa, essere circondato dagli avvenimenti quotidiani che avvengono nella famiglia, conoscere le persone che sono a contatto con la mia famiglia.
Vedo nelle intenzioni di PomoTata la volonta' che il "pomodorino pachino" possa entrare un giorno appieno nella vita quotidiana di casa dei suoi genitori e me lo auguro con tutto il cuore.
Poi, come gia' scritto: i westye sanno essere dei grandi ruffiani -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:51
-
Utente Registrato
william io la penso come voi
Anke io confido sul nostro effetto da ruffiani.. -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
indy
ecco perche'si dice che per prendere un cane tutta la famiglia deve essere d'accordo e avere lo stesso pensiero su come tenerlo..se no poi nascono subito i problemi..
un cane ben educato in casa non si sente nemmeno..a volte la mia mamma mi cerca perche'e'come se non ci fossi!
per quando riguarda letto e divani se si abitua da subito lui non ci salira'...
io come dicevo ho dormito solo per parecchio tempo...perche'per lei la camera da letto era off limits...ma poi ha cambiato idea e cosi'ho avuto accesso anche al lettone
ha cambiato idea soprattutto per un fatto...se stavo male di notte come se ne rendeva conto se ero di la'da solo??
ora se prima di andare a nanna vado nella mia cameretta ci rimane anche male
vedrai che pian piano anche tu pomodoro riuscirai ad arrivare alla casa
dopo che ho visto la mia nonna che addirittura rideva quando le spiciottavo per casa(lei maniaca della casa)allora puo'succedere di tutto -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 08:56
-
Utente Registrato
Sto cercando di convincere mamma a lasciarlo salire anche di sopra...a poco a poco sono sicura che lei capirà e Pomodoro imparerà a comportarsi "bene".
Comunque,gli ultimi aggiornamenti sono i seguenti:
-disastri nell'ambito dei bisogni! Raramente centra la traversina...però so che ci vorrà tempo e pazienza!
-sa bene come fare il ruffiano...bacetti e moine nei momenti giusti!!
-momento gioco: corre,salta,rotola,mordicchia e insegue la palla....ma,in certi momenti,mi sembra che diventi un pochino aggressivo (specie se afferra qualcosa tra i denti e si impunta per non mollarlo!!). E' normale vero?! insomma...è dato semplicemente dato dalla foga del momento e dal divertimento giusto?!
E' proprio un vero westie.... -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
non ti preoccupare ...è cucciolo, è westy....quindi tutto nella norma
imparare a fare i bisogni fuori o sula traversina sempre solita pazienza
tieni presente che i cuccioli non si ricordano di aver fatto la pipi e se li sgridi non prendendoli sul fatto loro non capiscono -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tata di Pomì, come già ti hanno detto altri, lo so che ci sono persone che da subito hanno deciso che il cane starà in taverna, in lavanderia, o comunque non nelle stanze "umane", ma a parte il fatto che noi westy siamo curiosissimi e vogliamo partecipare alla vita della famiglia, io ero sempre tra i piedi delle mie tate all' inizio, dicevo che a parte questo, può esserci specie da piccolo il rischio che si senta male nella notte, niente di grave, ma qualche vomitino o diarrea devi metterla in conto e come te ne accorgi se stai addirittura nelle camere di sopra? Anche perchè noi tendiamo subito a far sparire il smisfatto, rileccandocelo tutto, a me a volte capita alla mattina presto di vomitare un po' di succhi gastrici e dormendo nella stessa camera, nella mia brandina, la tata Carmen se ne accorge subito... un attimo prima che io mi lecchi tutto! E poi vuoi mettere vederti un batuffolo bianco che ti scondinzola sempre attorno?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao Pomodoro prima di tutto ti diamo il benvenuto sei proprio bellissimo... come ti hanno già detto la tua tata deve avere tanta pazienza sei piccolino e hai davanti un mondo tutto nuovo da scoprire ma noi siamo intelligenti e impariamo in fretta
Anche mami pensa che tu debba esplorare tutta la casa e non solo la taverna.. anche se bella
quando sono arrivata io Luna mami aveva preparato una bella cuccetta in salotto con dentro un calzino con il suo odore e infilata una sveglia l'allevatore disse che io avrei pensato al battito del suo cuore... maca vero non ci sono cascata nemmuno un minuto e così mi ha portato in camera sua e da allora dormo sul lettore Un mesetto fa è arrivato Fiocco il mio fratellino adottato e la prima notte ha dormito sul divano... poi anche lui ha capito dove si sta bene e ora siamo tutti e due nel lettone -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro pomi'e'tutto nella norma
sei bellissimo -