-
Inserito il: 18 Jul 2011 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
sto qui in attesa di sapere come va dal vet e tu, dottore, non toccarle i dentitni che sennò GNAM!!! La nostra Luna BM ti morde!
La ragazza non ama essere toccata e guardata in bocca... -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
purtroppo notizie non positive...ho sto cappero di cushing, è confermato! il problema è che potrebbe entrare in contrasto con l'anestesia che dovrò effettuare per essere operata per il papilloma...ora tutti aspettano di sapere che fare ed ovviamente dovrò essere anche sterilizzata...questo è quanto
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Luna B.M. ma che sintomi dovresti avere per il morbo di cushing?
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Luna, tu sei solo risultata positiva con esame al cushing ma le tue surrenali sono a posto mi sembra di capire! anche io sono stata sterilizzata ed avevano paura con il diabete ma è andato tutto bene.
Ma mi chiedo, devono proprio operarti per questo papilloma? non esistono cure oppure si può lasciare lì?
se puoi chiamaci!
un grande... -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:50
-
Utente Registrato
tutti quelli che non ho, è questo che mi fa imbestiare! cmq sarebbero:
- pisciotte frequenti;
- adome gonfio;
- maggiore consumo d'acqua (un po' di più bevo ma perchè è estate non è che sto tutto il giorno a bere!);
- aumento dell'appetito (faccio un pasto al giorno eppure nessuno in casa m'ha ancora visto in un angolo con un cartello con su scritto "Ho fame");
- perdita di pelo più frequente (e questa è la più bella perchè il pelo mi cresce come sempre in maniera assurda, pure la veterinaria continua a dirmi che ho un manto stupendo!)
- infezioni cutanee;
- indebolimento e respiro affannoso.
Fondamentalmente i sintomi più importanti dovrebbero essere questi -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:55
-
Utente Registrato
Skye ora stiamo cercando di capire (attendiamo che chiami la veterinaria) per vedere se dovesse essere operata anche per sto cushing o no, spero che sia sufficiente la cura...comunque scoperta di ieri è che ha due piccole cisti alle surrenali
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Cara Luna mi spiace di tutti questi dubbi, tata di Luna prenditi un pochino di tempo per riflettere bene su tutto. Un abbraccio
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Luna Bloody Mary
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 15:29
-
Utente Registrato
Luna, so che di solito il Cushing si cura solamente.
Quando mi sono ammalata, subito non si sapeva se era cushing (bevevo moltissimo, ciotole intere ed ero dimagrata ma mangiavo molto) poi dagli esami è stato individuato il diabete.
Ma mi pare strano per il papilloma, è una specie di tumore dell'utero vero? e se lo lasciano lì ci sono problemi?
Comunque corro il rischio di essere ripetitiva, ma senti un'altra campana prima di operarti! -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
scusami se insisto luna....hai provato a sentire la clinica veterinaria di nerviano?
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Luna B.M. scusa se mi permetto anch' io ma senti anche la clinica di nerviano che ha in cura Ambra. Sono bravissimi e mi sembra davvero il caso di sentire qualcun' altro perchè mi sembra strano che risulti positiva al Cushing in pratica senza sintomi.
Slurpini e zampette incrociate per te ! -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Cara Luna, prova davvero a sentire un altro parere, non si sa mai...
Zampette incrociatissime per te tesoruccio! -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Luna B.M., anch'io dico che dovresti sentire un altro parere
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Luna Bloody Mary
come ti ho detto il mio fratellone aveva il morbo di cushing ed è stato operato....
Può anche essere curato tramite somministrazione di pasticche ma queste non fanno altro che far diminuire la produzione di cortisolo ma non fermarlo e quindi il pelosetto non avrebbe vita lunga..continuando ad avere un'eccesso di cortisolo nell'organismo tutti gli altri organi piano piano verrebbero danneggiati..
L'operazione è abbastanza semplice,viene asportata la ghiandola malata,somministrato del cortisone fino a quando l'altra ghiandola ricomincerà nuovamente a lavorare e questo è tutto..non ci sono terapie da seguire se non evitare di somministrare troppo cortisone al pelosetto in caso di future malattie..
Se non ricordo male basta un'ecografia alle ghiandole surrenali ed esame del sangue specifico per questo problema per avere la certezza dell'esistenza di questa malattia
Comunque una seconda opinione è sempre meglio chiederla...
Oscar è stato operato all'università veterinaria di Bologna.
tienici informati e facci sapere se possiamo aiutarti in qualche modo
T.V.B
Jack,Molly,Oscar e i Tati -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 11:06
-
Utente Registrato
grazie jack ma come ti dicevo volevamo sentire se era possibile evitare due operazioni di seguito...ora aspettiamo il responso della veterinaria a queste ultime analisi e poi contatteremo con tutta la documentazione una clinica di Berna per sentire un parere...grazie a tutti come sempre
Slurpini -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Luna B.M. tienici informati
-
-
Inserito il: 21 Jul 2011 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
LunaBM
-
-
Inserito il: 21 Jul 2011 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Forza Luna BM!
-
-
Inserito il: 21 Jul 2011 16:21
-
Utente Registrato
Luna, hai novità? un grandissimo
-
-
Inserito il: 22 Jul 2011 10:11
-
Utente Registrato
mah...ritorna la perplessità perchè sto morbo di cushing ora, da analisi svolte in settimana, sembra non esserci quindi continua il giro con i miei tati da diversi dottori con la speranza di capirci qualcosa...intanto stamattina mi metto a giocare col mio pupazzetto sotto il sole alla faccia di tutte le cose brutte che mi vogliono colpire: tiè!
-