-
Inserito il: 18 Apr 2011 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Si sa qualcosa di Oliver?? Leo hai notizie??
-
-
Inserito il: 15 Jul 2014 08:13
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
non trovo più il forum aperto da Mickyno allora scrivo qui...metodo rosmarino (westy-arrostino)consigliato da mickyno
Copiato da “Venerdì di Repubblica” l’ultimo numero, nella rubrica AMICI NOSTRI di Valeria Aloisio:
PER TENERE LONTANE ZECCHE E PULCI, CITRONELLA A GERANIO.
Piccolo compendio sui principali metodi naturali per combattere pulci e zecche. Ai tradizionali rimedi in commercio possiamo affiancare prodotti naturali che aumentino la possibilità di vittoria contro gli animaletti che in questo periodo assediano i cani e rischiano di comprometterne la salute. Partiamo dal collare antiparassitario: per realizzarne uno completamente vegetale immergete un fazzoletto o una strisciolina di raso in una ciotola d’acqua in cui avete versato olio essenziale di cedro, citronella e geranio (dieci gocce per essenza). Lasciatelo asciugare per un giorno e legatelo al collo dell’animale: sarà efficace per una ventina di giorni. Alcune piante poi sono potenti repellenti, e strofinandole sul manto rendono il cane meno “appetitoso” per pulci e zecche. Tra le più efficaci: rosmarino, lavanda ed eucalipto. Lo stesso effetto si ottiene con l’aglio: si può tritarne un pezzettino (soprattutto all’inizio per non esagerare) e aggiungerlo alla pappa due o tre volte a settimana.
ehehehehe rormaino e aglio: il profumo d'arrosto è sempre più forte ihihihihih -
-
Inserito il: 15 Jul 2014 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
aggiungiamo qualche ramo di mirto e siam sistemati per le feste!!!!
comunque, a distanza di due mesetti noi ci stiamo trovando bene!!!! e non mi si è avvicinata più mezza zeccaccia malefica!!!! adesso c'è mamy che sta lottando contro i forasacchi!!!! -
-
Inserito il: 15 Jul 2014 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
IO cn advantix nn ho mai avuto una zecca! Cn frontline sì!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2014 12:47
-
Utente Registrato
io dal mese scorso frontline rosmarino e da ieri anche un briciolino d'aglio ehehehehehehehe chi vuole un baucino?
-
-
Inserito il: 15 Jul 2014 12:51
-
Utente Registrato
IO no!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2014 13:02
-
Utente Registrato
pensa Tommy che quando ho usato advantix mi son preso 3 malefiche in una settimana!!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2014 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Anch'io, nonostante la pipetta, quest'anno, per la prima volta, sono tornato dalla montagna con ospiti.....pensavo fosse colpa del'antiparassitario perché il vete me l'ha cambiato, con practic non mi era mai successo, invece il veterinario dice che è un anno particolarmente pieno di zecche! Ora me lo mettono ogni tre settimane e mi controllano continuamente....
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 13:39
-
Utente Registrato
io sino ad ora con frontline e rosmarino (ricetta di Micky) sono indenne da zeccacce...ma mamy non vede l'ora di usare qualche altre erbetta...so già che ha in mente la lavanda che le piace un sacchissimo...ma almeno chiedesse a me se quel profumo mi piace! grrrrrrrr
comunque un briciolino d'aglio una volta alla setimana o ogni quindici giorni credo che da ora in poi non me lo toglie nessuno grrrrrrrrr -
-
Inserito il: 16 Jul 2014 13:41
-
Utente Registrato
dimenticavo: mickynooooooo a parte le spazzolate e le pettinate ...per quei maledetti forasacchi che altre idee a avuto per te tata Rita? mamy anche lì vorrebbe copiare grrrrrrrr
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 13:42
-
Utente Registrato
Fufina..... mamy stamattina ha spazzato il porticato con l'aspirapolvere!!!! non ne possiamo più!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2014 14:33
-
Utente Registrato
Veramente??? strano ! Io mi trovano benissimo! Infatti domani la Mamy me lo mette!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 06:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Io ho dovuto prendere il Bravecto. È un nuovo prodotto (compressa per bocca) . Una compressa e sei coperta per tre mesi. Non mi ha dato nessunissima reazione e sta funzionando alla grande. Naturalmente non bisogna tralasciare una copertura per le zanzare. Io metto Advantix. Purtroppo pulci e zecche sono diventate resistenti agli antiparassitari !!!!!! Ho provato con rimedi naturali ma...nisba....mi sono beccata le pulci e una zecca e allora mamy è volata dal vet.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2014 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 684
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ciao mi interessa molto la compressa Diva c'è pieno di quelle brutte bestiaccie il papi stasera venendo a casa si è sentito una cosa nella camicia gli si era ataccata una zecca robe da matti
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 11:05
-
Utente Registrato
Areeeeeees metti l'Advantix a papooooo ihihihihihih o magari passalo nel rosmarino ihihihihihihih
zeccacce maledetta non hanno rispetto per niente e nessuno -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Beccata una due giorni fa...Advantix in scadenza... Proprio vicino ad un occhio.
Difficolta' nel toglierla e rostro toto con un ago.
Ora quasi tutto passato... Ma le zecche nei prati di Milano sono una novita'! -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Guarda Leo le zecche e le pulci sono davvero diventate ultraresistenti....malefiche.....
La mamy ricorda che con i fratellini precedenti bastava o lo scalibor o l'Advantix e non si beccavano proprio niente -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 20:31
-
Utente Registrato
Io ieri ho preso l'aglio! Vorrei sapere (da ki lo prende) ogni quanto dv prenderlo???
-
-
Inserito il: 19 Jul 2014 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
un mesetto fa una di quelle maledette infami zecche s'è attaccata vicino al mio nasino...in tre si son messi per togliermela...ero salita in macchina che la mamma mi portava al parco quando ha notato che avevo una specie di neo che fuorisciva vicino al nasino, sospettosa è tornata sù con me e l'abbiamo fatto vedere ai nonni...ZECCA MALVAGIA!!! sono riusciti a togliermela ma che male
-
-
Inserito il: 21 Jul 2014 17:23
-
Utente Registrato
Nessuno sà ogni quanto dv prendere l'aglio???
-