-
Inserito il: 15 Jul 2011 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Collare, solo collare! e da sempre...noi westy abbiamo la schiena robusta, la pettorina è per il cagnolini mingherlini! ed in quanto a tirare, abbiamo imparato pian pianino a stare al guinzaglio...che fatica però, soprattutto se vediamo un gatto!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2011 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io ho la pettorina, le tate hanno tentato più volte con il collare anche perchè con la pettorina faccio un sacco di storie per farmela mettere: vorrei uscire libero e nudo !.
Ma con il collare è una vita impossibile, tiro talmente tanto che mi faccio venire la tracheite, la tosse, di tutto! E così sono tornate alla pettorina ad H, comoda e sicura in macchina agganciata alla cintura di sicurezza e soprattutto a prova di westy-Jumping, visto che mi sono già buttato giù da un portacagnolini dell' Ikea, dal sedile dell' auto ancora attaccato alla cintura di sicurezza, e cercavo anche di buttarmi giù da un dirupo per vedere cosa c' era sotto! Insomma senza la pettorina ad H e le tate che mi agguantano sarei già rimasto strozzato non so più quante volte ! -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mami mi mette la pettorina della Hurtta, mi sembra il modello svedese si chiama così?
Vado bene al guinzaglio, e poi mi aggancia in macchina. Io sono come Skye, se non avessi la pettorina mi sarei già suicidato almeno 5 volte Comunque è carina, si mette in un nano secondo e non mi accorgo neanche di averla. Ce l'ho nel modello azzurra e rossa, da abbinare al guinzaglio, sono sempre fashion io!!!
Veramente la mami è fissata, io starei bene libero, senza nulla che mi importa del colore!! -
-
Inserito il: 15 Jul 2011 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
questa è una pettorina ad H
e questa è una pettorina normale
per i cucciolini la pettorina normale non è molto indicata... anche perchè c'è il rischio che si sloghino le scapole...
mentre con una pettorina ad H non succede -
-
Inserito il: 16 Jul 2011 07:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi mettiamo i collari, le pettorine erano state sconsigliate dall'allevatore. C'è da dire che io Yuma a detta di mamma sono una delizia al guinzaglio, lei lo tiene con il mignolo, la Amy, di solito miss perfezione, tira di più. Il collare lo teniamo sempre, guai a chi lo tocca
-
-
Inserito il: 16 Jul 2011 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Pettorina con il collare rischio di strozzarmi tanto tiro.
Forse per i westie piu calmi vanno bene entrambi, ma per coloro un po' troppo forti e irrequieti la pettorina risulta maggiormente tollerata -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 23:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
rispolvero questo post dato che oggi mamma mi ha comprato la pettorina della TRE PONTI(la foto e'sopra quella postata da luna e chicca)
dal mio negozio per animali di fiducia stanno andando a ruba
vi metto anche il sito www.pettorine-per-cani.it
la cosa bella di questa pettorina e'che e'fatta di un materiale anallergico particolarmente adatto per chi soffre di dermatiti,non fa irritazione sotto le ascelle e il pelo non si attacca e non si rovina
stasera l'ho usata e devo dire che i tati sono rimasti soddisfatti usare il collare mi ha insegnato a non tirare come un cane da slitta e ora mi godo la mia bella pettorina nuova azzurra
i prezzi sono(per mami)un po'altini 29 euro ma considerando che e'di fattura artigianale e ITALIANA ci puo'stare -
-
Inserito il: 24 Nov 2014 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Mi unisco anch'io a questo topic.....allora,da sempre uso la pettorina ad h,consigliata dalla nostra educatrice perché giustamente non da problemi al collo ecc....però a dirla tutta col collare cammino decisamente meglio e con una postura più dritta.
Il mio tato vorrebbe farmi fare un collare,adesso ho 6 mesi,secondo voi è già possibile farlo con una misura "da adulto"?
Peso circa 7 kg,i vostri westyni adulti che circonferenza di collo hanno?
Così i tati si fanno un'idea.....
E ormai che ci sono,è vero che la pettorina tende a ingobbire la schiena e il collare no? -
-
Inserito il: 24 Nov 2014 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Noi continuiamo solo con la pettorina, camminano bene, non si strozzano, ma sono due brave signorine e non tirano.
-
-
Inserito il: 24 Nov 2014 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Anch'io continuo ad usare la pettorina ma non ho capito se è vero che tende ad incurvare la schiena e le zampe anteriori......come mai leggo che gli allevatori consigliano il collare?
-
-
Inserito il: 24 Nov 2014 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Io usavo prima la pettorina, poi il collare, poi di nuovo la pettorina.... Kessy per ora usa la pettorina. ... io so che la pettorina normale non crea problemi. ...
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Tutta la vita pettorina ad "H"...una pettorina salva la vita...conosco tanti casi di scapicollati finiti sotto automobili!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
per i cuccioli io consiglio di iniziare con la pettorina a meno che non si possa addestrare il cucciolo in giardino a casa propria. la pettorina a volte permette di sollevare velocemente il cucciolo se arriva qualche fetente di cane malintenzionato. va detto che io sono stata sollevata dalla mia umana anche con il collare e non sono rimasta impiccata....c'era un enorme pastore tedesco che mi stava volando addosso a pelo ritto.....
però dopo che il cane ha imparato a camminare senza tirare come un dannato o senza dibattersi io preferisco il collare. è meno ingombrante e molti cani lo trovano meno fastidioso.
con il collare è molto importante metterlo senza stringerlo troppo ma anche senza lasciare troppo spazio tra collare e collo altrimenti il cane se lo sfila e si mette nei guai come dice Leonida. -
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Il collare deve essere regolabile, essendo cani a pelo lungo c'é una bella differenza tra pre e post toelettatura
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 14:50
-
Utente Registrato
Verissimo!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2014 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Vero... a me mi si accorciava di due buchi quando mi tosavano!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Io ho comprato la pettorina!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2014 09:17
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
zio Gianfranco dell'allevamento aveva sgridato mamy perchè mi metteva la pettorina...le ha detto che siccome noi tendiamo a tirate come dei somarelli, il sederone avrebbe spinto in avanti e mi sarebbe vanuta una postura "con la gobba" e che invece con il collare il problema non ci sarebbe stato perchè sentendomi tirare il collo avrei rallentato...mamy ci ha provato...ma io sono testona testona testona e tiravo lo stesso fino a farmi venire la tosse...così mamy bara: mi ha comperato la pettorina imbottita della trixie (quella che indissa Thea nella fotina del profilo per intendersi) che oltretutto usa sul dorso come una "maniglia" quando ci sono dei problemi per tirarmi in braccio "al volo"...ad esempio se concontriamo dei cani aggressivi...quando andiamo da zio Gianfranco invece rigorosamente mi mette il collare...però mi raccomando ssssst non fate la spia!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2014 23:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Attenzione al tirarci sú come sacchi della spesa, i cani aggressivi (ma anche quelli che non lo sono) lo diventano di più se ci vedono alzarci! Ed é totalmente inutile a meno che i vostri tati non siano alti 2 metri e mezzo..
-
-
Inserito il: 30 Nov 2014 14:55
-
Utente Registrato
oltre a sollevare il cane bisogna essere pronti a sparare un calcio in bocca all'aggressore....(e poi anche al padrone!)
è comunque meglio tentare di sollevarci che lasciarci a terra ad affrontare i teppisti! oltre a sollevarci bisognerebbe anche girarsi di spalle, schiena e nuca (umane) sono abbastanza robuste da reggere l'attacco e poi molti cani desistono se non si vedono più davanti al naso la "vittima".... -