Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Accoppiamento: come e quando?
-
Inserito il: 15 Dec 2010 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
X DECALOGO :
ASTRA FOREVER -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao pelosetti bè avrei ank io da dirvi qual kosa ankio cerco disperatamente una pelosetta ma nel mio paese cenè sn 2 o 3 massimo di westy io nn o il pedigree forse sarà un problema x qualk uno!!!.... cmq volevo annunciare questo sè cè qualke pelosetta disponibile io sn pronto!!!!....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
si possono falsificare i pedigree????
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
i pedigree si falsificano alla base, basta dichiarare che i genitori di una cucciolata sono Tizio e Caia invece che Alfa e Beta e sei a posto. Basta avere il pedigree dei genitori dichiarati e nessuno effettua un test del dna per verificare se davvero questi cuccioli sono filgi dei genitori dichiarati o no....
conosco cani figli di padri morti da anni..... -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
skizzo: ank io nn ho il pedigree sarà un problema a trovarmi una fidanzatina?? risp. al + presto sn curioso!!!
premettendo che non si risponde ad una domanda con un'altra domanda....
ti voglio chiedere:
considerando che vuoi trovare una fidanzatina, non certo per fissarvi negli occhietti... ma sicuramente per fare dei cucciolini insieme..... i tuoi tati hanno pensato di farti fare un esame completo del dna, per controllare e sapere, se non sei portatore di malattie ereditarie????? stesso discorso vale anche per la probabile fidanzatina.
O preferite far nascere a casaccio cuccioli che possono avere delle probabilità di essere malatti?????
farti questa domanda nell'altro topic, non mi sembrava il posto adatto.. ma nella sezione accoppiamento, penso che sia il posto giusto!!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 14:02
-
Utente Registrato
quello che dice Miky e' giusto visto che non conosci le tue origini e non puoi sapere se dietro ( negli avi ) ci possono essere tare erditarie/genetiche anche gravi.
Monica -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 14:03
-
Utente Registrato
Sam tutto sta nella correttezza e trasparenza dell'allevatore ...io solo a sentire certe cose mi vengono i brividi !!! pero' purtroppo tanti fanno questo e anche peggio ....
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 14:39
-
Utente Registrato
Citazione:
Sam tutto sta nella correttezza e trasparenza dell'allevatore -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
A questo punto aggiungo una domanda anch'io:
il test del dna si fa dal veterinario o dove?
E quanto costa?
(ops, sono due domande!) -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 17:09
-
Utente Registrato
il test del dna non è di nessuna utilità, una cosa è il DEPOSITO del dna per eventuali verifiche di paternità.
(il dna del figlio deve avere un dna somma dei dna di madre e padre).
purtroppo non esistono test per le principali malattie genetiche dei westie,(necrosi della testa del femore, lussazione della rotula, osteopatia cranio mandibolare etc etc) esistono test genetici per malattie poco diffuse nel westie (leucodistrofia delle cellule globoidi) oppure per malattie diffuse in altre razze quali l'emofilia.
non serve a niente quindi fare test genetici sui westie, fino a che non scopriranno su quali geni si allocano le malattie d tipiche dei westie. -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 17:33
-
Utente Registrato
ho capito ( AMMENO SPERO ) comunque per me dei bravi allevatori ( come quelli che ci sono su questo sito ) non fanno mai accoppiare un cane malato !!! come e successo nel mio caso... ( sono andato in allevamento e abbiamo visto la mia mamma...teneva la gambina come la tengo io...nn abbiamo fatto ancora le lastre le faremo a breve infatti non abbiamo ancora detto nulla al'allevo...)
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 17:40
-
Utente Registrato
SAM mi sono persa qualcosa....che problemi hai alla gamba? posteriore o anteriore? zoppìa?
e come si presentava la gamba della tua mamma?
esistono atteggiamenti e posizioni anomale degli arti che non sono per forza malattie ma solo difetti lievi estetici, ad esempio i garretti tenuti troppo ravvicinati, i metacarpi flessi, il mancinismo il vaccinismo etc etc
se eliminiamo dalla riproduzione anche tutti i cani con lievi difetti non avanza più nessuno!!!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 17:49
-
Utente Registrato
tranquilla ti era passato di mente
( se non avete capito leggete il post fatto da me cn scritto displasia )
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 21:29
-
Utente Registrato
la mia voleva essere soprattutto una provocazione....
se non so che bagaglio genetico ho dentro di me.... come posso pensare di procreare????
il soggetto X è sano... e se trasmette qualche malattia ai probabili figli????? forse nascono sani, forse nascono malatti.... bel dilemma mi sa che è meglio rimanere verginelli!!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Micky:
-
-
Inserito il: 20 Dec 2010 15:43
-
Utente Registrato
non ti preoccupare MIKY, procreano anche gli umani che del loro dna non sanno proprio niente!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Dec 2010 16:52
-
Utente Registrato
ma adesso quando due si sposano, vanno a fare tutte le analisi del caso.... almeno da queste parti!!!! tieni conto Astra, che qui in Sardegna, se uno dei genitori è microcitemico o fabico, al neonato vengono fatte le analisi appena nato.... nel caso di due genitori microcitemici, le analisi al feto vengono fatte entro il terzo mese di gravidanza... poi saranno i futuri genitori a decidere....
-
-
Inserito il: 20 Dec 2010 17:27
-
Utente Registrato
ma mica tutti sono come in Sardegna....qui un sacco di gente non si sposa prima di mettersi a riprodursi.e poi hai notato che fanno sempre gli esami quando sono già incinte?
e nesuna coppia pensa di non riprodursi anche se hano in famiglia diabetici, displasici etc etc
conosco una famiglia con 8 figli sordi...va bene che la sordità non è poi un difetto tanto grave ma dopo i primi 5 o 6 sordi non potevano fermrsi? in realtà ne volevano uno che ci sentisse ....credo abbiano smesso perchè la signora è andata in menopausa (speriamo non abbia sentito della Nannini altrimenti ci scappa il nono figlio.... -
-
Inserito il: 20 Dec 2010 19:23
-
Utente Registrato
si potevano fermare anche al secondo!!!! chissà cosa gli avrà detto il ginecologo!!!!! vabbè che da qualche parte c'è scritto: andate e moltiplicatevi.....
-