-
Inserito il: 15 Jul 2009 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie a voi ;0))
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
In questi giorni, la mia mami ha visto che facevo la cacca un pò bruttina, alla fine con un pò di muco e un goccino di sangue Panico!!!! cosa sarà mai???? Subito dal vet con la cacchina Analizzata: tutto ok. nessun parassita o altro. Sono solo un piccolo maialino che mangia tutto quello che trova . Mi ha dato un regolatore della flora intestinale buonissimo!!! Una punturina: che dolore!!!! e delle compresse di Kibis(si scrive così???)mezza due volte al giorno per 3 giorni. Mi ha cambiato anche l'alimentazione.Basta crocchette!!! carne macinata cotta, un po' di ricotta, un pezzettino da pane secco sbriciolato,un goccio d'olio.Buono.Oggi sto benissimo, cacca bellissima. Le crocchette le divoravo senza masticarle, la dose non mi bastava mai e avevo sempre fame.Inoltre ero un tantinello magro. La mia mami è sconcertata, alcuni vet propongono le crocchette come unica soluzione, il mio vet dice che sono porcherie!!Ma a chi dobbiamo credere?? certo importante è vedere che stiamo bene ma che confusione!!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Beh! io credo che le crocche siano una pratica più che unica soluzione, il cibo casalingo se fatto come si deve sicuramente è più buono per i pelosetti e in ogni modo non gli fà mancare nulla c'era un topic aperto sull'alimentazione casalinga dei cuccioli oppure chiedi a smilla....
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Allora secondo la tata alcune crocche sono porcherie e altre buone. bisogna scegliere bene! lo si vede anche nelle scatolette; c'è quello che non si capisce cos'è e quello in cui vedi solo pezzi di carne. Le crocche però ci aiuta anche a tenere i denti puliti.
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
come in tutte le cose ci sono i pro e i contro...le crocche come dice maya e'una soluzione piu'pratica e veloce sopratutto se a volte si e'fuori casa e non abbiamo a disposizione ingredienti,frigo e fornelli,e poi le crocche fortificano i denti e li tengono puliti e come ultima cosa hanno tutte le vitamine di cui il cane ha bisogno e'gia'di x se un'alimento completo!ovviamente deve essere un'ottima marca e sopratutto il cane le deve voler mangiare!in caso contrario l'alimentazione casalinga se variata e'perfetta solo che bisogna stare attenti a far assumere al cane tutte le vitamine di cui a bisogno e quindi deve essere varia oppure bisogna aggiungere vitamine prima che il cane possa avere carenze!
strauss mangia crocche ma x il semplice motivo che sono piu'comode e come dicevo prima se non siamo a casa nostra non sempre e'possibile fargli la pappa e se lo abituavo a mangiare casalingo poi le crocche me le avrebbe tirate dietro!!
poi ogni veterinario ovviamente dice la sua! -
-
Inserito il: 15 Jul 2009 11:49
-
Utente Registrato
Avete ragione westini,anche la mia mami pensa alla praticità. A me non importa nulla, io mangio tutto, non faccio distinzione. La mia mami vede cagnolini stupendi cresciuti a crocche, altri anziani in ottima forma. Ma è quello che c'è dentro alla crocche a preoccuparla...siamo sicuri degli ingredienti? Possiamo fidarci di quello che scrivono le case produttrici??? La pappa fatta in casa è sicura e se lei mi cucina carne o pesce, mette nella pappa ricotta un rosso d'uovo alla settimana, mela e pane secco per la pulizia dei dentini, yogurth per gli spuntini... mi sembra buono. Certo le crocche sono comode, per le mami che lavorano sono fantastiche e nessuno può dire con certezza che fanno male. La mia mami non demonizza nessuno figuratevi, lei vuole solo vedermi stare bene. E pensare che tanti cagnolini sfortunati, quando va bene, mangiano un pezzo di pane secco e qualche scarto dei bipedi!!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 12:12
-
Utente Registrato
si hai ragione mammma di jack l'importante e'che i nostri piccolini stiano bene!poi crocchi o casalingo se sono sicuri e'indifferente!p,s.cmq penso che molte ditte che fanno croccantini scrivono un po'quello che vogliono negli ingredienti!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Scrivo come mamma di Holly, quando avevo la mia secondo bimba piccola è nato lo scandalo degli omogenizzati oltretutto di una marca famosa, anche lì vai a fiducia del produttore altrimenti non compreresti più nulla di "pronto" perchè non sai come è fatto vai sulla fiducia e sul fatto soprattuto che piaccia al tuo cane, Holly mangiava Royal canin poi un giorno il vet. mi ha dato un campione di crocchette di una marca italiana che tiene lui e Holly le ha divorate ora mangia quelle molto volentieri. Una sera su Discovery alla trasmissione come è fatto ho visto come fanno i Wuster e ti assicuro che non sò come faccio a magiarli ancora.....
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
X certi versi è meglio vivere nell'ignoranza... si sta + tranquilli!
-
-
Inserito il: 15 Jul 2009 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
X certi versi è meglio vivere nell'ignoranza... si sta + tranquilli!
Concordo in pieno -
-
Inserito il: 16 Jul 2009 10:55
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 16 Jul 2009 11:41
-
Utente Registrato
Esatto, meno sappiamo meglio è tanto che ci possiamo fare!!!Ha ragione Phebe!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2009 12:22
-
Utente Registrato
Bhè io cerco di informarmi di cosa gli metto sotto i denti. Visto che non riusciamo a fargli fare una dieta casalinga ( non sappiamo cosa fare per cena tra un po') cerco di usare la marca di crocche che più mi sembrano sane, buone e soprattutto oneste. Preferico dargli quello che non contiene le famose " farine di carne", conservanti chimici ect. Gli standar di qualità nella produzione del pet food sono molto bassi rispetto quello dell'alimentazione umana. C'è chi in quelle crocche mette anche delle feci e chi utilizza prodotti biologici e dichiara tutto nelle etichette. Cmq la qualità si vede nei prodotti soprattutto nell'umido. Non voglio che una alimentazione sbagliata comprometti la vita del mio cane, io posso scegliere di mangiare schifezze ma lui non va a farsi la spesa da solo.
-
-
Inserito il: 16 Jul 2009 12:35
-
Utente Registrato
e che marche usi tu?sia per secco che umido?
-
-
Inserito il: 16 Jul 2009 13:13
-
Utente Registrato
Io prendo Almo Nature. prova con la scatoletta con la trippa!! a loro piace perchè puzza!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2009 22:31
-
Utente Registrato
mamma ha detto che la provaio adoro la puzza!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io prendo le scatolette dell'Almo Nature: pollo oppure tonno. Con la trippa nn le ho mai viste qui da noi. Certo è che quella con il pollo e il riso fa venire fame anche a mamma!!!
E le crocche biologiche della Nova Foods. -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 07:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io sto mangiando le crochette della Forza 10 al pesce...
Come umido invece dobbiamo provare le scatolette di tonno della Schesir Dog.... -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Come umido sono ottime Cesar , forza 10 , almo nature e nova food.
Ma io andrei ancora piu' sul naturale : tonno al naturale -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 11:05
-
Utente Registrato
monica ma secondo te la marca royal canin com'e'come marca?io volevo provare a cambiarla ma il vet mi ha consigliato di non cambiare se il cane non ha problemi con queste crocche,tu che ne pensi di questa marca?
-