-
Inserito il: 05 Nov 2009 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie Astra, ti ho scritto in privato per avere il tuo indirizzo E-mail.
Roxy è il mio primo cane, e sinceramente prima di questo non sapevo nè cos'era l'ENCI nè cos'era FCI.
Non me ne intendo molto, e per questo mi sembra tutto così impossibile........se la delegazione dopo aver visto il mio pedigree ha accettato la pratica........non capisco adesso cosa ci sia.
Se riesci ad informarti, io ti ringrazio veramente tanto......... forse una persona un po' più tecnica di me, riesce a venirne a capo.
Aspetto di ricevere il tuo indirizzo e-mail, e ti ringrazio anticipatamente per il tuo interessamento. -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Roxy, la mia mamy ha trovato questo nel sito dell'Enci:
delibera Cuccioli importati: norme di regolarizzazione
Il commissario straordinario
DELIBERA COMMISSARIALE N° 211/3/SB
Visto il D.M. 21462 del 27.03.2003,
Visto quanto riportato dal Regolamento Generale della F.C.I., all'art. 6 punto 7 in materia di export pedigree, il quale stabilisce che " è proibito emettere un export pedigree per un soggetto che non è identificato dal tatuaggio o microchip "
rilevato che, sempre in relazione alla sopraccitata norma FCI, qualora il numero di identificazione indicato sull'export pedigree non dovesse corrispondere a quello che appare sull'animale, il soggetto non può essere registrato nella nazione nella quale è stato esportato,
considerata l'esigenza di doversi adeguare alla norma sopraccitata;
con il parere unanime dei Sub Commissari,
DELIBERA
Di attuare, in caso di richiesta di trascrizione dei soggetti provenienti dall'estero, la seguente procedura:
1 - all'atto della richiesta di trascrizione al Libro Genealogico di un cane importato, la Delegazione deve verificare che sul documento estero compaia il numero di identificazione (tatuaggio o microchip);
2 - la Delegazione deve verificare e documentare che il soggetto in argomento sia effettivamente identificabile attraverso il codice che compare sul pedigree;
3 - nel caso in cui sul pedigree non compaia alcun codice identificativo, la pratica di trascrizione al Libro Genealogico non deve essere accettata;
4 - nel caso in cui sul cane non si rilevi o non si legga il codice identificativo che permetta il raffronto cane-pedigree, sarà possibile procedere alla trascrizione al Libro Genealogico solo se sarà accertata, sulla base della verifica del DNA eventualmente depositato nel paese d'origine, la maternità e la paternità del soggetto. Gli oneri di tale verifica saranno a carico dell'interessato.
di riconoscere l'allegato modulo, che costituisce parte integrante della Delibera, quale attestato della verifica effettuata dalla Delegazione.
Documenti correlati
Modulo attestato di tatuaggio(PDF Modificabile)
Il commissario straordinario
Sergio Berlato
Milano, 07/07/2003 -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 22:47
-
Utente Registrato
Grazie Micky per il tuo interessamento!
Ma nel mio pedigree c'è il nr. di microchip !
E' lo stesso che ho adesso !! Ero iscritto all'anagrafe canina in Madrid, e adesso sono iscritto con lo stesso numero All'Asl in Italia !!
Io non ci capisco più niente.........questa ENCI mi fà impazzire la Mamy !
Grazie comunque !! Un baciotto -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 22:51
-
Utente Registrato
quindi l'Enci non può rifiutarsi di riconoscere il tuo pedigree se hai i documenti in regola....
non hanno scuse....
non è che per caso la tua pratica è finita sopra qualche scrivania dei volenterosi dediti al lavoro?????? -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 23:00
-
Utente Registrato
Non lo so Micky, adesso vediamo se Astra mi può aiutare !!
Forse lei ne capisce di più !! -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche oggi il sito dell'enci non funziona...
Ieri abbiamo chiamato e tra i pedigree in arrivo non ci sono
mi han detto che dobbiamo aspettare ancora qualche settimana e poi eventualmente inoltriamo il sollecito!
Ma quanto da fare hanno, questi dipendenti dell'enci??? -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Roxy forse non ho capito bene ma ti dico la mia. Per per fare passaggio all'ENCI (per avere LOI) li devi presentare un pedigree export , cioè prima di venire in Italia il tuo pedigree che era valido in Spagna lo dovevi cambiare in Ente Spagnolo con un pedigree export per espatria .
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:11
-
Utente Registrato
amicotto Jack.... ma tu lo sai quanti negozi ci sono a Milano???????
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Jack mi sono arrivati i pedigree a settembre della cucciolata di 30.10.2008. Tu quando sei nato? Però mia amica di Pisa ha avuto già i pedigree della cuciolata nata il 4.06.2009
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 18:21
-
Utente Registrato
Io sono nato il 30.12.2008!!!
L'Enci di Torino mi ha detto di aspettare inizio dicembre e poi richiamare che facciamo il sollecito... stavamo pensando di tesserarci per fare il campionato giovanile...
Vedremo!!! -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 20:52
-
Utente Registrato
Finalmente funziona di nuovo il sito dell'ENCI!!!!
-
-
Inserito il: 10 Nov 2009 21:57
-
Utente Registrato
ha ripreso a funzionare da ieri....
a mamy servirebbe il mio pedigree per avere uno sconticino sulla mia assicurazione personale!!!
schiavetti dell'Enci, dovete lavorare!!!!! -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Evviva! Mi è arrivata una lettera dall'ENCI....è arrivato il mo pedigree.
Adesso dobbiamo solo ritirarlo. -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Inizio a sospettare che aspetterò molto ancora per poter ritirare il mio pedigree
-
-
Inserito il: 10 Nov 2009 23:54
-
Utente Registrato
piccolo Rusty... non disperare.... io ho già compiuto il primo anno!!!!
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 11:00
-
Utente Registrato
è arrivato è arrivato è arrivato il pedigreeeeeeee!!!!
-
-
Inserito il: 17 Nov 2009 14:03
-
Utente Registrato
bravo Jack!!!! adesso nella paginetta dei "cani-attori" fai aggiungere anche questo!!!
a me ancora niente -
-
Inserito il: 17 Nov 2009 14:23
-
Utente Registrato
Uffa... sti pelandroni dell'enci!!!
Aspettiamo accorati, Micky!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2010 01:30
-
Utente Registrato
oggi è stato messo online il mio pedigree....
adesso, sappiamo dove sono i miei fratellini.... perchè risalendo al microchip e andando nel sito dell'anagrafe canina... sappiamo dove sono.... ora non ci spieghiamo il non volerlo dire prima... che senso ha se poi tanto le cose si vengono a sapere?????
questa legge sulla privacy è una ___________ enorme (potete metterci qualsiasi parola)... il mio nome adesso è online, se si va a vedere nel sito dell'anagrafe canina, sanno che faccio parte dell'Asl di Sassari.... dov'è la privacy???? in fondo al mare... sicuramente!!!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2010 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
scusate... io avrei una domanda io ho acquistato jo-jo da circa 2 mesi.. ma e' da un po' che provo a cercare se risulta sul sito dell'enci ma niente.. secondo voi perke'???
io non lo so perke'...... se mi potete dare qualche informazione... grazie in anticipo... -