-
Inserito il: 31 Aug 2009 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Oreste sei sempre tanto gentile....mi dispiace che abitiamo così lontani!!!
X Monica: Peter Pan aveva 4 anni e mezzo quando è volato sul ponte....tra l'altro ieri ho conosciuto una vet. che è "specializzata" sulle patologie westie e mi diceva che comunque l'intervento non li salva, migliora magari un pò la qualità della vita, ma per questa patologia l'unica cosa che serve è un trapianto, ma come ben sai per ragioni etice sugli animali i trapianti non si fanno. -
-
Inserito il: 31 Aug 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
e' vero Wendy ma la mia mamy non ha mai visto Torino e i dintorni ....non è detto che prima o poi non veniamo a fare un viaggetto!
-
-
Inserito il: 31 Aug 2009 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ammiro il vostro coraggio per aver cercato di lottare per loro.... ma soprattutto ammiro l'enorme coraggio che avete avuto nel lasciarli andare sul ponte.....
Rita -
-
Inserito il: 01 Sep 2009 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
caspita veronica ...che tristezza !!!
deve essere brutto sapere che il tuo cane sta male e non c'e' niente per farlo stare meglio o farlo guarire !!
Grazie per l'info !!!
Ciao.
Mony. -
-
Inserito il: 01 Sep 2009 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mony ti ho risposto anch'io...ciao
-
-
Inserito il: 01 Sep 2009 10:50
-
Utente Registrato
si scusami gioia ho poco tempo ultimamente e leggo sempre tutto in fretta ...
5 anni e 4 1/2 ...per quel poco hanno avute due persone davvero speciali accanto che li hanno amati e sono stato fortunati ad avere voi ...in mano ad altri magari non avrebbero vissuto nemmeno cosi' a lungo !! -
-
Inserito il: 01 Sep 2009 20:03
-
Utente Registrato
Grazie Mony sei sempre tanto gentile!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2009 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Carissima Veronica... rileggere la storia di Peterpan, che mi hai raccontato di persona molto tempo fa, appena conosciute, mi riempie sempre di tristezza e malinconia. Io ho visto tante foto di Peterpan, anche a casa, lo ricordi spesso e lui è sempre con te, nel tuo cuore.
Ti abbraccio forte; so per certo che Peter aspetterà paziente sul ponte dell'arcobaleno.
Lo so perchè anche il mio Billy che non ha avuto una patologia così grave, ma una lenta e degenerante con cui però ha convissuto per 15 anni, non aspetta altro. E nel frattempo si divertono a correre felici insieme nei grandi prati verdi del Ponte dell'Arcobaleno... -
-
Inserito il: 07 Sep 2009 21:26
-
Utente Registrato
L'altro giorno tata stava sistemando delle cose in un armadio che non apriva da parecchio tempo e sono spuntati tutti i trofei vinti da Peter Pan nelle gare di agility....a tata sembra sempre tutto un paradosso!!!
Peter Pan con una malattia che non lascia scampo... che vince alle gare!!!!
Jack sei sempre gentilissimo.... -
-
Inserito il: 08 Sep 2009 16:52
-
Utente Registrato
Peterpan era un grande westino! Lo ricorderemo sempre come un esempio per i giovani westy e lo accarezzeremo con il pensiero (sperando che non mi rifili un morsetto!)
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 21:36
-
Utente Registrato
Jack, Peter Pan era un bel talebano ma sul Ponte sono tutti buoni....quindi ne sono sicura....non rifila nessun morsetto!!!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 10:33
-
Utente Registrato
grande e fortissimo Peter ...un eroe vero e proprio !!!
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche per la me Jody non è stato il primo cane, adesso ho Jack, ma lui è stato il primo che ha vissuto con me ogni giorno e ogni notte per 13 anni, era splendido, speciale, il nostro è stato un rapporto intensissimo, fatto di sguardi che dicevano tutto. Anch'io provo un dolore immenso ancora adesso dopo più di un anno. Jack ha riportato il sorriso, ma quando penso a Jody, non posso fare a meno di piangerlo.Continuo a domandarmi: avrò fatto tutto il meglio per lui? Potevo fare di più? Ma quello che più mi tormenta è stato che ho dovuto farlo addormentare. Ancora addesso mi domando se non ho sbagliato, magari sarebbe ancora con me? avrei dovuto andare da un altro veterinario? (ne avevo cambiati 4). Tormento che mi accompagnerà sempre, anche se continuo a dirmi che ho fatto tutto il possibile e che lo ho amato come un figlio, sono qui che scrivo e piango la sua perdita e mando un abbraccio a tutti voi che capite e che state affrontando lo stesso dolore. Daniela
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Cara Daniela sei in ottima compagnia in questo caso. Un abbraccio forte
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Daniela, non angosciarti: hai fatto tutto il possibile per il tuo piccolo angelo, e alla fine hai scelto la cosa più giusta per lui, permettendogli di volare dolcemente sul Ponte. Di questo lui ti sarà grato per sempre. Ora devi conservare serenamente il suo ricordo, pensando a lui con un sorriso e dedicandoti con gioia al piccolo Jack. Forza, Daniela, lui non ti vorrebbe vedere triste...
-
-
Inserito il: 09 Sep 2009 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Daniela, ricorda l'arcobaleno che hai visto quando Jack è arrivato nella tua casa..... Jody ti vorrà sempre bene, come gliene vorrai sempre tu..... ma anche Jack ti vuole bene....
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Mamma di Jack e Jody...dico anche a te le stesse cose che ho detto a Veronica e achi si è trovato di fronte al terribile dilemma di scegliere se continuare a curare il proprio tesoro o addormentarlo... io penso che Jody in qualche modo ti abbia chiesto di andare sul ponte per non soffrire più...e il tuo è stato solo l'ultimo gesto d'amore..... ti abbraccio..... Ylenia
Citazione:
Vedi io penso che la nostra anima sia legata da un filo invisibile a quella dei nostri amati pelosini...ed è per questo che li "conosciamo" così bene, che comprendiamo il significato dei loro sguardi, percepiamo il loro stato d'animo, li comprendiamo così come loro comprendono noi, percepiamo ogni minimo cambiamento nel loro comportamento (...) ...ed istintivamente sappiamo ciò che è giusto per loro, forse perché in qualche modo ce lo chiedono.. -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 08:56
-
Utente Registrato
Cara Daniela, e care Tutte Voi,
vi capisco benissimo e vi abbraccio forte. -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Veronica, al raduno di Sinalunga mi avevi un pò raccontato di quello che avevi passato con Peter e che ti avevano consigliato Roma ... ma leggere tutta la storia di Peter Pan, per intiero, e tutta l'agonia che avete dovuto affrontare mi ha profondamente commosso.
Come ho avuto modo di dire a qualcuno già in passato, Birba oggi è con me per merito dei miei genitori (mia madre a dire il vero che adora questa razza), io ho sempre avuto meticci presi al canile o ai rifugi. Fino all'anno passato, quando ho preso Lilly in un rifugio campano. Lilly era la mia meticcina tanto timorosa e che tanto aveva sofferto, e la sua sofferenza è finita solo sul ponte dell'arcobaleno. Mi hanno dato Lilly malata di Cimurro (dicendomi che aveva tutti i vaccini e che era micrpochippata, ovviamente non era vero), in 1 mese e mezzo ho speso un sacco di soldi per cercare di curarla, fino a quando non è subentrato il cimurro nervoso che non le ha lasciato scampo!
Questo per dire che di gente senza scrupoli ne è pieno il mondo purtroppo e che dovrebbero essere perseguiti per legge, perchè non solo infliggono tanta sofferenza a noi essere umani (che in qualche modo la possiamo gestire), ma anche a questi esserini indifesi che, per delle scelte non comprensibili a chi ha un minimo di coscienza e di umanità, si ritrovono a soffrire e a morire ...
Un abbraccio forte a tutti quelli che si sono trovati a vivere un dolore così forte, è incredibile quanto danno questi pelosetti e quanto si soffre quando se ne vanno sul ponte dell'arcobaleno.
P.S: Per Monica: credo che chiunque faccia incroci come quelli fatti nel caso di Petr Pan rientri tra le persone che andrebbero perseguite per legge senza se e senza ma!!! Il vile dio denaro non può portare a fare scelte così irresponsabili e dolorose per chi le subisce!!!! -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Non riesco neppure ha scrivere , perchè le lacrime mi impediscono di vedere la tastiera,
non so che cosa dire , l'unica cosa che veronica e tania e le altre che hanno raccontato la loro esperienza siete state delle padroncine stupende , e penso che voi a differenza di altre persone avete sicuramente un angelo custode che vi accompagna giorno e notte e si differenzia dagli altri solo perchè sono pelosi.
Io per fortuna non ho vissuto la vostra esperienza , ma penso sempre che chi fa bel bene poi riceverà sicuramente altro , perchè è giusto così
Spero che questo possa valere anche per gli umani ....ma questa è un'altra storia.
Un abbraccio grandissimo gianna -