-
Inserito il: 14 Aug 2014 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4425
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
......aspettiamo fiduciosi e incrociati e ti mandiamo i nostri bacini e ai tanti grande grande
-
-
Inserito il: 03 Nov 2014 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Cari amici westini, eccomi qui ad aggiornarvi sulla mia odissea
Ci eravamo lasciati con la pancreatite ad agosto, quella bestia l'abbiamo sconfitta
Poi siamo ripartiti con la terapia per la IBD introducendo la ciclosporina e diminuendo gradualmente il cortisone.
A settembre sono stato pure in vacanza coi miei tati, in Abruzzo ed in Umbria, sono state vacanze molto confortevoli perchè la maggior parte del tempo la passavo nella mia borsa a tracolla...
Nel frattempo però mi sono iniziate a venire in varie parti del corpo delle crosticine che si infettavano quindi introdotto anche altro antibiotico (clavaseptil): secondo miei doc si tratta di calcinosi cutanea dovuta al cortisone...
Adesso sono pieno di chiazze dove ho perso il pelo... e ho anche molto prurito
Da mercoledì scorso non prendo più il cortisone ma per il momento miglioramenti non se ne vedono, anzi... ho pochissimo appetito, bevo tantissimo e sono sempre molto stanco
Stamattina ho rifatto le analisi del sangue: fosfatasi alcalina alle stelle (1800) e le mie ghiandole surrenali continuano a produrre cortisone. Secondo il doc potrebbe trattarsi di morbo di Cushing (ci mancherebbe pure questo)
Il mio tato ha dato un'occhiata in rete e se così fosse tra i sintomi oltre alla sete ci dovrebbe essere anche la fame, ed invece io di mangiare proprio non ne ho voglia...
Domani si consultano per vedere il da farsi...non sanno più che pesci pigliare
Un Baucione a tutti!!! -
-
Inserito il: 03 Nov 2014 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Ciao,caro Art.... Beh......ne hai sconfitte così tante che non credo che il morbo di Cushing possa rappresentare una montagna !!!! Io ho il morbo di Cushing e lo tengo sotto controllo ormai da due anni !!!!! Mamy mi da una pillolina a tutte le mattine !!!!!!!Perciò , tranquillo vedrai che tutto si risolve !!!!! Ti mando tanti e tanti bacetti e slurpini,buona serata !!!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2014 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Artu'e'tantissimo che non ti sentivo e speravo tu stessi meglio......e invece a quanto pare no....adesso facciamo gli scongiuri che non sia morbo di Cushing,aspettiamo il consulto di domani amichetto....per quanto tempo hai preso cortisone prima di interromperlo?
-
-
Inserito il: 03 Nov 2014 21:46
-
Utente Registrato
@Ulisse: il cortisone lo prendevo dai primi di luglio, partendo da un dosaggio "bomba" di 20mg e poi a scendere...
Stasera purtroppo ho vomitato... quindi forse la ciclosporina da sola non riesce a tenere sotto controllo il mio problema...
Un Bauciotto a tutti -
-
Inserito il: 03 Nov 2014 22:38
-
Utente Registrato
Mi dispiace molto amico...non dovremmo stare mai male noi piccoli tesori....e invece,purtroppo....
Fammi sapere amichetto come stai i prossimi giorni...Ciao -
-
Inserito il: 04 Nov 2014 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
coraggio Artù siamo tutti con te
-
-
Inserito il: 04 Nov 2014 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
sono tutta incrociata per te Artù... forza!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2015 17:15
-
Utente Registrato
AGGIORNAMENTO NEL GIORNO DEL MIO 12° COMPLEANNO
Negli ultimi mesi va decisamente meglio: la mia terapia da dicembre ad oggi consiste in cortisone (ne prendo 2,5 mg a giorno), antibiotico per la pelle, gastroprotettore in gocce e antibiotico per la pancia. Inoltre prendo una bustina di Nutribound al giorno. Ho ripreso peso (sono tornato a 9,5 kg!), mangio con gusto, faccio delle lunghe passeggiate e mi sta ricrescendo, piano piano, il pelo che avevo perso. Le crosticine si spostano ma ci sono (probabilmente sono un effetto collaterale del cortisone) e purtroppo negli ultimi mesi ho perso la vista dall'occhio sinistro (...), ma rispetto al disastro dell'estate scorsa, diciamo che sto bene! Un baucione a tutti!!! -
-
Inserito il: 21 Feb 2015 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mi rallegro molto per le notizie confortanti che ci hai dato !!! Continua così ed ancora buon 12° compleanno !!!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2015 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
evvivaaaaaaaaaa sono contenta per te...mi spiace per l'occhietto, ma sono sicura che comunque te la cavi benissimo ^_^ smak
-
-
Inserito il: 21 Feb 2015 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 21 Feb 2015 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
evviva!
-
-
Inserito il: 22 Feb 2015 02:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Felice per te ed ancora tanti auguri
-
-
Inserito il: 22 Feb 2015 08:52
-
Utente Registrato
Sono felice amichetto di saperti finalmente in formaanche se mi dispaccio un po'pervertito quell'occhietto birichino
-
-
Inserito il: 23 Feb 2015 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Artù, con un occhio in meno noi westie funzioniamo benissimo! io ero cieca da entrambi e se la mia umana non lasciava in giro oggetti assurdi, giravo per casa come se ci vedessi perfettamente....
strano le crosticine, non dovrebbe essere colpa del cortisone...forse potresti chiedere ai tuoi vet se puoi passare a cortisone 2,5 mg a giorni alterni invece che tutti i giorni. -